Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

4/3/2017, 18:10
Sakuma ne ha fatte piu' di una se ricordo bene... roll
Parlo di stadi phono, nei quali veniva utilizzata la 845.
Ma lui e' japponese, e ai japponesi, si sa, piace farlo strano, ci sta... grande sorriso

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 845-5
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

4/3/2017, 19:01
Edmond ha scritto:

Pensa che ultimamente ascolto le cuffie con integrati per diffusori di medio livello (1.200 €.) perchè in questo momento della mia vita li trovo superiori ad ogni ampli cuffia... Sono cose della vita, diceva Ramazzotti... bleh
...Grazie ancora per la risposta, e in linea di massima siamo in linea con i tuoi e miei riferimenti, ossia che suoni bene ed è quello che ci aspettiamo da un buon Set up Cuffia, che suoni bene, poi se è anche bello nell'estetica, è anche meglio...ma qui si entra nel soggettivo.
Anche Io ascolto la mia Ortodinamica HE-6 e HE-500 collegate ai morsetti diffusori di un B&W Aura V80 SE, e l'ascolto è altamente appagante, con questo tipo di Cuffie.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

4/3/2017, 19:11
cicciopasticcio ha scritto:Io vorrei solo capire il senso dell' usare una 845 per pilotare una cuffia. Di piu' (tecnicamente) strambo c'e' solo la RIAA di Sakuma. Cos'e', una gara? :p


Non ha nessun senso pilotare una Cuffia con una 845, ma poi se hai la Fortuna o la Sfortuna di ascoltare un Driver con queste Valvole, ne capisci il perché!!! Io nel 2014 a Monaco ascoltai il Viva 845, e da quel momento decisi che quello era il suono che avrei voluto per le mie Cuffie...e bada bene se leggi il mio post iniziale, di Impianti seri ne ho diversi. E' una questione di Aria tra gli Strumenti ed il loro posizionamento nello Spazio, di Calore, di Trasparenza, di Dettaglio, di Dinamica e Controllo, dove le Dinamiche si avvicinano alle Elettrostatiche per dettaglio ma con un Punch superiore, e ricreano maggiormente l'effetto palcoscenico. Naturalmente tutto ciò è IMHO!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

4/3/2017, 19:18
cicciopasticcio ha scritto:Sakuma ne ha fatte piu' di una se ricordo bene... roll
Parlo di stadi phono, nei quali veniva utilizzata la 845.
Ma lui e' japponese, e ai japponesi, si sa, piace farlo strano, ci sta... grande sorriso

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 845-5

Grazie. cool

Non avrei nemmeno immaginato una 845 per uno stadio phono... blink
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 01:21
...Giorgio (Edmond), purtroppo sei l'unica persona a cui finora non gli è piaciuto. Qui su queste pagine, hai detto che non ti "Perplime" molto, e addirittura arrivi a definirlo "Orribile", rimarcandolo prontamente anche sul Forum Il Gazebo...a differenza invece, di tanti consensi e apprezzamenti, ricevuti da parte di altri Cuffiofili, in via privata, per questo nuovo Driver Cuffia, Aventador 845...Per cui che ti debbo dire...Vorrà dire che me ne farò una ragione!!!...e poi visto che l'ho pagato Io, l'importante è che piaccia a me. 
Infine poi, per quanto riguarda la sua Musicalità ed il suo Suono...stai pure sereno, perché come ho detto precedentemente anche a Mario, si sente da dio, specie paragonato al Viva 845, per cui, non gli manca proprio nulla...anzi...per cui non c'è pericolo di... Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 75961 Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 75961 Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 75961!!!

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32600-ampli-cuffia-con-le-845
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 07:21
Sei sempre permaloso, Valentino. L'ampli è davvero brutto, non solo per il colore, che è la questione di minor importanza, ma anche, e soprattutto per le forme dei telai, per le spigolosità e l'aspetto grezzo... Ma, come detto, sono cose che, fortunatamente, non influenzano il suono, se la struttura è realizzata con la dovuta rigidezza e "sordità" sonica.

Penso solo che, dovendo spendere qualche mille euro, mi piacerebbe avere qualcosa di valido eststicamente, anche se comprendo che la cura estetica porta a dei sovracosti spesso del tutto inutili in termini sonici.

