Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

+17
cometa53
bonvi61
RanocchiO
Sincerio
smanettone
supertrichi
eisenstein
b.veneri
trevanian54
mariovalvola
flibix
Dk90
55dsl
Pgragnani2
Edmond
alessandro1
bandAlex
21 partecipanti
Andare in basso
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 19:21
smanettone ha scritto:Forse si sono resi conto di aver fatto una cuffia che se equipaggiata con i vecchi pads suona come o meglio della HE-6
Sono della tua stessa idea!
Ipotizzo che l'attuale trasduttore sia potenzialmente molto migliore dei precedenti. 
Per non creare una rottura con il vecchio family sound e soprattutto per non bruciarsi l'attuale produzione forse non ancora ammortizzata, hanno preferito tirare il freno a mano ora, per poi elaborare fruttuose progressioni future.
Sincerio
Sincerio
mela
mela
Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.05.14
Località : Abruzzo

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

29/8/2014, 20:09
Hai ragione Paolo, io mi riferivo solo al bilanciato ed in questa modalità la HE 560 è ben pilotata, magari anche con il gain High ed è tutta un'altra cosa. Ovviamente prediligo il bilanciato solo per la maggiore potenza e non per il sistema di pilotaggio, del resto il nuovo HeadMos che ho ordinato è in modalità sbilanciata  grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

30/8/2014, 18:47
Si discute molto di quanta potenza sia necessaria per pilotare la HE560, e se è possible usarla con i dispositivi portatili. Per questo motivo ho pensato di fare alcune rilevazioni sul livello del segnale ai capi della cuffia, durante la normale riproduzione di un brano musicale.

MISURE DI POTENZA

Quella che rileviamo è la tensione, sia il valore di picco che quello RMS e poi, data l'impedenza della cuffia, possiamo calcolare la potenza.

L'analisi è un po' più complessa di quello che si potrebbe fare con un semplice voltmetro, ma per fortuna abbiamo l'oscilloscopio digitale che ci facilita le cose. L'oscilloscopio ha una funzione che memorizza il valore istantaneo di picco della tensione rilevata, quello RMS e quello medio.

La misura è stata effettuata collegando la cuffia ad un amplificatore (l'AF-6, ma questo ha poca importanza), collegato a sua volta ad una sorgente digitale (un dac) che riproduceva un brano musicale in formato WAV, non compresso.

Ai capi della cuffia era collegato l'oscilloscopio, il quale ha memorizzato i picchi di segnale per tutta la durata del brano. Il brano scelto è "Another brick in the wall" dei Pink Floyd, in quanto ha una gamma dinamica superiore alla media ed è abbastanza equilibrato timbricamente, oltre che ben registrato. Tale equilibrio e la pulizia della registrazione portano l'ascoltatore ad alzare il volume più del normale, e anche questo è un elemento che rende la misura più attendibile.

Sono in totale 4 misure, divise in due set:

A) VOLUME NORMALE

B) VOLUME MASSIMO

Per ciascun set, una misura è stata fatta con la HE560 e una con la HE-6.

Il volume normale corrisponde a quello di una seduta di ascolto con il volume regolato in maniera tale da essere coinvolgente, ma non troppo elevato. Il volume massimo corrisponde a quello possibile solo per brevi periodi, in quanto talmente elevato da essere quasi fastidioso. Il volume massimo rappresenta quindi un limite molto elevato, che non si userà quasi mai se non quando effettivamente ci si vuole spaccare le orecchie.

La regolazione del volume per i due set è stata fatta sulla base delle valutazioni di 3 persone diverse, le quali erano d'accordo sul livello di volume da adottare.  

E veniamo quindi ai risultati.

Set A) - VOLUME NORMALE

HE560HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 14896588437_9fb6d378c1_z_d

HE-6HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 14896502560_748d6b75bb_z_d


Set B) - VOLUME MASSIMO

HE560HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 14896506700_3ce46a46b2_z_d

HE-6HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 15080129501_f1c33a5cab_z_d

Dei due set, probabilmente il più importante è il set A), che dovrebbe rappresentare il normale utilizzo della cuffia. Anche se il livello sonoro è legato alle abitudini (e all'udito) di chi ascolta, il fatto di aver adottato un brano con una buona dinamica e che porta ad alzare il livello, dovrebbe rendere la misura abbastanza universale. Il livello di ascolto è stato normalizzato tra la HE560 e la HE-6, in modo da avere risultati confrontabili.

