Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 11:12
Eccomi.   wink 

E' vero, la HE-6 con il tempo cambia un po', e da quello che ho potuto verificare insieme a Pierpaolo ed altri, migliora senza dubbio. Quando si parla di queste cose però bisognerebbe sempre chiarire che si tratta di piccoli assestamenti, non stiamo parlando di una HE-6 che con il tempo perde la gamma acuta e diventa una LCD-X (con tutto il rispetto, ovviamente). Il cambiamento però c'è, la cosa tranquillizzante è che è senz'altro positivo, e la cuffia non perde nulla della sua definizione o dettaglio sull'estremo alto.

E per chi si preoccupa del troppo tempo da aspettare, preciso che la HE-6 va già benissimo anche da nuova (e del resto sennò nessuno se la comprerebbe).

Solo che, con il tempo, come tutti i vini buoni, migliora.  grande sorriso Naturalmente scherzo, perchè una volta passato il periodo di "assestamento" la cuffia (per fortuna) non cambia più. Lo scrivo chiaramente per non essere frainteso.

Per quanto riguarda la storia dei pads, questa motivazione sulla HE-6 è abbastanza improbabile, visto che i pads di velluto (almeno i miei) sono abbastanza duri e tali sono rimasti nel corso del tempo (e mi lamento, mi piacerebbero più morbidi).

Bene, ora spiegatemi perchè alcuni si scandalizzano di questa cosa, quando su altri lidi ho letto interi romanzi di fantascienza che parlavano del rodaggio dei cavi... e nessuno diceva niente.  grande sorriso
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 11:24
Non mi scandalizzo, mi pare, come sempre, poco sensato che l'acquirente che deve spendere fior di palanche debba anche aspettare 200 ore per avere il proprio strumento d'ascolto alle prestazioni di targa.........

Non credo proprio che l'HeadMos avrà bisogno di 200 ore di rodaggio, giusto?  bleh

Ad un cavo, poi, bastano una ventina di ore di ascolto per poter dire la sua, tutte le altre menate sono pippe oniriche di gente che non comprende quando finisce un burn-in e comincia l'adattamento del proprio orecchio..........

Credo che una cuffia DEBBA andare a regime in 40-50 ore al massimo......... Se non è così c'è qualcosa di sbagliato che si riversa a carico dell'utente, secondo me....
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 11:31
Anche la mia non sembra migliori ulteriormente. Non ho idea però quanto abbia suonato, non tantissimo, visto che l'ho presa a inizio dicembre.
Il fatto che sembra migliori sempre può dipendere, almeno per me, perché ogni volta che riascolto con la HE6 un pezzo che conoscevo, ma ascoltato con altre cuffie, mi sorprende per quello che riesce a farmi sentire, cose a me sconosciute che prima passavano indistinte ed ora sono lì ben intellegibili, nitide, concrete.
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 11:51
A me la HE6, al confronto con la SR009, non ha impressionato, al punto da rivenderla. Ma valutare una cuffia estrapolata dal resto dell'impianto ha poco senso e probabilmente le condizioni di utilizzo non erano ottimali. Il lavoro di Alex, nel costruire un ampli su misura, credo che abbia contribuito non poco al risultato finale. 
Chissà cosa uscirebbe fuori se tante attenzioni fossero messe a disposizione della SR009…
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 11:54
Edmond ha scritto:Non mi scandalizzo, mi pare, come sempre, poco sensato che l'acquirente che deve spendere fior di palanche debba anche aspettare 200 ore per avere il proprio strumento d'ascolto alle prestazioni di targa.........

Il (non) problema è: quali sono le prestazioni di targa? Si parla di sfumature sonore, la cosa è piuttosto difficile da quantificare.

Non credo proprio che l'HeadMos avrà bisogno di 200 ore di rodaggio, giusto?  bleh

No, ma lo scriverò lo stesso, ovviamente.  grande sorriso 

Credo che una cuffia DEBBA andare a regime in 40-50 ore al massimo......... Se non è così c'è qualcosa di sbagliato che si riversa a carico dell'utente, secondo me....

Beh, se c'è qualcosa di sbagliato nella HE-6, l'hanno nascosto benissimo.  bleh 
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 12:05
axellone ha scritto:A me la HE6, al confronto con la SR009, non ha impressionato, al punto da rivenderla. Ma valutare una cuffia estrapolata dal resto dell'impianto ha poco senso e probabilmente le condizioni di utilizzo non erano ottimali. Il lavoro di Alex, nel costruire un ampli su misura, credo che abbia contribuito non poco al risultato finale. 
Chissà cosa uscirebbe fuori se tante attenzioni fossero messe a disposizione della SR009…

Il confronto che ho fatto tra HE-6 e 009 per me è stato rivelatore. Ferma restando la superiorità di quest'ultima, ho potuto constatare come le due siano abbastanza simili, in particolare con alcuni brani jazz.

