Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONY MDR R10 THE KING

+7
supertrichi
Biscottino
password
Pgragnani2
b.veneri
Dk90
NEMO
11 partecipanti
Andare in basso
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 20:17
Salve visto che si parla sempre di sogni nel cassetto...

VI PRESENTO L'UNICA CUFFIA PER CUI SAREI DISPOSTO A VENDERE TUTTO IL MIO HAREM CUFFIOFILO E BEARMI DELLA SUA CLASSE!!!!!!!!!!!!!!

http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Sony-MDR-R10-/111247579276?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19e6df588c&_uhb=1


Se qualcuno può permetterserla e l'acquista sono disposto a pagare per ascoltarla ancora una volta....

E' una rara prima serie.....

SONY MDR R10 THE KING Mdr-r10
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 20:21
Mi accontento anche solo di sfogliare il book che accompagna ogni esemplare...

http://www.head-fi.org/t/442875/fs-sony-mdr-r10-manual-hard-bound-book


notate le misere specs....un in particolare okkio all'impedenza....E ALLA RISPOSTA IN FREQUENZA...

Technical Specifications
 
Type: Closed Dynamic Type
Speaker Unit:  50mm diameter dome-type with bio-cellulose diaphragm
Impedance: 40 ohm
Frequency Response: 20 - 20,000 Hz
Sensitivity: 100 dB / mW
Max input: 1,000 mW
Cord: 3 m
Weight: 400 g (Without Cord)

PER CHI DESIDERA APPROFONDIRE UN MITO

http://www.head-fi.org/t/511141/review-sony-mdr-r10-vs-r10-the-dark-vs-light-side-of-the-bass-56k-warning
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 20:31
20-20k come la risposta dell'orecchio umano, ora invece vanno sempre più di moda cuffie per cani, gatti o pipistrelli grande sorriso
Anche ad efficenza non sono mica messe male!
Il Venditore è a Roma, potresti tentare un nuovo ascolto, chissà che riparta di nuovo la scimmia  band 
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 20:44
Dk90 ha scritto:20-20k come la risposta dell'orecchio umano, ora invece vanno sempre più di moda cuffie per cani, gatti o pipistrelli grande sorriso
Anche ad efficenza non sono mica messe male!
Il Venditore è a Roma, potresti tentare un nuovo ascolto, chissà che riparta di nuovo la scimmia  band 

non è un problema di scimmia è un problema di soldi.........
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 20:50
Bisogna impegnarsi mezza collezione per un oggetto del genere...
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 21:20
Dk90 ha scritto:Bisogna impegnarsi mezza collezione per un oggetto del genere...
Si, mezza collezione di reni  grande sorriso

Oggetto spettacolare  wink

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  SONY MDR R10 THE KING Hdac10
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 21:25
Sembra buona quasi quanto la mia 7520 grande sorriso
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 21:46
Pgragnani2 ha scritto:Sembra buona quasi quanto la mia 7520 grande sorriso
Pe favore non mischiamo nemmeno per scherzo il "SACRO" con il "PROFANO"!!!

 E poi la tua Sony non ha nemmeno i driver in Bio Cellulosa!!!

Al massimo potresti considerare una sua lontanissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima parente la tua Creative Aurvana Live con driver in bio cellulosa!
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 21:53
Ma a proposito ... la cellulosa deriva dal legno... di conseguenza e' 'bio' per forza.. o no?  grande sorriso  grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  SONY MDR R10 THE KING Hdac10
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 22:22
b.veneri ha scritto:Ma a proposito ... la cellulosa deriva dal legno... di conseguenza e' 'bio' per forza.. o no?  grande sorriso  grande sorriso


La biocellulosa è ottenuta tramite una coltura di batteri che aggrega in modo uniforme e compatto la cellulosa, creando una membrana con uno spessore ridotto e un grado elastico rispetto alle normali membrane dei driver in PVC. Tale membrana ha una risposta ai transienti migliore avendo una velocità superiore data dal peso e spessore inferiore ad altre membrane.

i tecnici giap introdussero tale soluzione tecnica nello sviluppo dei driver della MDR R10 e MDR CD3000, oggi tali driver sono utilizzati da Fostex Denon Panasonic ed altri...
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

8/1/2014, 22:43
NEMO ha scritto:
b.veneri ha scritto:Ma a proposito ... la cellulosa deriva dal legno... di conseguenza e' 'bio' per forza.. o no?  grande sorriso  grande sorriso


La biocellulosa è ottenuta tramite una coltura di batteri che aggrega in modo uniforme e compatto la cellulosa, creando una membrana con uno spessore ridotto e un grado elastico rispetto alle normali membrane dei driver in PVC. Tale membrana ha una risposta ai transienti migliore avendo una velocità superiore data dal peso e spessore inferiore ad altre membrane.

i tecnici giap introdussero tale soluzione tecnica nello sviluppo dei driver della MDR R10 e MDR CD3000, oggi tali driver sono utilizzati da Fostex Denon Panasonic ed altri...