Dal set A) si possono trarre le prime considerazioni.
HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 15061031806_59c13f325e_o_d

La potenza necessaria per pilotare la HE560 è di 80 mW RMS, con un picco massimo di tensione di 3,05 V. Questo mette fuori gioco tutti i portatili con alimentazione inferiore a 3 Volt. Sono fuori gioco anche tutti i portatili con stadio di uscita con normali operazionali, visto che la corrente di picco è di 78 mA. L'OPA2134, ad esempio, se tirato per il collo arriva a 40 mA. Si salvano solo quelli che adottano opamp specifici per basse impedenze di carico e alte correnti. Per questo motivo non va bene l'iPod ad esempio e nemmeno l'iPhone o l'iPad e qualunque cosa abbia il nome che inizia con la "i".

Vanno bene invece i portatili con stadio di uscita specifico ad alta corrente, ma devono essere alimentati bene, pena una durata della batteria alquanto irrisoria. I più indicati dovrebbero essere quelli con batteria al litio da 3,5 V in su.

Il quadro cambia completamente con il set B).
HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 15061026946_90b0ec9e9e_o_d

Nel caso vogliate spaccarvi le orecchie, con la HE560 vi servono almeno 0,4 W RMS. La tensione di picco massima è di 6,7 V che su 39 ohm significano 170 mA di corrente. Nessun portatile ce la può fare, o almeno non quelli di cui sono a conoscenza.

I dati confermano che per la HE-6 serve circa il quadruplo della potenza (4,6 volte, per l'esattezza), e questo è un dato abbastanza in linea con quanto già calcolato per il confronto con la HE500.

Dovrebbe essere chiaro quindi che, contrariamente a quanto indicato da HiFiMAN (o almeno da quanto è riscontrabile con il normale ascolto) l'efficienza della HE560 è uguale, se non addirittura leggermente inferiore, a quella della HE500.
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

30/8/2014, 22:12
Quindi il "Ligtning" c'è la dovrebbe fare tranquillamente, anche se non gli rimane un adeguato margine di riserva. Giusto?

Mannaggia,.... dopo il Vhf-1, il Vhf1-N, Il Ligtning, vui vedere che mi tocca costruire anche l'AF-6.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

30/8/2014, 23:13
flibix ha scritto:Quindi il "Ligtning" c'è la dovrebbe fare tranquillamente, anche se non gli rimane un adeguato margine di riserva. Giusto?

Il Lightning ce la fa abbastanza pure con la HE-6, figuriamoci con la HE560! grande sorriso

Mannaggia,.... dopo il Vhf-1, il Vhf1-N, Il Ligtning, vui vedere che mi tocca costruire anche l'AF-6.

grande sorriso
55dsl
55dsl
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : San Benedetto del Tronto

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

31/8/2014, 15:53
Sincerio ha scritto:Timidamente Paolo i watt sono 2000 a 40 ohm (non si capisce se RMS bye

Per 55dsl in quale modalità le hai ascoltate High oppure Low? In modalità High ti assicuro che la gamma bassa, anche se confrontata con al LCD 2, 2^ rev., è strepitosa roll
Sinceramente non ci ho fatto caso, comunque era in bilanciato...posso assicurare che secondo me, l'heada può pilotare egregiamente questa cuffia ed è un amplificatore veramente raffinatissimo e molto naturale, per i bassi non mi sono sembrati così stratosferici perché quello che stava suonando non lo conoscevo a paragone con la 500, come ho detto dovrei provare un paio di brani che conosco molto bene sulle 500 per capire fin dove arrivano e come arrivano..resta il fatto che le ho ascoltate molto velocemente per non darci molto peso e non farmi venire ora la voglia di mettere le mani in tasca per cambiare nuovamente cuffie grande sorriso visto che probabilmente il passo sarà fatto più avanti...la cosa sorprendente e che in  testa praticamente sono leggerissime e comode e le ho trovate molto fluide e per niente in difficoltà con passaggi articolati.
Quando avrò un oretta a disposizione mi porterò il portatile con audirvana,  un cavo usb ,le 500 dietro e lo collegherò al Conductor che presto il Sig.re Gerardo porterà nel nuovo Show Room e vedremo quanta scimmia salirà in corpo....
RanocchiO
RanocchiO
mela
mela
Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 03.09.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

31/8/2014, 23:13
Ciao Alex, come sono misurati/calcolati i valori di tensione RMS?
Io ero convinto che Vp/Vrms = Wp/Wrms = √2, è così o è solo una formula aprossimativa?

Grazie
L.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

31/8/2014, 23:32
RanocchiO ha scritto:Ciao Alex, come sono misurati/calcolati i valori di tensione RMS?
Io ero convinto che Vp/Vrms = Wp/Wrms = √2, è così o è solo una formula aprossimativa?