Stai sereno e goditi il suono del tuo ampli... bye
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 07:23
A propostito, chiedo: sai se il costruttore abbia, presso la sua sede, apparecchi da far ascoltare ai potenziali clienti? Andrei volentieri ad ascoltare qualcosa...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 12:15
...Non si tratta di essere permalosi, è solo che mi piacerebbe vedere tanto i tuoi Ferri, così magari per il prossimo Ampli, copio un po lo stile dei tuoi...visto che sinceramente, non mi piacciono ne le Cassette della Frutta di MHZ, ne tantomeno lo Scatolone a V del Viva. Ora vedo che ti sei attaccato anche alle Manopole...ma le hai visto dal vivo??? No e allora!!! I Telai e la Livrea, sono stati progettati come spiego in apertura, per riprendere gli stilemi di una Fuoriserie...per cui se uno è abituato alla sua Dacia, forse non può piacere. Per cui lascia stare il "Permaloso", evidentemente in tema di Stile e Design, abbiamo nettamente gusti differenti. Per la tua domanda finale, credo che la cosa migliore dovresti contattare direttamente il Costruttore, poiché Io l'ho ritirato direttamente a casa sua. Sicuramente, al momento, credo che non abbia ancora pronto questa tipologia di apparecchio.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 13:04
E' vero, non sei permaloso, sei MOLTO più che permaloso!!! grande sorriso grande sorriso grande sorriso

Non mi attacco a niente, esprimo solo il mio giudizio, che essendo contrario ai tuoi gusti, ti fa incazzare da bestia... Ma ci sta, i sardi sono DAVVERO permalosi... Tanti ne conosco e tanti hanno il tuo stesso comportamento.

Ma va bene così, ci mancherebbe. Ognuno è giusto che sia orgoglioso delle proprie visioni e dei propri gusti. Non copiare nulla, non è il caso. La differenza è che io non vado a raccontare quanto bello sia il mio ampli, mi basta che suoni come dico io, che probabilmente è diverso da come piace a te...

In effetti io preferisco molto le Aston Martin alle Lamborghini... bleh
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 13:09
Come delle lamiere piegate e delle valvole che sono l'antitesi del concetto di innovazione possano ispirare il design di una lamborghini full carbon non riesco a capirlo..... a si c'é l'interruttore di accensione stile caccia e anche il colore.... laugh laugh laugh

P.S io per lavoro mi occupo di design.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 15:51
...Lo fa Viva, il suo Egoista 845...allora si, che va tutto bene!!!...Ti ringrazio per averci fatto sapere che fai il Designer...Io invece, sono solo un modesto Ingegnere Aeronautico, che si occupa da oltre 40 anni di Motori montati sulle Flotte di Aerei Boeing & Airbus...Ora abbiamo aggiunto qualcosa alla discussione??...Non mi pare!!
Tuttavia Dankan73, se in privato vuoi mostrarmi qualche tua proposta stilistica in tal senso, ti prometto che la vaglierò e se mi piace la potrò utilizzare per un prossimo Driver. Naturalmente, in tal caso ti riconoscerò la tua parcella da Professionista!!!
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 17:08
Io penso che le valvole ispirano la tradizione e infatti il Viva si ispira alle vecchie radio a valvole come anche gli ampli degli americani vanno verso la tradizione. Il tuo ampli con le 845 invece cerca di essere originale andando verso una direzione di innovazione tecnologica, sono sicuro che suona divinamente e sono anche sicuro che il tuo contributo di ingegnere ha reso le cose facili all'artigiano che lo ha realizzato trovando soluzioni tecniche appropiate per il telaio fissaggi ecc.
Io infatti non ho nulla da aggiungere in merito mentre dal punto di vista del design quello che fa sorridere é l'aver spinto sulla discendenza comune con la lambo, va detto che la produzione di un oggetto semi industriale che abbia costi contenuti e produzione in tirature limitate non va d'accordo con il design in generale, infatti Alex per far risultare il suo Af 6 bello ha un pannello frontale che costa un eresia, quindi tieniti il tuo e non ti preoccupare, l'importante é che suoni divinamente e su quello non ho nessun dubbio. Per avere un bel design che realmente richiami la lambo dovresti pensare di usare il composito lavorato in autoclave, il cnc usando materiali nobili come il titanio insomma tutta roba che costa e che non va d'accordo con le produzioni in piccola serie. A me non interessa disegnare ampli mi piacciono i contenitori rozzi come i galaxy ma l'importante che ci sia dentro elettronica di pregio come componentistica e come progetto per questo seguo Alex.
Comunque sono d'accordo con Edmond ti picchi facilmente... ma se uno si espone in prima persona con un suo progetto sui forum deve aspettarsi le reazioni piú varie. Peccato che la Sardegna non é dietro l'angolo se no una seduta di ascolto insieme agli amici i giardinieri sarebbe stata una bella esperienza.
Stefano
madmax
madmax
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.09.13
Località : Cerignola (FG)

