Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

+6
fradoca
Edmond
bandAlex
Biscottino
Pgragnani2
Sincerio
10 partecipanti
Andare in basso
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

30/5/2014, 17:56
Salve e complimenti a tutti, sono nuovo del forum ed amante, guarda caso, della Musica.
Posseggo la LCD 2 ver.2 e dovrei passare alla LCD X o LCD 3 Fazor, attualmente ascolto " da fermo" con ampli  non dedicato principalmente  alle cuffie e, in altre zone della casa, con il Color Fly C4 + Fiio Mont Blanc 12.
Ritengo che sia arrivata l'ora di passare ad ampli + dac dedicato e, dopo una grande scorpacciata di informazioni, che ha prodotto una grande quantità di succhi gastro-audiofili, decidere cosa fare. 
Potrei conoscere il costo dell'HeadMos già assemblato e finito e le modalità di acquisto?
Grazie
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

30/5/2014, 20:50
Sincerio ha scritto:Salve e complimenti a tutti, sono nuovo del forum ed amante, guarda caso, della Musica.
Posseggo la LCD 2 ver.2 e dovrei passare alla LCD X o LCD 3 Fazor, attualmente ascolto " da fermo" con ampli  non dedicato principalmente  alle cuffie e, in altre zone della casa, con il Color Fly C4 + Fiio Mont Blanc 12.
Ritengo che sia arrivata l'ora di passare ad ampli + dac dedicato e, dopo una grande scorpacciata di informazioni, che ha prodotto una grande quantità di succhi gastro-audiofili, decidere cosa fare. 
Potrei conoscere il costo dell'HeadMos già assemblato e finito e le modalità di acquisto?
Grazie

Per il costo, ti risponderà Alex in pvt; io posso solo dirti che avresti il miglior SS che abbia mai ascoltato. Con la LCD3F è meraviglioso.
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 13:22
Ciao Pgr, grazie dell'incoraggiamento. Le LCD 3 Fazor si trovano già in commercio in Italia con la certezza che abbiano la tecnologia Fazor? 
La tua LCD 3F ha mantenuto le caratteristiche della LCD 2, ver.2 relativamente alle gamme media e bassa? Non vorrei che per migliorare la alta siano state modificate queste ultime.
Ciao
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 14:31
Sincerio ha scritto:Ciao Pgr, grazie dell'incoraggiamento. Le LCD 3 Fazor si trovano già in commercio in Italia con la certezza che abbiano la tecnologia Fazor? 
La tua LCD 3F ha mantenuto le caratteristiche della LCD 2, ver.2 relativamente alle gamme media e bassa? Non vorrei che per migliorare la alta siano state modificate queste ultime.
Ciao

Si, in commercio, dagli importatori ufficiali Audio Natali e proaudioitalia, ci sono solo LCD3F. Proaudio ha rimandato indietro l'ultimo gruppo senza fazor verso marzo.

Io ho potuto testare a lungo la LCD3.2 e poi confrontarla con il mio setup con la LCD3F e con la LCDX/XC in due lunghe sessioni di prove, alle quali hanno partecipato anche Bandalex, Smanettone e il rivenditore stesso, anche lui appassionato.

All'unanimità sono state scartate subito le LCDXC perchè non lineari e affaticanti; poi abbiamo eliminato le LCDX perchè meno raffinate, troppo asciutte e con meno dinamica e armoniche.

Tra le due LCD3 le differenze sono più sfumate ma la nuova ha certamente più ariosità, soundstage, focalizzazione (grazie alla maggiore presenzs di alte frequenze). Le medie sono le stesse ma la nuova non ha il rigonfiamento sul midrange caratteristico della precedente. I bassi della nuova sono un pò meno profondi ma molto meglio controllati.
Alla fine esce vincitrice la nuova, ma la vecchia conserva la sua magia sui bassi, che comunque sono bellissimi anche sulla nuova.

Inolltre la nuova ha maggiore impedenza (e maggiore sensibilità) e mi sembra meglio e più facilmente pilotabile.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 14:34
Ora, però torniamo In topic. Eventuali approfondimenti facciamolo sui thread dedicati
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 16:55
Tenchiu  grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 17:06
Sto ascoltando la xc con il Questyle, e la trovo lineare, e priva di qualsiasi fatica di ascolto.
Secondo me l'headmos, ampli col quale hai effettuato gli ascolti, è abbastanza incompatibile con la x e la xc.
Sinceramente anche ciò che dici della lcdX è abbastanza strano, una,cuffia priva di dinamica, mah, è vero che ognuno ha i suoi gusti.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 17:28
A questo indirizzo:

http://www.digitalaudioreview.net/2014/05/oppo-pm-1-planar-magnetic-headphones-review-part-4/

Srajan Ebaen parla della Oppo e la confronta con la xc, la he6 e la Mad Dog, ampli il Questyle, sarà che sarà innamorato della xc, ma sembra che almeno la sua si senta proprio bene.