Il valore di tensione indicato nella misura come RMS è il massimo valore RMS che si è registrato durante la riproduzione del brano, e lo stesso è valido per il valore di picco. Ecco perchè, presi i valori di picco e RMS indicati nella misura, il rapporto è diverso da 1,4142. Insomma, non è detto che al massimo valore di picco coincida il massimo valore RMS, anzi proprio perchè trattasi di segnali sempre variabili (e non sinusoidali) la distanza tra valore RMS e valore di picco da un'indicazione di qual'è l'escursione dinamica del brano. wink
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

2/9/2014, 00:15
Alex, ma il mio VHF 1.2 bilanciato puo bastare con le he560 ?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

2/9/2014, 00:19
bonvi61 ha scritto:Alex, ma il mio VHF 1.2 bilanciato puo bastare con le he560 ?

Direi proprio di sì! wink
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

2/9/2014, 00:26
Meno male, perché mi piace troppo.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 15:59
Burson HA-160D in accoppiata con le HE-560, cosa ne pensate?
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 17:01
il mio con le HE500 era insufficiente.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 18:16
No, non ce la fa.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 18:28
Thanks a tutti e due per il chiarimento!
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 18:59
Assodato che il Vhf-Mos sarebbe ottimo (chiarimento avuto con Alex)...visto che le finanze languono stavo pensando in alternativa anche a questo: http://www.audiophonics.fr/en/appareils-hifi-dac/audiogd-compass-dacampli-casquepreamp-32bit192khz-es9018-p-8408.html
Approfitto della gentilezza dei forumisti per un altro quesito, al momento le HE-560 le ascolto in questa configurazione: scheda audio Sound Blaster Zx-all'uscita cuffie scheda ho collegato un cavo a Y che va al pre NAD (rubato all'impianto ma che deve tornarci al più presto) e all'uscita cuffie del pre ci attacco le 560. A me non sembra che manchi potenza, anzi, sicuramente mancherà in definizione e qualità sonora, ora mi chiedo possibile che un ampli dedicato per cuffie come il Burson non ce la faccia a pilotarle se ci riesce la mia scheda? La mia non è assolutamente una domanda polemica ma pura e semplice informazione che vi chiedo data la mia poca esperienza in merito.
best56
best56
mela
mela
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : OLBIA

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 19:23
…Franco, Io avevo la GS1000 che era 32Ohm, mentre la 560 ha 35Ohm, e il Burson la faceva suonare, per cui anche Io chiedo ad Alessandro 1 e Pgragnani 2, spiegazioni circa la loro affermazione.

Best56
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 20:37
Il Burson HA-160D (come il fratello HA-160) eroga 250 mW su 16 ohm. Il manuale riportava un dato errato e falso e dopo numerose proteste la Burson cambiò le specifiche sul sito ma dopo poco ritirò l'apparecchio a favore dei nuovi conductor e soloist e cancellò lo storico, infatti ora non ce n'è più traccia. Sul sito pubblicarono un laconico 250 mW, senza altre specifiche. Io ho preteso chiarimenti e la Burson mi ha risposto (ho le email) che la potenza era appunto quella, su 16 ohm, e che, su 50 ohm sarebbe stata approssimativamente intorno ai 50 mW. Sic.

Quel modello era stato progettato con le dinamiche in mente e con quelle (entro i 300 ohm) andave molto bene. Le nuove magnetoplanari hanno cambiato le regole del gioco.

Peraltro Burson continua a disinformare sulla potenza, infatti sia il conductor che il soloist erogano (ma a quanta THD?) 4000 mW su 16 ohm, quindi è grasso che cola se ne arrivano 1000 veri alle cuffie di 50 ohm.......Infatti il mio ascolto con le HE6  è stato disastroso.

@Best56: queste considerazioni di fatto sono da considerare solamente un supporto all'ascolto attento. Tale ascolto è stato effettuato solo con la 500 che possedevo; la 560 è leggermente più "dura" e quindi vado per deduzione "ragionata". Aggiungi che la GRADO ha 32 ohm contro 50 e 98 db contro 90. La prossima volta, però, ti prego, chiedimi di approfondire, non "spiegazioni".
55dsl
55dsl
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : San Benedetto del Tronto

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 21:22
con le he6 il conductor o il soloist probabile che siano insufficienti, anche se in giro ce parecchia gente che ascolta le he6 con i codesti apparecchi e sembrano soddisfatti, ma con le 500 sono assolutamente perfetti e con le 560 penso non abbiano grossi problemi....
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 21:24
55dsl ha scritto:con le he6 il conductor o il soloist probabile che siano insufficienti, anche se in giro ce parecchia gente che ascolta le he6 con i codesti apparecchi e sembrano soddisfatti, ma con le 500 sono assolutamente perfetti e con le 560 penso non abbiano grossi problemi....
Ma certo, però la domanda era sul 160
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 22:48
best56 ha scritto:…Franco, Io avevo la GS1000 che era 32Ohm, mentre la 560 ha 35Ohm, e il Burson la faceva suonare, per cui anche Io chiedo ad Alessandro 1 e Pgragnani 2, spiegazioni circa la loro affermazione.