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 20:25
Complimenti Vale ....davvero bello !!!!
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 21:54
Allora Stefano, visto che lavoro in campo Aeronautico, so benissimo quali sono i Materiali nobili, perché usati in abbondanza su gli Aerei e sulla sua Componentistica, ma vien da sè che applicarli su una piccolissima serie come questa, anche se l'obiettivo era raggiungere il Top agli Ascolti, e assai difficile e costoso, specie se si vogliono mantenere i Costi al di sotto dei Competitor. Ma ti assicuro che abbiamo lavorato sui Telai per avere un risultato di quelli non scontati e ripetitivi e anche la parte posteriore riporta alcuni stilemi della Casa Bolognese, tipo le Feritoie a forma di Frecce, proprie dei lampeggiatori posteriori. Anche le innumerevoli prese d'aria e forme, oltre che avere una valenza per il raffreddamento della macchina, sono state fatte per dare maggiore aggressività e slancio alle superfici del Telaio principale. Per quanto riguarda la componentistica interna è molto selezionata e le Valvole montate, le PSVane 845 TII, costano più del doppio di quelle montate sul Viva Egoista. Per cui avendo ascoltato molte volte questo Modello di Casa Viva, asserisco con estrema cognizione di causa, che questo Aventador 845, non ha nulla da invidiare in termini di riscontro sonico con l'Egoista. Poi se hai visto con quali Sorgenti Digitali è stato abbinato, ti puoi fare una idea del possibile risultato finale, in termini di resa sonora e di costi. Per cui per me la macchina si presenta dal vivo ancora meglio che in foto, ed aver raggiunto un ottimo compromesso alla metà del Viva, è un ottimo risultato. Per quanto riguarda il fatto che mi picco, è solo perché dietro c'è una lunga e poco seria storia...e trovo irriguardoso porre le attenzioni su piccoli dettagli, senza sapere nulla dell'oggetto, di come è stato costruito e senza neanche averlo ne visto e ne sentito, poi certamente il lato estetico può piacere o meno, ma sinceramente di farmi costruire un Ampli a forma di Cassetta della Frutta, non ci tenevo proprio. Leggi qui e ti renderai conto.

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32600-ampli-cuffia-con-le-845


Ultima modifica di best5656 il 6/3/2017, 22:37 - modificato 1 volta.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

6/3/2017, 22:30
madmax ha scritto:Complimenti Vale ....davvero bello !!!!


Max, non mi sembra che ti sia realmente piaciuto, almeno leggendo tra le tue righe espresse sul Gazebo. Comunque dal vivo e all'ascolto, ti posso confermare, che è un ottimo Driver, e visto che non mi è permesso "Replicare" su quel Forum, puoi se vuoi, riportare a Biscottino, che avendo ascoltato più volte il Viva Egoista e ascoltato anche questo, confermo ogni singola parola, sulle sue ottime Performance. Io trovo che questo è un buon Progetto, dove ai tanti soldi da investire per qualcosa di esistente ma vincolante, si è cercato invece di lavorare sulle Idee, sul Know-How del Costruttore e sulla Componentistica da utilizzare. Qui le Valvole PSVane 845-TII, sono certamente migliori di quelle Standard del Viva, e poi si è ottimizzato il tutto su di esse, attraverso la costruzione di Trasformatori ad Hoc e l'applicazione di un attento Layout interno, così come d'altronde ha fatto il Patron del Viva. Volevo un Ampli che fosse diverso dai soliti, sia per Costruzione che per Livrea, ora può piacere o non piacere, non è questo l'importante, ma pretendo che chi lo giudichi, lo possa vedere e provare, e poi sarà lecito che faccia tutti i commenti del caso...ma farlo per partito preso o a babbo morto, non è ne giusto ne coerente e giusto con il lavoro mio e del Costruttore, per realizzare tale Prodotto. Ed anche il Set up, costruito addosso a questo Driver è stato pensato e ragionato per ottenere il massimo in termini di Musicalità e Prestazioni Finali, e qui se si conoscono gli oggetti, si capisce che non è da poco, anche in termini assoluti di spesa, perché tra Sorgenti Digitali, Cavi e Driver, senza Cuffie, parliamo di circa 30K di Euro, ma rispettando le giuste proporzioni % tra i vari componenti, così come deve essere.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 09:19
Caro Best io seguo le cuffie dal tempo dei "soliti ignoti" e i cuffiofili in Italia sono quattro gatti quindi ci si conosce tutti chi di persona e chi sul web. Tu ci presenti su questo forum un ampli con delle foto e ci parli in primis del design di solito qui si mette prima lo schema elettrico e poi le foto grande sorriso. Ma capisco che essendo stato bannato dall'universo mondo l'unico posto per farlo vedere anche agli amichetti era questo.
Pace e amore 
Stefano
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 12:47
Ragazzacci, non si fa cosi', non si fa!
Best ha postato cercando gli applausi (come avviene nel 80% dei suoi post nei vari forum) e voi non solo non gli date soddisfazione, lo mettete pure in difficolta'!
Siate buoni, fate finta sia il suo compleanno!
Best, il tuo DRIVER e' fantastico!
Se avro' bisogno di una nuova turbina per il mio aereo, la commissionero' a te! cool
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 14:59
dankan73 ha scritto:Caro Best io seguo le cuffie dal tempo dei "soliti ignoti" e i cuffiofili in Italia sono quattro gatti quindi ci si conosce tutti chi di persona e chi sul web. Tu ci presenti su questo forum un ampli con delle foto e ci parli in primis del design di solito qui si mette prima lo schema elettrico e poi le foto grande sorriso. Ma capisco che essendo stato bannato dall'universo mondo l'unico posto per farlo vedere anche agli amichetti era questo.
Pace e amore 
Stefano
...Allora visto che Io a te non ti conosco, per quello che hai detto ti vado a fare una bella Querela, perché hai dimostrato con due scritti di essere un "G.P.M.", per cui aspettati il seguito.

