Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 16:06
Un saluto a tutti, è da un po di tempo che mi capita di notare una condizione particolare di ascolto in cuffia e con quasi tutte le cuffie da me avute o ascoltate, cioè un senso di inscatolamento e di riverbero all'interno del padiglione auricolare. Giusto in questo momento, stavo sistemando l'armadio e ritrovandomi le DT880 parcheggiate in un angolo le ho rimesse sulla capoccia e passando dalle V-Yais alle DT ho subito percepito questa condizione, che +/- ritrovavo con le DT770, T90, HD600, LCD-X (ascolto in negozio, e qui solo riverbero sui medi, voce maschile) etc. Le uniche cuffie dove non si presenta questa condizione sono state le HE-560 e le attuali V-Yais (vabbè, mi accontento di poco dai) che al momento sono le cuffie che uso prevalentemente. A voi non è mai capitato? E' solo una mia particolare predisposizione da sordologo? 
Ecco, or ora tolte le DT880 (rimesse immediatamente nell'armadio) e indossate le V-Yais e sensazioni sopradescritte...sparite!!
Buoni ascolti
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 21:09
Il senso di inscatolamento è una brutta cosa in cuffia. A me è capitato con alcune cuffie chiuse, che in genere sono quelle più soggette a tale problema. E' strano però che ti succeda con la DT880...
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 21:28
Passando dalle V-Yais alle DT880 è ancora più evidente...devo cominciare a preoccuparmi?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 21:39
cometa53 ha scritto:Passando dalle V-Yais alle DT880 è ancora più evidente...devo cominciare a preoccuparmi?

Beh, dipende. Se è la cuffia e non le tue orecchie, non mi preoccuperei più di tanto... grande sorriso
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 21:44
Si, effettivamente con le V-Yais e le HE-560 mai capitato, con il  resto della truppa +/- si....mah!!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

31/7/2015, 22:33
Io, personalmente, devo sempre indossare le cuffie qualche minuto prima di cominciare gli ascolti, senza musica, per "bilanciare il sistema"................
Contenuto sponsorizzato

Sensazioni "strane" in cuffia.. Empty Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.