Hai perfettamente ragione sul fatto che non si può generalizzare in quanto è importante anche il resto dell'impianto. Quello che posso dire però è che l'Headmos non ha alcuna caratteristica particolare tale da renderlo complementare alla HE-6. Io credo che chi apprezzerà l'ampli con la HE-6, potrà farlo anche con una HE-500 o una LCD-X (quest'ultimo caso è stato pure verificato a casa di Sal).
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/3/2014, 12:43
Comunque, appena mi arriva la HE6 la piazzo una settimana chiusa nella scatola a suonare.

E aggiungo che la stax 507 ha bisogno di MIGLIAIA di ore per suonare come può, e nessuno si è mai lamentato di questo.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/3/2014, 16:06
AHIAIAHI!!!!!!!
MAGAGNE! bowdown 

Hi,
Sorry for not posting any news in the last couple days. We ran into a small issue during the final assembly of HE-560. This caused a delay in shipping the review samples to Jerg as well as other few reviewers. We think that we have found a solution and is currently being tested in factory right now. If everything goes well, the review samples will be shipped early next week and pre-order will start very soon after that.

We are sorry about the delay, and please bear with us just a little longer. We are almost there. :)

This proves that no matter how well you plan there will always be something to catch you off guard. Luckily we have quite a few very smart engineers who have been doing this for quite long time.

Stay tuned for more updates.

HifimanTeam
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

21/3/2014, 21:22
La he-6 ha ormai più di 120 ore di attività; non sufficienti ancora ma sto comunque  facendo un pò di confonti tra la HE6/AF6 e il combo Stax 507/600ltd, sia in sbilanciato con il tuner, sia con il dac, in sbilanciato per la he6 e in bilanciato per la stax.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

21/3/2014, 21:31
Con il tuner non c'é storia! La he6 vince a mani basse. La stax, al confronto suona più velata, meno cristallina e, in sostanza meno viva. Dato che il livello della Stax é elevatissimo di per sè, non commento oltre il livello del combo hifiman/headmos.

Passando al dac, in bilanciato per stax, il divario si riduce molto, ma non si colma: la stax è più dura, con meno armoniche (dei bassi non parlo neanche) e meno vivace. Con alcuni generi, per alcune persone e in determinati momenti si potrebbe anche apprezzare, ma, in generale, anche  qui la he6 esce decisamente vittoriosa.

Altra differenza importante è nell'headstage; anche qui la he6 esce vittoriosa, di parecchio: ma questo si sapeva già.

E ora, che faccio?
Le tengo entrambe?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 10:23
Se la HE-6, secondo tuo dire, è superiorie in tutto, che la tieni a fare la Stax???
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 10:37
Edmond ha scritto:Se la HE-6, secondo tuo dire, è superiorie in tutto, che la tieni a fare la Stax???
E infatti me lo sto domandando anch'io. Solo che:
- sul sistema stax ho lavorato molto per ottimizzarlo e ora è perfetto: valvole nuove + backup, taratura offset e bias perfetta, resistenze di placca sostitiite con kiwame  1% da 5w;
- mi piace;
- non potrei venderlo a più di 1500-1600 euro: mi cambiano la vita?
- i gusti cambiano;
- a volte la perfezione non è l'obiettivo e per rilassarsi il sistema stax è eccellente.

Detto tutto ciò, continuo a domandarmelo!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 10:46
Ah, beh, se le cose stanno così allora non dovresti porti la domanda!!!!  bleh 

Però la Stax tienila lontana dalla polvere...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 10:58
Le cuffie, quando non le sto usando, dormono nel cassetto del carrellino, nella loro sacchetta. Questo non perchè io sia ossessivo (beh, magari un pò!) ma perché ho 2 gatti che AMANO quei bei cavi neri......
Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Image27
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 14:08
Pgragnani2 ha scritto:
Edmond ha scritto:Se la HE-6, secondo tuo dire, è superiorie in tutto, che la tieni a fare la Stax???
E infatti me lo sto domandando anch'io. Solo che:
- sul sistema stax ho lavorato molto per ottimizzarlo e ora è perfetto: valvole nuove + backup, taratura offset e bias perfetta, resistenze di placca sostitiite con kiwame  1% da 5w;
- mi piace;
- non potrei venderlo a più di 1500-1600 euro: mi cambiano la vita?
- i gusti cambiano;
- a volte la perfezione non è l'obiettivo e per rilassarsi il sistema stax è eccellente.