A BandAlex chiedo che intervenga verso questo "Signore" al fine di smetterla con questi post. E tanto per chiarire ulteriormente, cosa per altro già fatta, l'apparecchio è stato ritirato solo una decina di giorni fa, ed al momento il Costruttore non ha ancora pronta l'intera Documentazione Tecnica, altrimenti sarebbe stata presentata, così come detto a Mariovalvola, sia da me che dal Costruttore. 

E poi non mi serve nessuna visibilità, grazie a Dio, ma visto che questo è il tuo comportamento, non sei da meno dei tuoi "Compagni di Meranda" di VHF e Il Gazebo. Capisco che quando "La Volpe non arriva all'uva...dice che è acerba". Con quest'ultimo scritto tisi qualificato per quello che realmente sei...e non aggiungo altro!!!

Valentino
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 15:15
cicciopasticcio ha scritto:Ragazzacci, non si fa cosi', non si fa!
Best ha postato cercando gli applausi (come avviene nel 80% dei suoi post nei vari forum) e voi non solo non gli date soddisfazione, lo mettete pure in difficolta'!
Siate buoni, fate finta sia il suo compleanno!
Best, il tuo DRIVER e' fantastico!
Se avro' bisogno di una nuova turbina per il mio aereo, la commissionero' a te! cool


...Vale le stesse cose dette al tuo Amico di Merenda...Siete gentaglia immonda, e non mi serve nessun plauso da parte di nessuno perché tali siete!!!...Comunque se ti serve una Turbina saprei Io dove collocartela!!!...Siete Gente Meschina, che si nasconde dietro un Computer ed una Tastiera, e vi ponete alla terza voce dell'identificativo della parola "Uomo"

Valentino
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 15:22
Ma falla finita...
In qualunque forum ti infili, partono le polemiche con qualcuno, io qualche domandina me la porrei, eh...
Chi, come te ama "ostentare" ad ogni occasione, si espone alla critica, e' inevitabile, te l'ha gia' detto il mondo intero.
Non a tutti interessano/piacciono i tuoi giocattoli, devi fartene una ragione.
Ma serenamente.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 15:29
best5656 ha scritto:
dankan73 ha scritto:Caro Best io seguo le cuffie dal tempo dei "soliti ignoti" e i cuffiofili in Italia sono quattro gatti quindi ci si conosce tutti chi di persona e chi sul web. Tu ci presenti su questo forum un ampli con delle foto e ci parli in primis del design di solito qui si mette prima lo schema elettrico e poi le foto grande sorriso. Ma capisco che essendo stato bannato dall'universo mondo l'unico posto per farlo vedere anche agli amichetti era questo.
Pace e amore 
Stefano
...Allora visto che Io a te non ti conosco, per quello che hai detto ti vado a fare una bella Querela, perché hai dimostrato con due scritti di essere un "G.P.M.", per cui aspettati il seguito.

