Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

+12
axellone
Pgragnani2
NEMO
supertrichi
Biscottino
Edmond
password
massimo1974
eisenstein
mariovalvola
trevanian54
bandAlex
16 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

23/12/2015, 09:53
eisenstein ha scritto:La parte del pubblico pentimento e contrizione è sempre la più emotivamente toccante: soprattutto quando postula la continuazione del privato contesto colpevole.

password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

23/12/2015, 12:10
bandAlex ha scritto:
fstiffo ha scritto:Forse invece di tanti confronti ideologici e di parlar male dei citofoni (infondo fanno il loro porco mestiere), un po' di riflessione sulla natura e gli scopi dell'indottrinamento audiofilo - anello finale della catena, spinto all'upgrade sempre e a qualunque costo, vittima di una deplorevole strategia funzionale solo al profitto, sarebbe più illuminante.
... ritengo che effettivamente sia necessario riprendere una strada più consona allo spirito del Giardino, più orientato ad argomenti tecnici e meno all'inseguimento di novità commerciali che lasciano il tempo che trovano. ...
Bene! Parliamo di cavi!




grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso grande sorriso
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

23/12/2015, 20:16
Edmond ha scritto:
In ogni caso l'AF-6 con la vecchia ed obsoleta HD-565 fornisce prestazioni di assoluto rilievo, con una naturalezza per me sconosciuta alla HE-6.

Cuffiettina deliziosa (pur coi suoi bei limiti) la HD565! special cool
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

24/12/2015, 09:29
Ecco, Cicciopasticcio, mi hai fatto riflettere su questa considerazione in merito ai limiti di una cuffia... Potrei anche affermare che una cuffia, per ciascuno di noi, diventa "la nostra cuffia" (e non necessariamente anche quella di altri... bleh) quando riesce ad andare oltre i propri limiti (che ogni cuffia ha, ovviamente, e che spesso siamo in grado di riconoscere, neh?) ed a regalarci la gioia dell'ascolto...
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

24/12/2015, 16:03
Edmond ha scritto:
Eppure, dopo aver ascoltato la HE-6, non riesco minimamente a comprendere come Alessandro possa aver venduto la Beyer T1 per la HE-6... Una scelta che, personalmente, non farei mai, soprattutto dopo aver ascoltato come suona la T1 con l'AF-6...


Non so se quell'Alessandro sono io, forse si. Purtroppo ho un budget che non mi permette di tenermi troppe cose costose. Al tempo, come ora avevo due impianti in due camere diverse e fu la HD800 dopo intensi confronti a "scalzare" e "inscatolare" la T1. (con l'OTL Mhz)

Solo in seguito la T1 l'ho venduta per monetizzare e prendere una LCD2.2 . Le HE6 e le LCD2.2 sono state vendute per rientrare in bilancio per l'acquisto delle HE1000. Da non sottovalutare anche il fatto che ho venduto la T1 con la garanzia estera di 5 anni appena scaduta per prendere una LCD2.2 usata in garanzia. Anche questi aspetti incidono nel compravendi.

Quasi tutti i confronti diretti tra le cuffie li faccio con L'EF6, che pilota tutto senza affanno, e il vantaggio in trasparenza della HE6 contro la T1 è consistente quanto il vantaggio della T1 in Headstage e immagine. La delicatezza della gamma acuta della HE6 la trovo più piacevole, in special modo con il piano e il rock.

Non ascolto a volumi elevati, ma nemmeno al di sotto del "realistico" , e trovo tuttavia che la T1 sia la miglior cuffia da me ascoltata a bassi volumi d'ascolto, per cui un giorno, pecunia permettendo, potrebbe rientrare in casa mia proprio per questo aspetto.

(era una T1 prima serie 1400 circa, diversa in quelche particolare costruttivo dalla T1 e T1.2)
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

24/12/2015, 17:33
Si Alessandro, sei proprio tu! Grazie per la disamina. special cool
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

25/12/2015, 00:00
alessandro1 ha scritto:
Edmond ha scritto:
Eppure, dopo aver ascoltato la HE-6, non riesco minimamente a comprendere come Alessandro possa aver venduto la Beyer T1 per la HE-6... Una scelta che, personalmente, non farei mai, soprattutto dopo aver ascoltato come suona la T1 con l'AF-6...


Non so se quell'Alessandro sono io, forse si. Purtroppo ho un budget che non mi permette di tenermi troppe cose costose. Al tempo, come ora avevo due impianti in due camere diverse e fu la HD800 dopo intensi confronti a "scalzare" e "inscatolare" la T1. (con l'OTL Mhz)

Solo in seguito la T1 l'ho venduta per monetizzare e prendere una LCD2.2 . Le HE6 e le LCD2.2 sono state vendute per rientrare in bilancio per l'acquisto delle HE1000. Da non sottovalutare anche il fatto che ho venduto la T1 con la garanzia estera di 5 anni appena scaduta per prendere una LCD2.2 usata in garanzia. Anche questi aspetti incidono nel compravendi.

Quasi tutti i confronti diretti tra le cuffie li faccio con L'EF6, che pilota tutto senza affanno, e il vantaggio in trasparenza della HE6 contro la T1 è consistente quanto il vantaggio della T1 in Headstage e immagine. La delicatezza della gamma acuta della HE6 la trovo più piacevole, in special modo con il piano e il rock.

Non ascolto a volumi elevati, ma nemmeno al di sotto del "realistico" , e trovo tuttavia che la T1 sia la miglior cuffia da me ascoltata a bassi volumi d'ascolto, per cui un giorno, pecunia permettendo, potrebbe rientrare in casa mia proprio per questo aspetto.

(era una T1 prima serie 1400 circa, diversa in quelche particolare costruttivo dalla T1 e T1.2)
Alessandro1. Continuo ad apprezzare cosa scrivi e come lo scrivi. Mi piace il tuo ricercare il nuovo, senza, con questo, rinnegare il bello del passato.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

25/12/2015, 21:08
Grazie Mario
Contenuto sponsorizzato

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 8 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.