Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il motivo di tante Audeze in vendita?

+6
supertrichi
ivanouk
best5656
dankan73
password
Vittorio
10 partecipanti
Andare in basso
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

19/12/2017, 09:05
Valentino mi sembra che tu abbia avuto la HE1000 in passato, a memoria riesci a fare un confronto con queste due audeze?
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

19/12/2017, 14:19
Si, l'ho avuta in prestito da un amico per circa una decina di giorni, ed era munita di Cavo "AIR" di Airtech, e francamente con i miei Set up dell'epoca, non era piaciuta molto, così quando la sentii a Monaco nello Stand di Fang, con il suo Driver, che poi si rivelò essere acerbo per una uscita in quel contesto. Per cui sotto alcuni estemporanei commenti super positivi, richiesi al mio amico di prestarmela...prima che la rinviasse in Cina per un problema sull'attacco del connettore del Padiglione DX. Per fortuna Fang, gli ritornò indietro una nuova Cuffia. Sinceramente non ho mai trovato un gran Feeling con questa cuffia, che la trovavo esile e molto aperta in alto e con un basso presente ma leggero. Per me la HE-6 e le LCD, suonano con più Anima e Coinvolgimento. Il difetto del connettore non dava nessuna mancanza negli ascolti, si era solo allentato nella sede del Padiglione, e gli ascolti in casa, mi diedero le stesse risposte avute la prima volta a Monaco. All'epoca non avevo ancora qui in casa i 2 Driver con le 845, l'Aventador e il Viva, per cui l'ascolto lo feci con lo S.S. SXT L.E. un Dual Mono, Full Balance da oltre 10W x Canale, quindi ottimo per questo tipo di Cuffia e dove feci degli ottimi ascolti, sia con la HE-6 che con la LCD-3F. Quindi la sinergia doveva esserci anche con la HE1000, ma non fu così.

Oh, ci può stare che una Cuffia, se pur per altri, Buona e/o Ottima, con me, non abbia fatto scattare la "Scintilla", Io amo molto il suono tendente all'analogico, come può essere la Omega 007-MKII, che preferisco rispetto alla 009, e come in parte lo sono le Audeze e le prime Top di Fang, come la HE-6 e la HE-500. Oggi la tendenza sulle Cuffie è come sta accadendo per i Diffusori, anche di svariate decine e/o centinaia di migliaia di Euro, di farle molto Dettagliate e Trasparenti con un suono troppo a mio giudizio analitico, che può attirarti al primo ascolto, ma che dopo un po, realizzi non essere "Naturale" e l'orecchio/cervello fa fatica a metabolizzare.

Valentino
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

19/12/2017, 16:23
Grazie molto esauriente.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/12/2017, 19:26
Come affermato in un precedente mio intervento su questo 3D, oggi ho avuto la conferma che questa LCD-X preferisce molto i Driver a S.S. ben suonanti, infatti nell'ascoltare questo bel CD in File HD di Susie Arioli in "Spring"

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Cover-10

con Mac Book Pro & LCD-X, collegata al Weiss DAC-202, selettato con Uscita Cuffia a 0,9V, l'ascolto è stato già appagante x musicalità, trasparenza, palcoscenico e dettaglio, con il Volume già a - 6Db, tale da non far rimpiangere eventualmente la mancanza di uno specifico Driver, per questa Cuffia e segno che la sezione Ampli Cuffia del Weiss è stato costruito per ottenere alti livelli di qualità, così come letto su molte recensioni del prodotto. 

Secondo i miei ascolti, al di là della conferma che la LCD-X è facile da pilotare un po con tutto, ma fermo restando, che poi la resa finale dipende sempre con quale qualità è fatto Driver e Sorgente, e qui, naturalmente l'asticella si alza se tutto il Set up è ottimale e specifico per le Caratteristiche di questa Cuffia. Tuttavia ho la convinzione, che questa Audeze LCD-X, si sposi veramente bene con un ottimo Stadio Solido, più che con un Valvolare. Naturalmente questa affermazione è una mia IMHO!!!