A BandAlex chiedo che intervenga verso questo "Signore" al fine di smetterla con questi post. E tanto per chiarire ulteriormente, cosa per altro già fatta, l'apparecchio è stato ritirato solo una decina di giorni fa, ed al momento il Costruttore non ha ancora pronta l'intera Documentazione Tecnica, altrimenti sarebbe stata presentata, così come detto a Mariovalvola, sia da me che dal Costruttore. 

E poi non mi serve nessuna visibilità, grazie a Dio, ma visto che questo è il tuo comportamento, non sei da meno dei tuoi "Compagni di Meranda" di VHF e Il Gazebo. Capisco che quando "La Volpe non arriva all'uva...dice che è acerba". Con quest'ultimo scritto tisi qualificato per quello che realmente sei...e non aggiungo altro!!!

Valentino

Mi quereli e con quale motivazione scusa?  Io con i compagni di cui parli non ho nulla a cui spartire le tue vicende sono sparse sul web, non faccio parte di nessuna compagnia di merende, tanto é vero che tu nemmeno mi conosci, cosa avrei scritto di non vero ? Che hai presentato qui l'ampli perché come tu stesso hai detto non potevi farlo di la. Non ti ho offeso ne ho parlato male del tuo ampli ho solo detto che chiamarlo aventador e paragonarlo alla lamborghini mi faceva ridere . Penso che col tuo setup le tue cuffie suonerá divinamente e non é ironia la mia lo credo veramente. Diciamo che su questa piattaforma si parla di elettronica open source e il tuo post ci azzecca poco solo per questo ho commentato.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 15:46
Se scrivere un 3D o meno su questa piattaforma, non dipende da te, ma dal Sig. Alex, proprietario e responsabile del sito. Il quale è intervenuto e non mi ha fatto nessun tipo di osservazione, come quella che stai facendo tu. Visto che asserisci di conoscere le mie vicende sul web, vuol dire che qualcuno al contrario di quello che dici ora, ti ha detto qualcosa, e quindi sei legato a qualcuno che sparla per i suoi sporchi interessi. Io non faccio gli interessi di nessuno, sono un appassionato che ha la possibilità di poter ascoltare molto, e dico sempre se un Prodotto, merita o meno, solo dopo averlo realmente ascoltato, e mai prima, o come hanno fatto alcune persone su questo 3D. Ma questo forse da molta fastidio a certi Personaggi, tra l'altro sempre i soliti, che ci lucrano sulle false Recensioni e che alimentano certi Forum, quindi ora hai tirato la pietra, e la mano non la puoi più nascondere, Caro Sig. Stefano...per cui ti assumi le tue belle Responsabilità di quello che hai detto.

Valentino
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 15:48
best5656 ha scritto:Se scrivere un 3D o meno su questa piattaforma, non dipende da te, ma dal Sig. Alex, proprietario e responsabile del sito. Il quale è intervenuto e non mi ha fatto nessun tipo di osservazione, come quella che stai facendo tu. Visto che asserisci di conoscere le mie vicende sul web, vuol dire che qualcuno al contrario di quello che dici ora, ti ha detto qualcosa, e quindi sei legato a qualcuno che sparla per i suoi sporchi interessi. Io non faccio gli interessi di nessuno, sono un appassionato che ha la possibilità di poter ascoltare molto, e dico sempre se un Prodotto, merita o meno, solo dopo averlo realmente ascoltato, e mai prima, o come hanno fatto alcune persone su questo 3D. Ma questo forse da molta fastidio a certi Personaggi, tra l'altro sempre i soliti, che ci lucrano sulle false Recensioni e che alimentano certi Forum, quindi ora hai tirato la pietra, e la mano non la puoi più nascondere, Caro Sig. Stefano...per cui ti assumi le tue belle Responsabilità di quello che hai detto.

Valentino
Ma che dici? Io so che sei bannato su vhf e sul gazzebo perché ci navigo, di che responsabilitá parli e di che interessi parli? Cosa avrei detto? che non si puó dire? Io ho un semplice ampli vhf e una 650 e mi accontento, anche se leggo di quá e di la da tanti anni. Che il solo nominare i soliti ignoti che conosco solo attraverso i loro post ti fa cosi incazzare, non me lo aspettavo propio.
Non ho mica detto che non dovevi postare qui solo che non rientra nello spirito del forum ma come ben detto se ad Alex non da noia quale é il problema, il mio solo commento é stato sul design, mi é venuto spontaneo perché é il mio lavoro.
Pace e amore 
Stefano
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

7/3/2017, 16:46
Avrei dovuto chiudere il thread già da ieri, alle prime avvisaglie.

