Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 14:49
e su dai non siate cosi' criptici grande sorriso grande sorriso grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 15:08
Ho capito....la solita bufala!guitar
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 18:34
Ne ho fatte comprare quattro alla ciurma festivaliera (sono stati gentilissimi) come regali di natale, se vuoi Biscottino posso fartene avere una per provarla, la mia vecchia zia mi ha confessato non ci sente più come una volta e gli basta la isodinamica che gli ho regalato per il suo compleanno. Sappimi dire  bye
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 19:12
b.veneri ha scritto:e su dai non siate cosi' criptici grande sorriso grande sorriso grande sorriso
ho potuto ascoltare le cuffie elettrostatiche Kingsound progettate e realizzate in Cina. Il modello H04 a me è piaciuto molto, era la prima volta che ascoltavo un'elettrostatica e mi ha restituito un ascolto piacevole. Per il prezzo che costa, il suono che restituisce, la pilotabilità con un amplificatore portatile, la solidità della costruzione e non ultimo la serietà e la gentilezza dell'importatore, trovo che sia un prodotto molto valido. Tra i difetti riscontrati un headstage molto ridotto. Maggiori dettagli li potete trovare qui: http://www.kingsaudio.com.hk/KS-H4.html

un'altra piacevole sorpresa sono state le casse acustiche Focal Aria 936 accoppiate al pre finale Onkyo P3000R e M5000R, un impianto terreno per ascolti quotidiani in abitazioni comuni che restituisce coinvolgimento e soddisfazione.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 19:52
fstiffo ha scritto:Ne ho fatte comprare quattro alla ciurma festivaliera (sono stati gentilissimi) come regali di natale, se vuoi Biscottino posso fartene avere una per provarla, la mia vecchia zia mi ha confessato non ci sente più come una volta e gli basta la isodinamica che gli ho regalato per il suo compleanno. Sappimi dire  bye
Parliamo di queste?


http://www.audiophonics.fr/fr/casques-intras/kingsound-ks-h4-casque-electrostatique-silver-p-10321.html

Chi è il distributore?
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 19:53
Biscottino ha scritto:
Chi è il distributore?

http://www.importaudio.it/
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

20/12/2015, 20:45
Ecco, a me l'accoppiata 936/onkyo non ha fatto impazzire... basso allungato e un po' gommoso il 'difetto' immediatamente evidente nell'installazione del roma hi-end.
L'ascolto immediatamente successivo delle grandi Utopia ha evidenziato, ovviamente, anche altre 'pecche', ma qui siamo nell'ovvio, vista la differente caratura dei due sistemi.

Bellissimi  wub wub wub wub i vu meter del finale onkyo  grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Hdac10
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 08:17
b.veneri ha scritto:Ecco, a me l'accoppiata 936/onkyo non ha fatto impazzire... basso allungato e un po' gommoso il 'difetto' immediatamente evidente nell'installazione del roma hi-end.
L'ascolto immediatamente successivo delle grandi Utopia ha evidenziato, ovviamente, anche altre 'pecche', ma qui siamo nell'ovvio, vista la differente caratura dei due sistemi.

Bellissimi  wub wub wub wub i vu meter del finale onkyo  grande sorriso

io ho trovato un basso finalmente presente rispetto ad altri setup. non mi è sembrato lungo nè troppo rotondo anzi ho trovato quell'impianto abbastanza pieno di ritmo e coinvolgimento.

ma quando sei andato? mi è dispiaciuto non averti rivisto.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 08:49
Ciao Massimo,
sono andato sabato mattina presto, e alle 11 ero gia' fuori...
Che brano hai ascoltato con le focal? Alla mia demo c'era il 'solito' Mina De Andrè con la Canzone di Marinella.

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Hdac10
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 09:36
io, con i giardinieri, sono andato alle 12. abbiamo ascoltato mi pare un brano fusion, poi sono passati alle Utopia con amplificazione McIntosh. mi sarebbe piaciuto ascoltare lo stesso brano che hai ascoltato tu, lo conosco, mi piace e mi emoziona sempre col setup giusto.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 10:02
massimo1974 ha scritto:
b.veneri ha scritto:Ecco, a me l'accoppiata 936/onkyo non ha fatto impazzire... basso allungato e un po' gommoso il 'difetto' immediatamente evidente nell'installazione del roma hi-end.
L'ascolto immediatamente successivo delle grandi Utopia ha evidenziato, ovviamente, anche altre 'pecche', ma qui siamo nell'ovvio, vista la differente caratura dei due sistemi.