Mi scuso per l'OT.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 22:50
LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. 14311692381_d4752d8b78_o_d

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. 14335220563_bc60dc15a8_o_d
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 23:02
LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. 14291959716_d184a7a2ed_o_d
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 23:12
Biscottino ha scritto:Sto ascoltando la xc con il Questyle, e la trovo lineare, e priva di qualsiasi fatica di ascolto.
Secondo me l'headmos, ampli col quale hai effettuato gli ascolti, è abbastanza incompatibile con la x e la xc.
Sinceramente anche ciò che dici della lcdX è abbastanza strano, una,cuffia priva di dinamica, mah, è vero che ognuno ha i suoi gusti.

Caro Salvatore, all'inizio ho pensato che la tua affermazione sull'Headmos potesse essere una provocazione (sempre in amicizia, of course), poi, conoscendo la tua serietà e apertura mentale, mi sono detto che, in effetti, il confronto tra la LCDXC e la LCD3 io l'ho sempre effettuato col l'Headmos. La tua ipotesi, quindi, andava rispettata e verificata e oggi pomeriggio se ne è presentata l'occasione. A casa di Alex abbiamo potuto confrontare le due cuffie alternandole tra l'Headmos e il MC Intosh MHA100 (davvero bellissimo con una sezione ampli eccellente, ma un DAC da dimenticare) i Dac utilizzati sono stati lo SCHIIT GUNGNIR e il Dac interno al MC Intosh.
Faccio un passo indietro: io rispetto molto le prove di Srajan ma provare l'HE6 col Questile non è corretto: le caratteristiche dell'ampli non gli consentono assolutamente di pilotare le HIFIMAN; questa è una cosa ormai assodata su tutti i forum del mondo. inoltre, in quella prova, i confronti sono effettuati con la OPPO e non mi sorprende davvero che la XC possa essere migliore.
Aggiungo, poi, che è stato proprio l'ascolto delle LCDX a casa tua, con vari ampli, ad accendere in me l'amore per le AUDEZE, che poi mi ha portato a scegliere, dopo vari confronti le LCD3. Quindi io parlo di preferenze, anche nette, ma relative al confronto tra le varie cuffie, non in assoluto.
Comunque, tornando a noi, abbiamo alternato la LCDXC tra il Mc e l'HM e non abbiamo rilevato differenze: le cuffie erano perfettamente pilotate da entrambi gli ampli (che, anticipo, sono piuttosto simili come resa) e non abbiamo riscontrato differenze nel pilotaggio. Quindi, per rispondere al tuo legittimo dubbio: l'Headmos non ha nessuna incompatibilità con la LCDX.
Ovviamente abbiamo anche nuovamente confrontato le LCD3 e le XC e il risultato è sempre lo stesso, a mio parere: le XC sono più stridenti e affaticanti in alto, hanno una scena sonora molto più chiusa e, in generale , molte meno armoniche e naturalezza delle LCD3. Certo, se uno ha bisogno di una cuffia chiusa, sono ottime per la bisogna, ma il confronto con le sorelle LCD3 è, sempre per me, impietoso.
Aggiungo poi che, negli ultimi mesi i thread specifici dedicati alle LCD3F e alla LCDX hanno ospitato numerose prove a confronto tra queste due cuffie da parte degli utenti indecisi su quale acquistare e, in maggioranza le scelte sono cadute sulla 3F, proprio per i motivi che io, in modo naif, vado sostenendo da mesi (estensione, controllo, armoniche, medie, ecc).
Poi, Sal, è un gioco e mi farebbe davvero piacere poterci rivedere, anche a Roma da me, per poter approfondire gli ascolti e le prove direttamente.
E questo è tutto quello che ho da dire su questo argomento, come diceva Forrest!
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 23:38
Ciao Pgr, ho dato un'occhiata sia su Natali che su ProAudio ed in nessuno dei due siti riesco a leggere uno straccio d'indicazione relativamente alla LCD 3 Fazor, neanche leggendo le caratteristiche.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 23:51
Sincerio ha scritto:Ciao Pgr, ho dato un'occhiata sia su Natali che su ProAudio ed in nessuno dei due siti riesco a leggere uno straccio d'indicazione relativamente alla LCD 3 Fazor, neanche leggendo le caratteristiche.