Best56

Una spiegazione vera e propria non saprei darla. Ho avuto la HE500 per una settimana e con il Burson 160D suonava peggio che con altri ampli (Yulong DA8, un ibrido DIY dal costo irrisorio e persino dell' OTL MHz)
La HE500 mi è risultata "squillante" e un po' moscia in basso.
N.B. Il Burson 160D è mio, a parlarne male non ci guadagno nulla:  va male con le HE500, per me è stato così.

Aggiungo qualche dato preso in rete. Dalle misurazioni pubblicate da innerfidelity.com le due Hifiman richiedono parecchio di più (quasi il doppio) della GS1000

per la GS 1000
http://www.innerfidelity.com/images/GradoGS1000.pdf

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.188 Vrms
Impedance @ 1kHz: 33 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 1.06 mW

Per la HE500
http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE500.pdf

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.310 Vrms
Impedance @ 1kHz: 47 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 2.04 mW

Per la HE560
http://www.innerfidelity.com/images/HiFiMANHE5602014.pdf

Volts RMS required to reach 90dB SPL: 0.330 Vrms
Impedance @ 1kHz: 43 Ohms
Power Needed for 90d BSPL 2.53 mW
best56
best56
mela
mela
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : OLBIA

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 23:00
Pgragnani2 ha scritto:
@Best56: queste considerazioni di fatto sono da considerare solamente un supporto all'ascolto attento. Tale ascolto è stato effettuato solo con la 500 che possedevo; la 560 è leggermente più "dura" e quindi vado per deduzione "ragionata". Aggiungi che la GRADO ha 32 ohm contro 50 e 98 db contro 90. La prossima volta, però, ti prego, chiedimi di approfondire, non "spiegazioni".

…Perché quello che hai esposto non è una "Spiegazione". Se mi conosci dagli scritti, sai che non sono uno sprovveduto…anzi, ma il mi metodo di dare "Giudizi", nascono dal sentire, poiché per quanto riguarda i dati "Tecnici" non entro nel merito, perché non ne ho le competenze e anche perché troppo differenti da come vengono presi…mentre tu esponi le tue ragioni sui Dati Tecnici…tutto qui, per cui non ci vedo nulla di male nella mia richiesta di "Spiegazione", visto che di Hifiman ho avuto solo per una decina di giorni la preserie della HE6 e non le sorelle inferiori.

Best56
smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

5/9/2014, 23:48
Credo che sarebbe necessario o quantomeno consigliabile cercare di standardizzare o "conformizzare" cosa si intende quando si dice che un ampli "riesce a far suonare la determinata cuffia X".

Anche l'uscita cuffie del mio portatile "fa suonare" la He6........

Mi viene in mente, non so perchè, un paragone "tessile": provate ad acquistare un maglioncino di cachemire ed uno sintetico. Magari hanno lo stesso colore, e vi tengono entrambi al caldo...ma non per questo sono uguali: uno dei due, infatti, vi fa sudare come dannati, l'altro invece vi accoglie con il suo microclima.
best56
best56
mela
mela
Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.11.13
Località : OLBIA

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

6/9/2014, 00:23
…Personalmente e fortunatamente so molto bene, cosa significa far suonare un Cuffia, visto che ho dedicato ad ognuna delle mie Cuffie Top, un loro personale Set up…l'unica cosa che le accomuna sono le Sorgenti…ma anche qui parliamo, sapendo l'importanza fondamentale di questo elemento, solo di "Macchine da Musica"…sia in Digitale che in Analogico. 

Best56
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

6/9/2014, 06:07
Il binomio Burson/Hifiman non funziona, fosse stata la Audeze, la X per esempio, il risultato sarebbe stato enormemente diverso.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

6/9/2014, 09:28
Infatti la prima volta che ho ascoltato la LCD3 con il Burson mi ha talmente colpito che poi l'ho comprata.....
Contenuto sponsorizzato

HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri - Pagina 4 Empty Re: HiFiMAN HE-560, impressioni e pareri

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.