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Weiss-10
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

23/12/2017, 06:14
Vale, sbaglio o le Audeze le hai sempre snobbate?
Come mai questo cambio di rotta?
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

23/12/2017, 17:18
Sal non è  proprio così. L’unica che non mi è mai piaciuta è stata la HE-1000. Ora dopo aver venduto per far cassa la Kennerton Odin x l’acquisto del C.L. Prautes, che essendo ottima con HD800/PS1000/Abyss, ho venduto anche il QES Labs, ed ho preso la LCD-X, e la trovo vicinissima alla Odin, x cui sono soddisfattissimo. L’unica remora X Audeze è sempre stata l’affidabilita dei Trasduttori...incrociamo ora le dita.
Auguri a te e tutti gli amici con la ns.passione x queste prossime festività.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

23/12/2017, 18:53
Vale, il tuo Avatar è troppo grande e va a finire sul testo,, non me lo spiego!
Comunque si, le Audeze si rompono, ma le Abyss ancora di più, ed è uno scandalo visto quanto costano.
Su headfi continuo a leggere di utenti con problemi, mah, mai più!
Comunque la 3f col Viva è davvero una grande setup, potevi optare dritto per quella, ora è il momento di approfittare.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

23/12/2017, 21:41
Forse ci penserò piu avanti, se riesco a vendere qualcosa. Fortunatamente non ascolto a volumi altissimi, spero che questo mi preservi da problemi in futuro. Per l’Avatar proverò a cambiare la sua dimensione. Vendere pezzi come il tuo Viva e/o una Abyss, trovo che sia sempre abbastanza difficile...e francamente non mi va di gettare i soldi.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 05:57
Pensare di vendere prima di comprare è un concetto che non ho mai sposato.
Per me, gli oggetti vanno presi e vissuti, un Viva non è facilmente sostituibilem io l’ho messo in vendita solo perché ho preso il Riviera, ma posso benissimo tenerli entrambi, perché hanno un suono molto diverso.
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 10:09
Valentino, della kennerton ne avevi tessuto lodi, cosa ti ha spinto a venderla per poi prendere l'audeze che come dici ha la stessa impronta sonora dell'odin?
Considerando anche il discorso della fragilità dei driver delle audeze (da quello che si legge in rete)
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 10:18
I driver non è detto che si rompano, la mia Audeze venduta 2 anni fa, funziona ancora perfettamente, e in questi giorni ha fatto 4 anni di attività.
Tieni presente che, nel caso di rottura , Audeze ti cambia i driver con quelli di ultima generazione e ti da 3 anni di garanzia dal momento dell’intervento...direi che è una botte di ferro!
La mia Abyss aveva un difetto ad un driver, a volte non suonava per poi risuonare per giorni, e si sono rifiutati di fare qualsiasi intervento, a meno che non avessi cambiato i driver a mie spese, e parliamo di un migliaio di euro.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 11:08
Biscottino ha scritto:Pensare di vendere prima di comprare è un concetto che non ho mai sposato.
Per me, gli oggetti vanno presi e vissuti, un Viva non è facilmente sostituibilem io l’ho messo in vendita solo perché ho preso il Riviera, ma posso benissimo tenerli entrambi, perché hanno un suono molto diverso.

...Sal, purtroppo nel mio caso, è l'unica cosa che attualmente le mie risorse mi permettono di fare, per via del Fair Play Finanziario, imposto dalla Voce "Entrate/Uscite" e quindi posso solo "Autofinanziare" il mio Hobby. E poi se calcolo il mio Mondo Cuffie, tra Driver, Cuffie e Sorgenti, mi sarei potuto prendere un bel Bilocale. Per cui non credo che le cose migliorerebbero in maniera sensibile l'attuale "Status Sonoro" raggiunto. Spesso è più la voglia di provare le altre cose...ma per fortuna, per provarle tutte, c'è la Hi-End di Monaco, a cui vado ogni 2 anni.

Per il Viva lo so che lo hai messo in vendita, pur non avendo una reale necessità di realizzare, perché hai preso il Riviera, per cui, se il "Suono" tra i due Driver è coì diverso, e non ci sono altre cose che ti attirano, tipo il nuovo Bricasti, ad esempio, ti consiglio di tenertelo, anche perché a parere mio è pur sempre un ottimo Driver.