L'Audeze fa cosi: applica le modifiche senza specificarlo. Prendere o lasciare. Le LCD3F sono le uniche in produzione da dicembre 2013. Il serial number di questa nuova versione (fazor) è 271xxx. Il precedente, la versione non- veiled (LCD3.2)  era 261xxx e la prima versione (veiled) era 231xxx. Ci sono migliaia di post sull'argomento sui threas specifici su Head-Fi

Comunque le caratteristiche della fazor, differenti da quelle precedenti, sono l'impedenza di 110 ohm (a causa dello statore differente)' l'efficienza di 94 dB e l'escursione mex della membrana di 1,5 mm
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

31/5/2014, 23:56
Pierpaolo, io non ho davvero nulla da obiettare sulla qualità dell'ampli di Alex, io ascolto, e valuto, e sul l'headmos, sono sicuro che hai letto solo feedback positivi.
Obietto solo una cosa, se tu fai una scelta, la fai in base ai tuoi gusti, valutando ciò che c'è attorno è supportando le scelte con il tuo hardware.
Passata questa fase subentra la fase dell'affinamento, cavi, valvole se sono ampli che hanno questa possibilità, sorgente etc.
Ogni cosa è suscettibile da un numero elevato di variabili, per cui io non do MAI per scontato un commento che leggo in rete, e se possibile cerco sempre  di avere una mia visione delle cose.
Per questo motivo, solo ciò che posso ascoltare in modo controllato, ha un senso.
Detto questo, potrei dirti che dalla mia sorgente al Gungnir, con tutto il rispetto, c'è una evidente differenza, per cui, la xc e la X che io sento, è evidente che non possa mai essere uguale a quelle che tu ascolti.
Questo passaggio è fondamentale per un motivo molto semplice, quando più si alza il livello del diffusore, casse o cuffie che vuoi, la qualità della sorgente diventa fondamentale, altrimenti caro mio, avrai il classico collo di bottiglia.
Un bravo costruttore di cavi, consigliava sempre di mettere il cavo migliore là dove partiva il segnale, proprio per preservare il maggior numero di informazioni possibili, facendo intuire che la "sorgente" è davvero fondamentale, del resto, molto spesso si scaricano coe sulla cuffia o sull'ampli quando le prestazioni sono disattese.
Per quello che mi riguarda, oggi ho ascoltato la xc con il Questyle e cavo Mogami per cuffia, e ripeto, nessuna fatica d'ascolto, anzi, ho avuto l'impressione di avere un suono di un equilibrio unico, almeno è così per i miei standard.
Ovviamente se riesco a passare da Roma, sarei ben lieto  di condividere le mie impressioni con te ed Alex.
Per quello che riguarda Srajan, ha sicuramente tutto il mio rispetto, i suoi articoli danno degli ottimi spunti ma non sono certo la bibbia, ha i suoi gusti come me e te, bisogna solo capire se i suoi gusti si sovrappongono ai nostri.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:00
Oggi ho passato una lunga giornata in compagnia di una grande serie di cuffie, fra cui la LCD-3-Fazor, gentilmente prestata per un ascolto a casa dall'importatore. Gli amplificatori utilizzati sono stati il Lightning, valvolato Mazda, e lo Zephyr, amplificatore OTL/ibrido, di cui l'amico Marcopane parla diffusamente sul Gazebo. Sorgenti il due telei Lector e lo Stibbert.

Ebbene, con entrambi gli amplificatori e con entrambi i lettori, la LCD-3 ha riscosso fra i presenti poco successo. La cuffia è apparsa, in queste due configurazioni, squilibrata in gamma bassa, eccessivamente rotonda sul medio basso, poco lucida in gamma alta... Molto piacevole da ascoltare, ma nulla più............ Il confronto con la 009, pilotata da un finale 300B ed il Woo Audio WEE è stato, a mio personalissimo giudizio, impietoso... Ma anche il confronto con la "vecchia" HD-565/HD-600 ha posto interrogativi non di poco conto...

Gusti personalissimi, ovviamente, ma il ricordo che avevo della X era molto più valido in termini complessivi............

