Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma
090418
Ciao a tutti, ho un problema strano con una mia vecchia e amata beyerdynamic...
Sul solo canale dx, quando vengono riprodotte frequenze "molto basse", direi attorno ai 20 Hz, avverto un leggero disturbo\distorsione\gracchiamento, è leggero ripeto, ma chiaramente avvertibile. Quando le frequenze responsabili del disturbo non sono presenti nella traccia la riproduzione è perfetta.
Avevo pensato al solito capello o corpo estraneo simile che potesse vibrare ad alte pressioni sonore con basse frequenze e generare l'anomalia, ho tolto pads, spugnetta, soffiato aria e rimontato ma nulla.... 
Cosa può essere? 
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti bye
Condividi questo articolo su:reddit

Commenti

Davide.
Modello...?

Con Beyerdynamic può succedere... anche su driver nuovi.

Se soffiando non è cambiato, potrebbe essersi spostato il filo di rame della bobina o leggermente deformata la bobina stessa, che è senza il "voice coil former", cioè avvolta in aria...

Potresti provare (con moderazione) una sinusoide centrata alla frequenza del problema, oppure con rumore statico per qualche ora.

Purtroppo spesso l'unica soluzione a questo specifico problema è la sostituzione.
scarecrow
Grazie Davide, il modello è "purtroppo" DT-911, e proprio oggi l'assistenza Italiana mi ha confermato la non disponibilità del ricambio...proverò a sentire direttamente i tedeschi....
sapresti indicarmi quali files sinusoidali e dove scaricarli e come eseguire il tentativo?
Grazie ancora
Davide.
Ciao, non c'è bisogno di scaricarli...

Qui puoi provare a sentire meglio il problema con qualche sinusoide... http://onlinetonegenerator.com/
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.