Un'enciclopedia vivente!
Grazie Stefano  special cool

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  SONY MDR R10 THE KING Hdac10
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

9/1/2014, 18:43
Comunque asta chiusa a 0 offerte.
Penso che la richiesta sia un po' alta.
 laser
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

11/1/2014, 17:40
C'è crisi!
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

11/1/2014, 19:22
Io invece sono sorpreso dal sig. lukasl777 che pare non sia frequentatore di forum attinenti alle cuffie. L'annuncio è presente solo su ebay.
E' strano perchè l'universo cuffiofilo è piuttosto ristretto e i nick che troviamo sui forum di settore sono sempre gli stessi. Oltrettutto il signore in questione è di Roma, dove pare si annidi una comunità cuffiofila piuttosto numerosa.
Possibile che il possessore di un simile gioiello, che si esprime con cognizione di causa, stia quatto quatto nascosto ai più titolati forumer e non sfrutti i canali di settore ?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

11/1/2014, 19:46
È una eventualità, ebay è una cassa di risonanza maggiore.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

11/1/2014, 21:01
Biscottino ha scritto:È una eventualità, ebay è una cassa di risonanza maggiore.
Non dubito...  se avesse scritto anche in inglese !
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

16/1/2014, 16:50
Ma questo tizio, avrà capito che siamo in Italia e in piena crisi economica?

http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Sony-MDR-R10-/111254743577?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19e74caa19#ht_573wt_1140
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

16/1/2014, 16:59
Al prossimo giro cala altri mille.
 fisch
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

16/1/2014, 17:00
password ha scritto:Al prossimo giro cala altri mille.
 fisch
Lo aspetto al varco...

Ma già ho notato altri Avvoltoi che svolazzano a scassare l'anima....
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

12/3/2014, 00:04
Salve! 
Vi racconto la mia esperienza diretta con la Sony MDR R10....
Purtroppo da LEI è iniziata la mia passione per l'ascolto in cuffia.....

Secoli or sono tramite SUONO HIFI, sono riuscito a partecipare alla presentazione dei nuovi apparecchi SONY della gamma "ES" (EXTREME STANDARD). Evento tenutosi in un palazzo del 700 a Roma, in un atmosfera di sfarzo unica! A quei tempi i soldi giravano alla grande e i produttori HiFi proponevano prodotti di eccellenza conditi da sfarzi inimmaginabili!

Bene a quell'evento sono andato apposta per potere mettere mano a quella che al tempo era considerata una Cuffia "INARRIVABILE", da sola costava di listino corca 5 Milioni delle vecchie e care LIRE. Si poteva ottenere soltanto su prenotazione, con corredo personalizzato dell'acquirente!

Al tempo esistevano gia le prime STAX LAMDA, ma l'aura che emanava la "THE KING" era UNICA!!!

Durante l'evento tutti erano focalizzati sui nuovi apparecchi serie ES e nessuno si filava una CUFFIA, oggetto eretico per il mondo HiFi.

Con la mia determinazione, ho chiesto dove fosse esposta e una ragazza SONY mi ha accompagnato in una saletta dove era presente una valigetta nera chiusa a chiave! Aperta la valigetta ho trovato il primo esemplare di MDR R10 mai prodotto!

A tenerla in mano dava la pelle d'oca! Sia le dimensioni che la profusione di pelle e legno regalano sensazioni "UNICHE"!

Avevo studiato a memoria tutta la poca documentazione che era disponibile, a quel tempo il WEB non era disponibile come oggi!

E toccare con mano un oggetto realizzato da maestri SONY giapponesi, con legno di alberi di Zelkova, invecchiatgo centinaia di anni. E scelto per le pure qualità "SONORE" e non per puro stile come avviene oggi....

La camera acustica che ospita i due driver è stata la prima ad essere realizzata tramite CAD e ottimizzata con modelli grafici al computer.

La realizzazione finale avviene tramite macchine a controllo numerico, che ricreano il disegno della camera ottimizzato tramite PC al fine di eliminare eventuali differenze date dalla struttura interna del legno!

Per non parlare poi dei pads realizzati in morbida pelle di agnello greco!

E la membrana dei trasduttori realizzata non in "CARTA TRATTATA" come nobile tradizione giapponese, a cui si tramanda il suono dei migliori altoparlanti! Ma addirittura realizzata con un composto di "BIOCELLULOSA" ottenuta tramite la coltura di appositi batteri in grado di generare un composto molto simile alla cellulosa, ma molto piu compatto e rigido!!!