Da riascoltare prima di emettere un giudizio serio e definitivo in merito...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:05
Ovviamente la tua sorgente è di livello superiore anche se, superato un certo livello, parliamo di sfumature. Io parlo dei confronti effettuati con il GUNGNIR come sorgente con ENTRAMBE LE CUFFIE. In questo setup ho rilevato le differenze tra le due, che ho esposto. Quindi la rifferenza è relativa tra le due a parità di sorgente. Il tuo Lector è eccezionale, ma il Gungnir ha una ottima resa e non dipende dalle valvole.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:07
@Pierpaolo, tu affermi che la Lcx xc su entrambi gli ampli avevano una resa molto simile, ma affermi anche che i due ampli hanno un suono "comunque" molto simile...quindi se gli ampli suonano simili, dire che è alquanto ovvio che la resa sia pressocchè la medesima su entrambi gli ampli.
In casa ho 3 ampli che suonano invece in modo molto diverso,un valvolare, un ibrido, uno stadio solido, ed ho anche 3 diversi cavi cuffia per Audeze, stock, Forza, Mogami, mischiando le carte, direi che solo 2 ampli vanno bene con la xc, uno molto bene, e con solo un cavo dei tre, le prestazioni sono veramente al top, mente buono con l'altro e ancora meno col terzo. 
La butto li, la Xc è stata ascoltata con il Lighting?
Giusto per avere un punto di vista diverso.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:12
Edmond ha scritto:Oggi ho passato una lunga giornata in compagnia di una grande serie di cuffie, fra cui la LCD-3-Fazor, gentilmente prestata per un ascolto a casa dall'importatore. Gli amplificatori utilizzati sono stati il Lightning, valvolato Mazda, e lo Zephyr, amplificatore OTL/ibrido, di cui l'amico Marcopane parla diffusamente sul Gazebo. Sorgenti il due telei Lector e lo Stibbert.

Ebbene, con entrambi gli amplificatori e con entrambi i lettori, la LCD-3 ha riscosso fra i presenti poco successo. La cuffia è apparsa, in queste due configurazioni, squilibrata in gamma bassa, eccessivamente rotonda sul medio basso, poco lucida in gamma alta... Molto piacevole da ascoltare, ma nulla più............ Il confronto con la 009, pilotata da un finale 300B ed il Woo Audio WEE è stato, a mio personalissimo giudizio, impietoso... Ma anche il confronto con la "vecchia" HD-565/HD-600 ha posto interrogativi non di poco conto...

Gusti personalissimi, ovviamente, ma il ricordo che avevo della X era molto più valido in termini complessivi............

Da riascoltare prima di emettere un giudizio serio e definitivo in merito...

Beh, adesso "squilibrata in gamma bassa" mi sembra davvero fantastico.
Comunque, secondo me la X è da confrontare con la HE6 che è più corretta della LCD3.
Avendo io già la HE6, ovviamente, ho preferito la LCD3.
La questione non era questa, ma la resa della XC. Evidentemente non siamo d'accordo.
Tuttavia credo con le mie opinioni, di essere in buona compagnia, come lo siete voi.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:14
Pgragnani2 ha scritto:Ovviamente la tua sorgente è di livello superiore anche se, superato un certo livello, parliamo di sfumature. Io parlo dei confronti effettuati con il GUNGNIR come sorgente con ENTRAMBE LE CUFFIE. In questo setup ho rilevato le differenze tra le due, che ho esposto. Quindi la rifferenza è relativa tra le due a parità di sorgente. Il tuo Lector è eccezionale, ma il Gungnir ha una ottima resa e non dipende dalle valvole.
Pierpaolo, per te saranno sfumature, ma per me non è così, ho avuto, Benchmark dac1, M2tech Young, M2tech 4 telai, Evo, dac, clock e batteria, poi ho preso il Digitube s192, il Metrum Octave mkII e sono arrivato all'attuale Digicode s192.
In un confronto diretto, il Digicode e il Metrum avevano talmente tante differenze che tra i due l'affare era sicuramente il Lector.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:15
Biscottino ha scritto:@Pierpaolo, tu affermi che la Lcx xc su entrambi gli ampli avevano una resa molto simile, ma affermi anche che i due ampli hanno un suono "comunque" molto simile...quindi se gli ampli suonano simili, dire che è alquanto ovvio che la resa sia pressocchè la medesima su entrambi gli ampli.
In casa ho 3 ampli che suonano invece in modo molto diverso,un valvolare, un ibrido, uno stadio solido, ed ho anche 3 diversi cavi cuffia per Audeze, stock, Forza, Mogami, mischiando le carte, direi che solo 2 ampli vanno bene con la xc, uno molto bene, e con solo un cavo dei tre, le prestazioni sono veramente al top, mente buono con l'altro e ancora meno col terzo. 
La butto li, la Xc è stata ascoltata con il Lighting?
Giusto per avere un punto di vista diverso.

