Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

27/4/2017, 23:46
Prossima uscita in Casa Stax del nuovo Driver Stax SRM-T8000, un ampli Ibrido Tube/Solid, il vero Top di Gamma di casa Stax, che dovrebbe e vorrebbe ripercorrere i fasti del Top Driver T2, introdotto nel lontano 1994.

https://www.head-fi.org/f/threads/introducing-the-stax-srm-t8000-head-fi-tv.845544/

Vediamo più avanti se saranno confermate le attese di questo nuovo Driver True Flagship.
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 09:25
Roba cinese ... mah
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 11:22
...Mi spiace contraddirti, ma se pur l'Azienda Stax è stata acquistata da un Fondo Cinese, tutta la Produzione di Cuffie e Driver, non chè le Maestranze sono Giapponesi, e costruite in Giappone, come prima. Poi essendo questo loro Driver, il primo e vero Top di Gamma, che segue le orme del Famosissimo T2 del '94, credo che abbiano fatto le cose sul serio. Se poi sei un amante di questo Marchio, ti sarai reso conto che difronte al "Bailamme" dei nuovi Costruttori Moderni tipo Audeze e Hifiman, Stax è di una un'altra Categoria, sia per la Serietà che per l'Affidabilità e Longevità dei loro Prodotti...ed oggi sono quelli che hanno il miglior rapporto P/Q, sia sui Prodotti Nuovi che nel Mondo dell'Usato!!!...visto che una Cuffia mediamente viene cambiata dopo minimo un "Lustro", ciò che assolutamente non si può dire dei Costruttori citati sopra. Qui un paio di Foto del Prodotto, che trovo Elegante nella sua presentazione, con un ottimo Layout interno.

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Srm-t811Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Srm-t810
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 17:41
Cio' che non riesco a capire e' la logica che li guida...
Hanno cominciato con elettroniche totalmente a tubi (ci sta, erano gli anni 60...), poi, totalmente a stato solido, poi front-end e driver a stato solido e tubi nello stadio finale, ora, tubi in ingresso e stato solido a seguire.
Sembra stiano provando tutte le combinazioni possibili! :)
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 17:44
fstiffo ha scritto:Roba cinese ... mah

Quoto Valentino (per una volta), perche' "cinese"?
C'e' tanto di quel materiale "americano" che e' piu' "cinese" di questo...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 20:27
...Grazie Cicciopasticcio!!!...Ora mi piacerebbe conoscere anche Io, il tuo vero Nome, visto che tu conosci il mio. Io al momento ho trovato il mio "Nirvana" x le mie 2 Stax SR-L700 & Omega 007-MKII, la prima con un musicassimo HeadAmp KGSS C.E., con doppio Potenziometro Dact e la seconda con un Valvolare S.E. da 9Watt con due 300B Princess Sophia, 2 Ken-Rad Black (NOS) e 2 E88CC Siemens Gold Pln (NOS) + Woo Audio WEE. In futuro, c'è in mente di farmi costruire anche per loro, un Driver, con le 845, visto quanto già ottenuto Musicalmente con l'Aventador S.E. con le Dinamiche ed Magnetoplanari. Intanto non mancherò di ascoltare il prima possibile, anche questo nuovo Stax SRM-T8000, per i presupposti ascoltati nel Video su Head-Fi.

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 2015-110

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Custom10

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Dsc_0012
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

28/4/2017, 20:53
best5656 ha scritto:Ora mi piacerebbe conoscere anche Io, il tuo vero Nome, visto che tu conosci il mio.

Mauro
a
u
r
o

tongue
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

29/4/2017, 00:40
...Bene!!!

Mauro, è vero che Stax non è riuscita più a produrre un valido Ampli, in tutti questi anni come il T2, anche se lo stesso ha sofferto di evidenti problemi sull'Alimentazione. Per cui molti amanti delle Cuffie Stax si sono rivolti ad altri Competitor in tema di Amplificatori. Pertanto Io spero che questo nuovo progetto, possa essere finalmente vincente, anche se il suo prezzo di 5K di Euro, non sarà alla portata di molti.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

29/4/2017, 00:52
Boh, io dopo 20 anni mi sono ricomprato per la seconda volta (*) il vetusto SRM-T1 e...continua a piacermi!
Ma non ho cuffie "dure" da spingere, le 3 Lambda e le varie cosette Normal Bias che possiedo, sono ampiamente alla sua portata.