Bellissimi  wub wub wub wub i vu meter del finale onkyo  grande sorriso

io ho trovato un basso finalmente presente rispetto ad altri setup. non mi è sembrato lungo nè troppo rotondo anzi ho trovato quell'impianto abbastanza pieno di ritmo e coinvolgimento.

Sono d'accordo con Massimo. Le Focal 936 sono stati gli unici diffusori a coinvolgermi, non solo per il basso, ma soprattutto per una gamma media estremamente fluida e naturale, e una gamma alta estesa e molto rifinita, a livello di diffusori molto più costosi.

Mi sono piaciute così tanto, che ieri sera sono tornato alla fiera e mi sono portato a casa quelle che erano in demo.

password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 10:37
blink Ciao Canton?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 10:48
password ha scritto:blink Ciao Canton?

Addio Canton. bye
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7204
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 10:52
massimo1974 ha scritto:ho potuto ascoltare le cuffie elettrostatiche Kingsound progettate e realizzate in Cina. Il modello H04 a me è piaciuto molto, era la prima volta che ascoltavo un'elettrostatica e mi ha restituito un ascolto piacevole. Per il prezzo che costa, il suono che restituisce, la pilotabilità con un amplificatore portatile, la solidità della costruzione e non ultimo la serietà e la gentilezza dell'importatore, trovo che sia un prodotto molto valido. Tra i difetti riscontrati un headstage molto ridotto. Maggiori dettagli li potete trovare qui: http://www.kingsaudio.com.hk/KS-H4.html

Anche per me, la sorpresa più eclatante della fiera sono state queste elettrostatiche "dei poveri". grande sorriso

La H4, la più costosa della gamma, è davvero una cuffia notevole: ben costruita, leggera, comoda, esteticamente gradevole, e un suono affascinante.

Gli ampli per elettrostatiche della linea erano tutti esposti e funzionanti, per cui abbiamo potuto fare qualche confronto. Ebbene, ho trovato particolarmente riuscito il portatile, più piccolo di un pacchetto di sigarette, dall'apparente sensazione di robustezza e che soprattutto non ha deluso all'ascolto. Anzi, l'ho trovato persino migliore di quelli desktop della stessa casa.

La mia impressione è che, se questi cinesi riescono a dare più attenzione ad alcuni particolari (tipo: manopola del volume dal feeling un po' cheap) e all'affidabilità, possono diventare in breve tempo un'alternativa valida al solito nome che tutti conoscono nel campo delle elettrizzate.

Per quanto riguarda strettamente la qualità sonora, gli unici punti critici di queste cuffie mi sono sembrati una dinamica non proprio elevatissima (ad alto volume si sentiva il sistema andare in crisi), una gamma bassa non molto profonda, e una gamma alta non esente da difetti (ho avuto l'impressione in certi momenti che l'estremo acuto "frizzasse" un po', ma potrei sbagliarmi). I punti forti mi sono sembrati la gamma media molto naturale, un medio basso presente e privo di colorazioni, e un headstage superiore alla media delle cuffie di questo tipo.

In generale, per il prezzo a cui sono vendute, mi sembrano davvero un prodotto interessante.
gig
gig
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 17.08.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 11:36
http://www.kingsaudio.com.hk/KS-H4.html

molto leggera (300 grammi!)
spero ci sia occasione di poterle riascoltare...
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

21/12/2015, 11:37
L'impressione è stata buona per la H3 e ottima per la H4, quest'ultima con un confort notevole e timbricamente corretta, coinvolgente e non asettica, dotata di un basso convincente.
Per l'amplificazione ho preferito l'ampli a valvole, forse di meno impatto, ma più ricco di armoniche e gradevole.
Tutto questo comunque in un contesto non facile per valutare una cuffia aperta.

Qui il sito francese un pò più ricco di notizie
Contenuto sponsorizzato

Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre - Pagina 2 Empty Re: Eventi hi-fi a Roma nel mese di dicembre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.