Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Serigrafia pannelli Empty Serigrafia pannelli

24/7/2017, 11:01
Visto che l'autocostruzione è ormai parte integrante di questo forum, penso che un pò tutti si siano imbattuti in questo problema: come aggiungere scritte in modo semplice (e magari economico) ai pannelli dei nostri ampli/dac/pre?
Prima d'ora ho sempre lasciato perdere perchè un metodo semplice, economico ed esteticamente appagante non l'ho mai trovato. Ora però vorrei provarci seriamente.

La mia idea sarebbe quella di acquistare dei fogli in PVC trasparenti adesivi sui quali stampare (con stampante laser) l'intera segrafia del pannello applicandoli poi per intero. 

Qualcuno ha già affrontato la questione?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 12:06
Io non l'ho mai fatto, alcuni dicono di rivolgersi agli incisori di coppe e medaglie della propria zona. Se qualcuno ha avuto esperienze ne parli.
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 12:53
password ha scritto:Io non l'ho mai fatto, alcuni dicono di rivolgersi agli incisori di coppe e medaglie della propria zona. Se qualcuno ha avuto esperienze ne parli.

Ho provato anch'io a seguire questa strada.
Il ferramenta nella mia zona però lavora solo su targhette con misure specifiche quindi non è molto pratico a meno che tu non voglia qualcosa così:
Serigrafia pannelli Dscn3310

Far serigrafare ad hifi2000 un singolo chassis costa un botto.
Incidere a mano con un utensile tipo Dremel viene una schifezza a meno che tu non sia un drago o lo faccia quasi di mestiere.
Utilizzare la Dymo come fanno certi cantinari (sul retro delle proprie macchine) è davvero pessimo.
Si potrebbe utilizzare un normografo con un indelebile da disegno a punta fine......ma se sbagli, sbavi o non vai bello dritto viene una schifezza.....a mano libera devi essere un'artista invece.

Non mi viene altro  no
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 12:59
Io l'ho fatto fare da un incisore vicino casa, https://giardinoelettronico.forumattivo.it/t446p25-oops-i-did-it-again-akm-ak4399#10910 ma ha sbagliato la scritta (su DSD ha invece scritto 48DSD)... però non mi ha fatto pagare nulla...

Puittosto, l'idea di incollare un foglio in PVC trasparente mi lascia un po' perplesso; se l'elettronica scalda magari dopo un po' si stacca, se come nel caso di hifi2000 il pannello è spazzolato non credo che attacchi affatto.... boh

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Serigrafia pannelli Hdac10
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 18:37
Anche io ho fatto incidere il pannello anteriore dell' AF6 da un' incisore di targhe e coppe.
Impiegammo quasi un sabato mattina fra scelta dei caratteri, dimensionamento, posizionamento, prove di scrittura e scrittura per una spesa di 30 euro
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 19:33
Vabbè, ho trovato la soluzione.
Facciamo una bella colletta x regalare ad Alex una fresatrice CNC come QUESTA e di tanto in tanto gli rompiamo le scatole per farci fresare un frontalino  lol!
Farfons
Farfons
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.16
Località : Oristano

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

24/7/2017, 19:58
Potremmo rasentare lo stalking grande sorriso. A me hanno sempre incuriosito i fablab
Contenuto sponsorizzato

Serigrafia pannelli Empty Re: Serigrafia pannelli

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.