Io rispondevo all'ipotesi che l'Headmos potesse avere incompatibilità. Dubito che si possa affermare che il MC abbia incompatibilità e per questo è stato usato come riferimento.
Non abbiamo utilizzato il lightning, ma Alex lo ha in casa, insieme alla XC e magari, domani, potrebbe verificare.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:17
Non è questione di essere in buona compagnia di qualcuno, Pierpaolo.

Molto più semplicemente l'accoppiata della cuffia con questi due amplificatori non è ottimale...

Sottolinea che il titolo del thread descrive TUTTA la produzione Audez'é, per quanto leggo...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:20
Edmond ha scritto:Oggi ho passato una lunga giornata in compagnia di una grande serie di cuffie, fra cui la LCD-3-Fazor, gentilmente prestata per un ascolto a casa dall'importatore. Gli amplificatori utilizzati sono stati il Lightning, valvolato Mazda, e lo Zephyr, amplificatore OTL/ibrido, di cui l'amico Marcopane parla diffusamente sul Gazebo. Sorgenti il due telei Lector e lo Stibbert.

Ebbene, con entrambi gli amplificatori e con entrambi i lettori, la LCD-3 ha riscosso fra i presenti poco successo. La cuffia è apparsa, in queste due configurazioni, squilibrata in gamma bassa, eccessivamente rotonda sul medio basso, poco lucida in gamma alta... Molto piacevole da ascoltare, ma nulla più............ Il confronto con la 009, pilotata da un finale 300B ed il Woo Audio WEE è stato, a mio personalissimo giudizio, impietoso... Ma anche il confronto con la "vecchia" HD-565/HD-600 ha posto interrogativi non di poco conto...

Gusti personalissimi, ovviamente, ma il ricordo che avevo della X era molto più valido in termini complessivi............

Da riascoltare prima di emettere un giudizio serio e definitivo in merito...
La solita banda di vecchietti sordi, eh? fisch 
Sai quanto rispetto ho della hd565 soprattutto quando è supportata dall'ottimo Mogami!
Non conosco lo Zephyr, ma mi interessava avere maggiori info circa Lightining/Lcd3.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:21
Vabbè, Sal, abbiamo opinioni diverse e ognuno di noi è contento delle proprie scelte. Va bene così. Io continuerò a sperimentare e a scrivere le mie opinioni, e così farai tu. Chi ci legge si farà un'idea e poi, ovviamente, farà meglio ad ascoltare con le sue orecchie.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:26
Edmond ha scritto:
Molto più semplicemente l'accoppiata della cuffia con questi due amplificatori non è ottimale...
..

Infatti io ho scelto l'Headmos, che è a stato solido.


Ultima modifica di Pgragnani2 il 1/6/2014, 00:28 - modificato 1 volta.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

1/6/2014, 00:27
Non saprei bene come inquadrare il problema, Sal. Avevo grande interesse per l'ascolto della 3 Fazor e speravo, sinceramente, in un risultato molto intrigante. In realtà, dopo aver ascoltato Lightning e Lector, ho pensato subito ad una incompatibilità fra la rotondità del Lector e la cuffia. La resa è stata piacevole, un po' gigiona ma la cuffia è apparsa impacciata, incapace di risolvere i nodi critici della riproduzione, come se fosse un po' lenta e goffa.

Ho provato anche lo Stibbert valvolato Siemens, sicuramente più veloce e chiaro del Lector. In questo caso le cose sono migliorate, almeno come equilibrio della gamma bassa rispetto al resto, la fluidità è cresciuta, ma il confronto con la 565 (in questo caso con cavo Stefan Art) mi ha fatto molto riflettere sulle differenze fra due cuffie di costo 1/20 l'una rispetto all'altra...... Con lo Zephyr le cose sono migliorate, la resa è salita di classe, ma l'emozione durante l'ascolto non è mai apparsa...
Contenuto sponsorizzato

LCD2. 3, 3F, X, XC, etc. Empty Re: LCD2. 3, 3F, X, XC, etc.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.