In ultimo il cavo i rame ofc rivestito in una calza di tessuto filata a mano!! Per quel tempo vedere e toccare un cavo di una cuffia di tale qualità era una cosa da infarto! 

Pensate soltanto che la mia cuffia personale era una BEYERDYNAMIC DT990 che al tempo costava circa 600 Mila LIRE!!! che per una cuffia era un prezzo da matti! Calcolando che un paio di diffusori medi costava circa 1 500 mila LIRE!!! 
Per quei tempi era la cuffia piu costosa in commercio e anche la meglio suonante!

Ovviamente per me era il massimo oltre che un lusso!!!

Ora dopo averla coccolata per MOOOOLTO TEMPO, intanto non se la fila nessuno, ho chiesto alla gentile signorina SONY, di poterla ascoltare! E questa in un inglese molto flebile mi ha spiegato che era il primo modello! E io da bravo AVVOLTOIO, gli ho spiegato che facevo parte della redazione di una rivista Italiana. E che ero andato li solo per ascoltare la MDR R10!!!!

Bene la determinazione ha fatto modo che dopo alcuni minuti la signorina (MOOOLTO CARINA) è tornata accompagnata dal responsabile marketing SONY Europa (che bei tempi)....

Il tizio scusandosi in inglese (una fatica capirlo da mero studente liceale!!!) ma mi bastava il tono della voce per capire quanto mi stava spiegando....

Ha preso la preziosa valigetta, e mi ha accompagnato nella sala principale, ha collegato la cuffia all'ucita cuffia di un PREAMPLI della serie "ES", collegato ad un CD sempre "ES", che con la loro livrea dorata sembravano lingotti d'oro!!!

E mi ha fatto accomodare su una poltroncina per ascoltare con tutta calma la cuffia......

E li è stato "AMORE A PRIMO ASCOLTO"......Suoni mai sentiti, posti con una gentilezza e una ricchezza armonica difficile da raggiungere anche da diffusori presenti all'evento....

E poi una magia di suoni, accompagnati dal profumo della pelle e del legno.....

Insomma se non mi ricordo male mi sono ascoltato per intero tutto il CD demo della SONY piu qualche altro mio che avevo portato per l'occasione!

Al termine dell'ascolto il responsabile della SONY si è avvicinato chiedendomi in inglese cosa ne pensavo, ed io non sapendo che qualche parola (maledetto inglese scolastico liceale), ho semplicemente dato la cuffia al tizio indicandogli di ascoltare lo stesso bramno che facevano ascoltare con il sistema principale presente nell'altra sala, dal costo di svariati ricchi milioni di LIRE!

Bene....La faccia che ha fatto il tizio è stata "UNICA"....Dopo alcuni minuti di attento ascolto ha chiesto a tutti i capi della SONY di ascoltare la MDR R10, distogliendoli da altri ascolti!

Insomma per me un sogno ad oggi inarrivabile!!!

Ma poi è arrivata la SONY MDR CD3000.....
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

25/3/2014, 12:29
http://www.subito.it/audio-video/sony-mdr-r10-cuffie-acustiche-pescara-87182980.htm
vale25
vale25
nespola
nespola
Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Palermo

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

25/3/2014, 13:36
Dk90 ha scritto:http://www.subito.it/audio-video/sony-mdr-r10-cuffie-acustiche-pescara-87182980.htm

in alcune foto il jack è neutrik e in altre è furutech
???
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

25/3/2014, 14:18
vale25 ha scritto:
Dk90 ha scritto:http://www.subito.it/audio-video/sony-mdr-r10-cuffie-acustiche-pescara-87182980.htm

in alcune foto il jack è neutrik e in altre è furutech
???

Perchè purtroppo sono "ricablate" e quindi non valgono nulla.......
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

25/3/2014, 16:22
NEMO ha scritto:
vale25 ha scritto:
Dk90 ha scritto:http://www.subito.it/audio-video/sony-mdr-r10-cuffie-acustiche-pescara-87182980.htm

in alcune foto il jack è neutrik e in altre è furutech
???

Perchè purtroppo sono "ricablate" e quindi non valgono nulla.......

Inoltre le foto postate mi sembrano simili a queste....

http://apuresound.com/rtr.html
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

27/3/2014, 09:18
Salve!

Ieri sera un "INCONTRO AL VERTICE"!!!

Ringrazio Claudio per la fantastica ospiltalità!

Per me un sogno ad occhi aperti!!!

Almeno credo.....
Contenuto sponsorizzato

SONY MDR R10 THE KING Empty Re: SONY MDR R10 THE KING

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.