Ti Auguro un Sereno e Musicale Natale


Ultima modifica di best5656 il 24/12/2017, 11:24 - modificato 1 volta.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 11:19
cotton ha scritto:Valentino, della kennerton ne avevi tessuto lodi, cosa ti ha spinto a venderla per poi prendere l'audeze che come dici ha la stessa impronta sonora dell'odin?
Considerando anche il discorso della fragilità dei driver delle audeze (da quello che si legge in rete)

...B.G. Cotton, perchè volevo provare ed acquistare questo Driver!!!...Che è semplicemente Spettacolare x Sonorità e Scena Musicale, ricreando un vero Evento Live.

https://giardinoelettronico.forumattivo.it/t918-cyphen-labs-prautes-driver-valvolare-con-le-12au7-e-50l6-nos#20199

Per quanto riguarda la Kennerton Odin, ne posso solo parlarne non bene ma benissimo, e la LCD-X, si avvicina abbastanza alla Russa, anche se non la raggiunge in tutte le "Sfumature", per cui quest'ultima è più completa...e poi era bellissima e rara, in quella Livrea da me scelta, ma era anche pesantissima e mi stringeva un po troppo sulle tempie, per cui ho preferito anche se con enorme dispiacere, venderla per fare cassa, e prendermi il Cyphren Pautes...e debbo dire che la scelta è stata giusta.

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 _dsc9622
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 15:56
Grazie Valentino molto chiaro.
Ora vorrei chiedere un'opinione a voi che avete una lunga esperienza di ascolti e avete avuto la possibilità di fare molteplici confronti, considerando che io ho  l'HDAC e l'AF-6, come la vedreste una lcd-3f oppure lcd-x al posto della HE6? (Non che al momento la voglia cambiare eh, ma chissà un domani)
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 16:27
Io credo che con una Audeze LCD3F o X, aggiungeresti una Cuffia con un Punch e/o Pathos, forse minore alla HE-6, ma con una migliore amalgama e con dei Medio/Alti migliori e favolosi, e con una utilizzazione ad ampio raggio...oltre a una migliore indossabilità. Sono 3 Cuffie appartenenti +/- allo stesso "Livello", mentre si pongono su un segmento più alto in termini di Prestazioni e Prezzo la LCD-4, la Susvara e l'Abisso 1266 phi, in tema di Ortodinamiche.

Per quanto riguarda la criticità dei trasduttori, su Audeze e Abyss, Io credo che molte rotture su questi modelli, si sono avute, perché la gente ci è andata giù pesante con i Volumi, facendo aumentare così le Distorsioni, non tenendo conto, che una Cuffia, se "Suona", lo fa anche e sopratutto a volumi ragionevoli, senza incorrere poi anche ad un danno permanente, dell'apparato uditivo. Io pur avendo Driver di alto Wattaggio, li uso a volumi Normali, perché la cosa importante che devi ottenere da essi sono la Qualità & la Risoluzione, ai massimi livelli.frankiepuking
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 17:21
La LCD2 si rompeva proprio di suo, la potenza applicata non c'entrava proprio, aveva un difetto strutturale. Difetto presente anche nei modelli successivi.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 17:32
Qui la spiegazione del motivo per cui si rompevano.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 18:06
cotton ha scritto:.. come la vedreste una lcd-3f oppure lcd-x al posto della HE6? 
Non sono sostituibili, forse complementari.
La HE6 è ottima con tutto
Le due Audeze sono incantevoli nella riproduzione della gamma bassa/ medio_bassa

Se per forza di cose ne vuoi avere solo una, beh, la HE6 è decisamente più completa.

Buon Natale a tutti
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

24/12/2017, 18:57
password ha scritto:Qui la spiegazione del motivo per cui si rompevano.

...Spero che la LCD-X, abbia un diverso assemblaggio dei Trasduttori!!!...Grazie per l'informativa
Contenuto sponsorizzato

Il motivo di tante Audeze in vendita? - Pagina 2 Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.