(*) I piani originari, prevedevano l'autocostruzione, ma se aspetto che mi torni la voglia di lavorarci, non ascolto piu'. Brutta cosa invecchiare (male)... huh
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 28.08.13

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

29/4/2017, 08:31
Mi sembra un prodotto finalmente potenzialmente interessante, dopo anni di amplificatori inadeguati alla classe delle cuffie Stax... La scelta del pre valvolare e del finale a stato solido mi pare vincente, così come verificabile, ad esempio, sul Lightning di Alex, amplificatore per certi versi superiore anche all'AF-6...

Speriamo di poterlo ascoltare presto...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

29/4/2017, 18:43
cicciopasticcio ha scritto:
(*) I piani originari, prevedevano l'autocostruzione, ma se aspetto che mi torni la voglia di lavorarci, non ascolto piu'. Brutta cosa invecchiare (male)... huh


...Visto che sei un Autocostruttore, mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio sul Layout con cui è stato realizzato il KGSS C.E. by HeadAmp??...L'abbinamento con la Stax L700, lo trovo di una Naturalezza sublime con un Palcoscenico ampio ed un Suono Liscio e Caldo, tipico delle Valvole. Il suo costo è +/- similare allo Stax T8000.

Grazie
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

2/5/2017, 12:49
...Prime impressioni all'ascolto del nuovo Stax SRM-T8000 in confronto con lo Stax SRM 727, con utilizzo della Cuffia SR-009, pubblicate su Head-Fi:


"I've seen the T8000 yesterday at the Fujiya festival, it looks fantastic with the sand blasted finish in the aluminum front panel and other selectors.
The feet with rubber isolators make the amp very stable, I could plug / unplug phones without worrying about the amp sliding.
I had a quick chat with Suzuki-san (chief engineer) who made it to the show but I could not dare translate as I fear I misundertood what he told me in Japanese (I am not electrical engineer).
In regards to sonic impressions, considering the unfamiliar music, short audition time and background noise, I can only give very rough/initial statement. I kept switching between the T8000 and the SRM727 which I owned for several years before the BHSE. I used the SR009 on display since that's my sole home HP these days.
I will say this: the sonic difference between these 2 amps was far greater than what I recall when comparing the rest of the Stax line. In fact, I'd surmise the difference between SRM727 and T8000 is more akin to the jump I made when going from my 727A (unmodded) to my Blue Hawai.
What jumped at me yesterday on the T8000 was in particular the much added impact and firmness of the bass and more natural female voice. The T8000 immediately sounded fuller, more organic, while the 727 sounded dryer (very obvious on female voices).
There's no way for me make comparisons with my BHSE but there's no question that the T8000 sounds very different from the 727, much better from the little I could hear.
The T8000 also sounded more spacious (the SR009 sounded more open than I am used to) but I'd want to evaluate this at home to be certain.
Last there was not a single trace of hardness or emphasize in the mids/upper-mids. The SR009 sounded in fact warmer on the T8000 than what I am used to at home. Not sure if this is all amp related or also in parts from the player, SR009 sample (brand new unit it seemed, mine's from 2011).
On a side note, I also met with Sasaki-san (sales director) who was very friendly as usual and new faces. In particular, Shimizu-san who handles domestic sales and Douglas lp who handles international distribution (some of you have seen him at previous shows in the US etc...). We had great discussions, and it feels to me like Stax is trying more and more to listen to its customers and things are evolving. As an example, there is no price distortion between Japan and the other markets for the T8000.
Overall, a very very nice time spent at the Stax booth yesterday Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Smily_headphones1.
Cheers,
Arnaud"
Contenuto sponsorizzato

Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000 Empty Re: Introduzione Video del Nuovo Top Driver Stax SRM-T8000

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.