Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DavNick
DavNick
mela
mela
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.07.13
180713
Ciao a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo, nel forum e quindi mi presento. 
Mi chiamo Davide Nicoli, ho 21 anni, vivo nei pressi di Bergamo e i miei interessi musicali spaziano dalla musica classica ( In particolare con Yiruma, Debussy e Einaudi ) fino ad, ahimé, le commercialate disco, passando dal pop, dal rock, dall'indie e con qualche escursione nel rap d'oltreoceano. 
Nel campo delle cuffie sono un assoluto neofita nonostante da qualche tempo stia cercando di farmi una cultura in merito.
Qualche tempo fa ho avuto l'opportunità di acquistare delle Beats Studio ad un prezzo relativamente ridotto, fatto salvo che anche io da ignorante ho notato che sono sensibilmente sbilanciate sui bassi, ne sono rimasto abbastanza colpito non avendo mai sperimentato cuffie serie. Detto questo quelle cuffie mi si sono rotte e ne sono orfano da un po' troppo.
Da poco sto seriamente pensando di acquistare delle nuove cuffie e qui entrate in gioco voi. 
Il mio budget si aggira sui 200€, se posso spendere meno meglio, se vale la pena di spendere di più se ne può parlare.
Quando ho acquistato le Beats vivevo a Milano e le usavo molto per strada, ad oggi le utilizzerei per la stragrande maggioranza del tempo in casa, quindi valuterei sia cuffie aperte che chiuse, purché siano circumaurali.
Almeno per il momento mi eviterei volentieri la spesa per un ampli, considerato anche che mi piace spostarmi qua e là con il laptop (unico strumento che utilizzerei per pilotare le cuffie) e non vorrei che la cosa assuma le fattezze di un trasloco. Quindi, se ho ben compreso come funzionano queste cose, mi servono cuffie con una bassa impedenza e con alta sensibilità. 

Guardandomi in giro ho notato le seguenti cuffie:
AKG K 701 ( mi sembra però di aver capito che siano abbastanza ostiche da pilotare )