Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si parte!

+7
smanettone
bandAlex
mariovalvola
cydonia84
torna
Pgragnani2
b.veneri
11 partecipanti
Andare in basso
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

si parte! Empty si parte!

18/10/2014, 08:51
Si parteeeee  band band

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

18/10/2014, 09:53
Benedetto, mi raccomando! fisch
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

si parte! Empty Re: si parte!

18/10/2014, 17:29
b.veneri ha scritto:Si parteeeee  band band
Per dove? fishing

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
cydonia84
cydonia84
mela
mela
Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.14
Località : Palermo

si parte! Empty Re: si parte!

18/10/2014, 17:41
Per l'isola che non c'è captain
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 00:51
E si ritorna,piu' ricchi e piu' poveri di prima band 

Pier Paolo stai tranquillo grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 07:39
Casinò? "Cene eleganti" ?  grande sorriso
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:03
Cuffie nuove grande sorriso 

E la voce di Richie Lee Jones che canta Rainbow sleeves da i brividi piu' del solito...

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:06
mariovalvola ha scritto:Casinò? "Cene eleganti" ?  grande sorriso

Semplicemente il solito appuntamento annuale con Bacco Tabacco e Vinile, Sintonie, e Playstereo, non necessariamente in quest'ordine.

Benedetto (b.veneri) ne ha approfittato per entrare finalmente anche lui nel club dei possessori di una HE-6. Io ho mancato di striscio l'obiettivo di portarmi a casa un Metrum Octave (un dac NOS abbastanza particolare) che all'ascolto mi è piaciuto parecchio, però mi sono preso un cavo di ricambio per la HE560 che ho già messo sulla HE-6 (140 euro, mi vergogno a scriverlo), due pads in velluto di ricambio, e il porta-cuffia più famoso al mondo, quello a forma di omega in legno pregiato rifinito in ebano makassar, lo stesso legno che HiFiMAN ha usato per la 560. grande sorriso

Abbiamo potuto ascoltare parecchie cose, il già citato Metrum Octave, ma anche il nuovissimo e fichissimo Pioneer U-05S, ampli-dac per cuffia che utilizza una coppia di ES9016 della Sabre, e uno stadio di uscita che è riuscito - quasi - a pilotare la HE-6 dal classico jack (l'uscita a ponte XLR non l'abbiamo potuta provare in quanto non avevamo appresso il cavo giusto). Come si sente? Non è male, per essere un prodotto all-in-one di medio livello, ed è anche bello da vedere. Meglio dell'Oppo, sicuramente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il viaggio è partito con un'ora di ritardo, a causa dell'influenza negativa tirataci addosso da qualche maligno di qualche altro forum di cui non faccio il nome, ma dal quale sono stati bannati tutti i partecipanti alla gita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per fortuna un angelo custode, sotto forma di elettrauto, ci ha salvato la partenza, e ci ha permesso di proseguire la giornata.

Appena arrivati da Hi-Fi di Prinzio (non senza problemi, in quanto poi abbiamo scoperto che l'auto di Benedetto, oltre la batteria, aveva anche il cambio, l'illuminazione, e il sistema frenante da rivedere) ci siamo imbattuti in una bellissima esposizione di cuffiette e accessori a prezzi stracciati, oltre che a tutta una serie di articoli utilissimi per la casa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo, alla fine abbiamo scoperto che non si trattava di Di Prinzio, ma del negozio cinese a fianco. Con un po' di delusione siamo entrati nel negozio giusto, e siamo stati accolti da un nugolo di bellissime ragazze che gentilmente ci hanno chiesto i documenti e hanno cominciato a fare delle strane domande, tipo se scrivevamo su un forum che si chiama videohifi: in tal caso ci avrebbero preso il nick e ci avrebbero dato un identificativo, un badge per intenderci.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gentilmente, ho risposto ad una di esse che non faccio parte di nessuna setta religiosa (a parte Dianetics, ovviamente), che noi siamo stati bannati tutti da videohifi, e che se per caso questo fosse stato un problema potevano rivolgersi al mio avvocato. Non ho nemmeno finito la frase che la gentil donzella è fuggita via urlando.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In effetti, è stato un po' frustrante essere circondati da tanti badge ambulanti, l'unico momento in cui mi sono sentito a mio agio è stato quando ho fatto ascoltare la HE-6 a Marco Lincetto, il quale è rimasto estremamente sorpreso dalla grande qualità di questa cuffia, e mi ha confidato che butterà via tutte le DT880 PRO (un centinaio circa) che usa per il suo lavoro.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:23
E quindi, il Pio, riusciva pilotare la HE6 con 180 mW............lol!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:26
Pgragnani2 ha scritto:E quindi, il Pio, riusciva pilotare la HE6 con 180 mW............lol!