Detto tutto ciò, continuo a domandarmelo!
Ho avuto il 600Limited con la 507, piacevole, ma quella cuffia può andare nettamente meglio, come ad esempio col Diablo di Peter Ryll, in rete si trovano ancora gli schemi.
Anche con il Ges di WooAudio era tutta 'nata storia....
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 14:40
Pgragnani2 ha scritto:Le cuffie, quando non le sto usando, dormono nel cassetto del carrellino, nella loro sacchetta. Questo non perchè io sia ossessivo (beh, magari un pò!) ma perché ho 2 gatti che AMANO quei bei cavi neri......
Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Image27

E' strano. Avrei giurato che a dormire nel tuo cassetto delle cuffie fossero proprio i gatti...  smile 

I gatti amano i cassetti...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 16:59
Biscottino ha scritto:Anche con il Ges di WooAudio era tutta 'nata storia....
Come quello che Axellone ha in vendita da più di un anno?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 17:13
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:Anche con il Ges di WooAudio era tutta 'nata storia....
Come quello che Axellone ha in vendita da più di un anno?
Yes, io lo avevo uguale,grigio, upgradato al massimo livello e con il quartetto di 12by7 extra, mi pare lo vendetti in Brasile. dry 

http://forum.videohifi.com/discussion/288620/wooaudio-ges-in-vendita-in-sale#Item_2
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 17:51
Beh, potrei andarlo ad ascoltare. Solo che è troppo grosso.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/3/2014, 18:11
Pgragnani2 ha scritto:Beh, potrei andarlo ad ascoltare. Solo che è troppo grosso.
In effetti...comprati un carrello più grande e risolvi il problema.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

24/3/2014, 17:22
Questa settimana comincia la produzione del primo lotto di HE-560.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/4/2014, 07:33
Ed ecco arrivare anche le Oppo.


Thank you for your interest in the OPPO PM-1 Planar Magnetic Headphones. You are receiving this email because you have registered to be notified about any updates regarding the headphones.
We are very pleased to announce that the OPPO PM-1 will be available for purchase mid-April for $1,099. The past few months have been spent working very closely with a group of beta testers to ensure that the sound quality, fit and finish, and comfort of the OPPO PM-1 exceeds our expectations, and we are very proud of the result.
You will receive another email when the OPPO PM-1 is available to purchase. Please note that initial quantities will be limited. More information about the OPPO PM-1 can be found here:http://www.oppodigital.com/headphones-pm-1/.
In addition to the OPPO PM-1, we will also release an OPPO PM-2 model which will be a more affordable version of the premium OPPO PM-1. The OPPO PM-2 will have very similar performance while reducing costs to the customer. It utilizes the same planar magnetic driver, the same acoustic design principles and tuning techniques, the same tight tolerances for quality control, and its lower price is achieved without sacrificing acoustic performance.
The OPPO PM-2 is estimated to be available Summer 2014 at a suggested retail price of $699.You can sign up to be notified about the OPPO PM-2 on the following page:http://www.oppodigital.com/future/.

Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/4/2014, 07:45
Ancora non è ufficiale, ma anche la Fostex sembra pronta a ri-lanciare il driver della T50RP in nuova veste. Veste costosetta secondo i rumors (6-700,oo euro)

Qui al CES:

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Rp10

http://www.head-fi.org/t/684441/new-fostex-rp-open-backed-planar-magnetic-headphone-update-prototype-revealed-at-canjam-2013
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/4/2014, 08:54
Nuova moda................. con ovvio improvement di costi per l'utente....
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/4/2014, 10:44
Finalmente qualcuno che propone qualcosa con un design diverso!

http://oppodigital.azurewebsites.net/headphones-pm-1/

http://oppodigital.azurewebsites.net/future/PM-2_Planar_Magnetic_Headphones.aspx

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 PM-1-Side-hr
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/4/2014, 19:27
Belle veramente; più concorrenti ci saranno, e forse più i prezzi (gioielleria) scenderanno!!

Però 102dB mW di efficienza per una ortodinamica con le attuali tecnologie mi sembrano veramente tanti.

Questo significa che il campo magnetico statico generato deve essere molto alto!

Noi cuffiofili ci siamo mai posti il problema di quanti mT o Tesla addirittura ci poniamo per ore e ore a cavallo del nostro cervello??

Non so se ci sono degli studi epidemiologici fatti sui campi magnetici statici e la salute umana e, se ci siano da qualche parte, le solite raccomandazioni su quali siano i limiti di prudenza.

Sarebbe comunque interessante capire quali sono i livelli dei campi magnetici generati dalle varie tecnologie e dei vari modelli/produttori.

Meditate gente meditate.
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 9 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.