Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

I componenti del mio impianto cuffie Empty I componenti del mio impianto cuffie

2/5/2017, 16:47
Ciao a tutti, sarebbe mio piacere mostrarvi quello che sarà il mio angolo della musica ed i componenti che lo compongono attualmente e quelli che vi entreranno a fare parte in seguito, prima avevo un'altra cuffia ed ampli + un dac economico che sono stati venduti per il futuro upgrade, ho tenuto solo:

Due Futro s450 con installato Daphile, uno fà da server e l'altro da player, in entrambi vi accedo tramite PC- smartphone-tablet
-Sul server ho collegato il disco usb da 1tb dove tengo la musica e la chiavetta wifi usb per l'accesso al sistema scelta dei brani da ascoltare ecc
-Sul player ci connetto il dac esterno via USB
Le due macchine comunicano fra loro in LAN attraverso un cavo cross over, usando due macchine diverse ottengo un carico sulla CPU e ram bassissimo per ambedue ed inoltre il bus USB del player si deve "occupare" solo del dac esterno, foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Collegamento in LAN
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altro elemento che rimane è l'alimentatore lineare autocostruito composto da due schede separate, una con un regolatore LT3083 che mi forniva i 5V 3Amax al vecchio dac, l'altra con due regolatori LT3083 connessi in parallelo che mi fornisce i 20V 6Amax ai due Futro s450, le tensioni sono completamente regolabili tramite trimmer da 0 a 20V per il parallelo e da 0 a 13 per il singolo (i trasformatori sono diversi), foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nulla di chè (siete abituati troppo bene con le superbe realizzazioni del boss grande sorriso  )

Le cuffie già le conoscete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visione d'insieme del mobiletto (anche questo tassativamente DIY) dove potete vedere gli spazi che saranno riservati al DAC (vicino ai due futro) ed all'ampli (vicino al bonsai)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Notare prego in basso destra la ciabatta da mercatone in barba a certi cavazzi di alimentazione da 5.000.000 di lire.

Quando arriveranno gli altri due bimbi mancanti ci sarà la foto di famiglia winner
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.