Beh, ho detto "quasi". Sicuramente molto meglio di tanti altri che spacciano potenze superiori dalla normale uscita jack.

smanettone
smanettone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 27.10.11
Località : roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:27
Riuscire è una parola grossa...diciamo che diventava soddisfacente intorno alle ore 16,30 ma per i volumi a cui ascolta qualcuno, sarebbero stati necessari degli orari da notte stellata  grande sorriso


Ultima modifica di smanettone il 19/10/2014, 13:19 - modificato 1 volta.
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 12:41
il Pioneer mi piace a pelle anche se non ho mai avuto occasione di ascoltarlo. Del resto è davvero recente. Aspetterò qualche occasione o un discreto usato.
Come si comportava con la HD800?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 13:15
mariovalvola ha scritto:il Pioneer mi piace a pelle anche se non ho mai avuto occasione di ascoltarlo. Del resto è davvero recente. Aspetterò qualche occasione o un discreto usato.
Come si comportava con la HD800?

Molto bene, almeno per quello che ho potuto ascoltare in quei pochi minuti. Per la categoria di prezzo in cui si colloca (intorno ai 750/800 Euro, ma dovrebbe scendere tra un po' di tempo) è davvero un grande prodotto.
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 13:39
Grazie. 
Il mio problema, con le cuffie, è la sostanziale inesperienza. Dovrò, prima o poi, ascoltare con maggiore assiduità quello che il mercato offre anche solo per capire meglio come sono posizionato.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 18:26
Quindi da Mino non vi hanno schedato? E vi hanno fatto entrare ugualmente? Molto probabilmente non avete dato neanche i vostri veri nomi altrimenti non sareste entrati affatto.
laser
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 18:30
Complimenti a Benedetto entrato a far parte della setta He 6.

Sennò che ce facevi col AF-6!!!!
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 20:13
Chissà cosa direbbe il buon Lincietto sentendo una lcd-x pilotata in bilanciato da un bryston bha-1 con cavi a bassissima capacita' :-) nulla contro la he-6 per carita' ma la la lcd-x la vedo sempre piu' spesso usata negli studi di mastering e sapendo la minuziosita' lavorativa di lincetto ;-) cmq scherzi a parte questa he-6 mi incuriosisce sempre di piu'! Il prossimo acquirente potrei essere io ;-) il violectric V281 sicuramente potrebbe aiutarmi nell'acquisto ;-)
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 20:47
password ha scritto:Complimenti a Benedetto entrato a far parte della setta He 6.

Sennò che ce facevi col AF-6!!!!

Grazie Stefano!

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

si parte! Empty Re: si parte!

19/10/2014, 20:49
bandAlex ha scritto:
mariovalvola ha scritto:Casinò? "Cene eleganti" ?  grande sorriso

Semplicemente il solito appuntamento annuale con Bacco Tabacco e Vinile, Sintonie, e Playstereo, non necessariamente in quest'ordine.

Benedetto (b.veneri) ne ha approfittato per entrare finalmente anche lui nel club dei possessori di una HE-6. Io ho mancato di striscio l'obiettivo di portarmi a casa un Metrum Octave 

[...]

In effetti, è stato un po' frustrante essere circondati da tanti badge ambulanti, l'unico momento in cui mi sono sentito a mio agio è stato quando ho fatto ascoltare la HE-6 a Marco Lincetto, il quale è rimasto estremamente sorpreso dalla grande qualità di questa cuffia, e mi ha confidato che butterà via tutte le DT880 PRO (un centinaio circa) che usa per il suo lavoro.