Ed ecco che lo faccio ora, a malincuore.

Vi prego di chiarirvi in privato, se ne avete voglia. Anzi, in privato potete fare qualunque cosa, anche prendervi a pistolettate come nel vecchio Far West. Questo però è un luogo pubblico, e come tale ci sono delle regole da rispettare.

Non prenderò ulteriori provvedimenti perchè penso che siate grandi abbastanza da dare il giusto peso ad una bega da forum, e poi non mi piace fare il poliziotto di quartiere.

Il thread rimane chiuso per qualche giorno, ma poi lo riaprirò perchè ritengo giusto che l'autore possa continuare con i suoi commenti sull'amplificatore, anche se immagino che ora abbia ben poca voglia, e questo mi dispiace. Naturalmente, se vedrò che l'andazzo sarà lo stesso, lo chiuderò definitivamente.

Vi prego di non spingervi oltre in considerazioni filosofiche su ciò che è accaduto magari scrivendo in un altro thread, e nemmeno in privato con me: delle vostre lamentele da forum mi importa poco, fino a che si rimane nei limiti del consentito, che sia regolato dal Giardino o dalla legge nazionale fa poca differenza. Questo spazio è per gente adulta, che ha voglia di interagire con altre persone e che è disposta ad accettare il confronto e anche le critiche.

Non credo di poter dare consigli a nessuno, visto il mio trascorso burrascoso in altri lidi, ma credo che bisognerebbe prendere con più leggerezza sia quello che facciamo noi, sia quello che scrivono gli altri. Altrimenti il rischio è quello di restarci male più di quanto ne valga la pena per quello che dovrebbe rimanere soltanto un piacevole incontro tra appassionati.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

10/3/2017, 11:26
Il thread è aperto di nuovo.

Mi raccomando...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

10/3/2017, 13:12
...Grazie Alex, per il tuo buon comportamento riguardo a questo 3D e voglio anche riportato che mi ha fatto piacere essere contattato in PV da Stefano (Dankan73), con il quale spero ci siamo chiariti, sulla natura e l'intento del mio 3D, e che ha come unico scopo, solo quello di informare la Comunità Cuffiofila, che segue questo Forum, che si possono avere delle ottime Macchine da Musica, senza doversi privare di un Rene o accendere ad un Finanziamento, per il loro acquisto. Purtroppo, come lo è stato in passato per l'Hi-Fi e poi per l'Hi-End, dove abbiamo assistito che quasi sempre i Prezzi per il loro acquisto, era non commisurato con l'effettivo valore degli oggetti stessi, ora anche in tema di Cuffie e Prodotti ad esse legate, quali Driver e/o Dac, si è registrato in quest'ultimo lustro, un "Quintuplicare" i prezzi per l'acquisto, di tali prodotti, specie per i cosiddetti "TOP LEVEL CLASS", e sinceramente non lo trovo ne onesto, ne giustificato da parte del Mercato, che avendo visto il crescente interesse da parte del nuovo Popolo Cuffiofilo, hanno pensato nuovamente di trovare il modo di come spennare la Gallina dalle Uova d'Oro. Per cui visto la qualità dei Prodotti presenti in commercio, ho preferito intraprendere una nuova strada, diversa magari da altri, e non per questo, così banalmente criticabile da alcuni soggetti. Lo scontro dialettico su un Prodotto, ci può stare, ma il tutto deve essere riconducibile ad una leale conversazione e senza offendere nessuno.

Intanto il Driver ed il resto del Set up, stanno andando avanti con il Burn In, ad oggi siamo a circa a 35 Hrs, in attesa di finalizzare completamente il Sistema messo su, ricevendo l'intero Cablaggio di Segnale per le Sorgenti e per le Alimentazioni di Driver, CDP e DAC, insieme ad un Distributore di Rete, della Serie "Reference Line" della Megaptera Cables ed a un Cavo Firewire V2 di Meleos Cable, in versione avente cavi separati, per Alimentazione e Segnale, per la Liquida, tra Mac Book Pro, HD e Weiss DAC-202.
Contenuto sponsorizzato

Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845 - Pagina 2 Empty Re: Genesi di una Idea e Realizzazione di un Progetto…Driver AVENTADOR 845

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.