Piacevolissimo da leggere!
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 06:54
Felicitazioni per il nuovo acquisto. Io devo digerirmi (in tutti i sensi... anche quello meramente monetario) la HD800. In futuro si vedrà. Sulla carta, a parte l'efficienza, sembra interessante questa HE-6. Ottimo il carico praticamente resistivo. Alla fine che potenze si devono usare per ascoltarla decentemente? (non per disfarsi le orecchie )
E' un cuffia che si riesce a tenere per alcune ore ininterrottamente?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 08:05
A me il Pioneer non è piaciuto, proprio con le Sennheiser... La 800 mi è apparsa chiusa, con poco respiro e modesta tridimensionalità (che è tutto dire), anche se la gamma bassa era ben riprodotta. La HD-650 risultava goffa e confusa, con poco o nulla del bel suono che è in grado di fornire se ben pilotata............. Molto meglio le 300B, con queste cuffie...

Molto meglio la LCD-X ascoltata il giorno prima a Sintonie e pilotata dal modesto Pathos, capace, almeno, di regalare belle emozioni musicali.

Deludente, al primo approccio, la Abyss pilotata dal Bryston..... Suono freddo, asettico, con una tridimensionalità modestissima ed un medio-alto duro e poco armonioso...

Tutto sarebbe da risentire a casa, anche se da una cuffia da 6.000 €. mi sarei aspettato ben di più sin da subito...
fradoca
fradoca
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 13.12.11
Località : Milano
http://www.hdphonic.com

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 08:20
Edmond ha scritto:A me il Pioneer non è piaciuto, proprio con le Sennheiser... La 800 mi è apparsa chiusa, con poco respiro e modesta tridimensionalità (che è tutto dire), anche se la gamma bassa era ben riprodotta. La HD-650 risultava goffa e confusa, con poco o nulla del bel suono che è in grado di fornire se ben pilotata............. Molto meglio le 300B, con queste cuffie...

Molto meglio la LCD-X ascoltata il giorno prima a Sintonie e pilotata dal modesto Pathos, capace, almeno, di regalare belle emozioni musicali.

Deludente, al primo approccio, la Abyss pilotata dal Bryston..... Suono freddo, asettico, con una tridimensionalità modestissima ed un medio-alto duro e poco armonioso...

Tutto sarebbe da risentire a casa, anche se da una cuffia da 6.000 €. mi sarei aspettato ben di più sin da subito...
Sulle abyss che ho avuto in prova per un mese a casa(lo stesso esemplare che hai ascoltato tu) non le ho trovate così catastrofiche come hai detto tu.Pure io ho utilizzato il bryston.c'e' da dire che non e' certo il driver piu' appropriato per quella cuffia che come la he-6 fornisce un suono non all'altezza se non amplificata a dovere.la abyss abbinata al liquid gold o all'headtrip di wells audio al canjam forniva prestazioni veramente notevoli.sicuramente superiori a quelle date con il bha-1 che non e' adatto completamente a pilotare la he-6 e la abyss.spero di poterla riascoltare con il v281 e fornire un giudizio piu' lusinghiero rispetto a quello avuto con il bryston.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 08:28
Non è un giudizio catastrofico in assoluto. Va da se che una cuffia da 6.000 €. non può suonare così, a meno di non voler pensare che sia l'ennesima presa per i fondelli...........
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 09:21
Beccati!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

si parte! Empty Re: si parte!

20/10/2014, 15:07
Edmond ha scritto:A me il Pioneer non è piaciuto, proprio con le Sennheiser... La 800 mi è apparsa chiusa, con poco respiro e modesta tridimensionalità (che è tutto dire), anche se la gamma bassa era ben riprodotta. La HD-650 risultava goffa e confusa, con poco o nulla del bel suono che è in grado di fornire se ben pilotata............. Molto meglio le 300B, con queste cuffie...

Ma tu l'hai sentito collegato al netbook che era lì sulla scrivania, con i brani di quella lista? Perchè se pure io avessi dovuto giudicare il Pioneer (e la HD800) con quei brani e quel portatile, avrei buttato via tutto... Mi sono insospettito della qualità così bassa, e allora sono andato a prendere il mio portatile, con i miei brani in FLAC e WAV, e la musica è cambiata parecchio: sembrava un altro prodotto. Non so cosa ci fosse di sbagliato in quel netbook messo a disposizione, ma tant'è...
Contenuto sponsorizzato

si parte! Empty Re: si parte!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.