Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

19/1/2014, 21:26
NEMO ha scritto:
axellone ha scritto:Tornando alle "magnetoplanari", ieri la "x" mi è piaciuta molto, un modo di proporsi abbastanza caratterizzato ma comunque piacevole, da riascoltare attentamente a casa.. anche perché pare che il vecchio 2A3 di Mhz abbia convinto tutti.. ! fisch


Mmmmm....chi parla della X come lineare....

Chi parla di cuffia abbastanza caratterizzata.....

Qui gatta ci cova!
Stè, per me la X è naturale, e mi piace proprio per questo, molto meno caratterizzata di altre Audeze.
Qua l'hanno sentita tutti, manchi solo tu all'appello! bleh
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

19/1/2014, 21:34
Edmond ha scritto:Che differenze avete percepito fra le diverse valvole?
il 2a3 con emission lab e rettificatrice Haltron, era maledettamente efficace con la X, tra l'altro presentava un hum davvero trascurabile.
il wa5 con le valvole di Massimo, le finali erano le Shuguang con placche in grafite, era li, ma un pelino sotto per il controllo in basso, che col 2a3 era fantastico.
la cuffia a volumi da stadio non sbavava di un millimetro, per la cronaca abbiamo portato il wa5 ad ore 12 di volume, non so se mi spiego.
Resta il fatto che è davvero un mistero che queste cuffie volano con i grossi triodi.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

19/1/2014, 21:36
madmax ha scritto:Ti rispondo io Giorgio ma prima tantissimi auguri per il nuovo arrivato nella tua famiglia  grande sorriso 
Vorrei anche salutare tutti visto che questo è il mio primo post sul giardino a cominciare dal padrone di casa Alex 
Veniamo al dunque ...ieri a casa del sempre gentilissimo biscotto abbiamo ascoltato la x e la xc principalmente con il mio Wooaudio WA5-LE 300B e con il Megahertz 2A3 del mio amico Axellone ,diciamo che le prestazioni dei due erano sostanzialmente equivalenti...io personalmente ho preferito la X con il 2A3 di Enrico (piu controllo sul basso che con il mio ampli a volte andava per i fatti suoi)mentre ho preferito la XC(che con il rock andava decisamente meglio della X) con il Woo che mi sembrava riuscisse a mitigarla un po sulle alte frequenze rendendola un po piu musicale ma onestamente parliamo di differenze molto leggere  wink 
un altro giardiniere, grande Max.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

19/1/2014, 21:46
Molte cuffie suonano splendidamente con i grossi triodi............ Le Sennheiser, le Beyer, le AKG, le Audio-Technica e le Grado.............. Non è un mistero che un integrato SE con queste valvole suoni magicamente con molti oggetti apparentemente molto diversi.....

Mi lasciava solo un piccolo dubbio la dichiarata "moderatezza" della LCD-X in accoppiata con le 2A3, ma sembra un problema che non esiste!!!!  grande sorriso
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 01:04
Biscottino ha scritto:
NEMO ha scritto:
axellone ha scritto:Tornando alle "magnetoplanari", ieri la "x" mi è piaciuta molto, un modo di proporsi abbastanza caratterizzato ma comunque piacevole, da riascoltare attentamente a casa.. anche perché pare che il vecchio 2A3 di Mhz abbia convinto tutti.. ! fisch


Mmmmm....chi parla della X come lineare....

Chi parla di cuffia abbastanza caratterizzata.....

Qui gatta ci cova!
Stè, per me la X è naturale, e mi piace proprio per questo, molto meno caratterizzata di altre Audeze.
Qua l'hanno sentita tutti, manchi solo tu all'appello! bleh

E c'hai ragione! Prima o poi ci devo riuscire a sentirla!

A breve ce ne dovrebbe essere una in giro a Roma....
madmax
madmax
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.09.13
Località : Cerignola (FG)

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 08:39
Edmond ha scritto:Mi intriga questa cosa, ovvero che queste magnetoplanari vadano così bene con i grossi triodi...........

Max, hai qualche sensazione d'ascolto senza le valvole?
No Giorgio ....ho ascoltato solo con i due "bestioni"  grande sorriso ma sarei curioso di ascoltare la X con un buon ampli ss  smokeing
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 09:34
Grazie Max!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 09:50
Il Peyote può considerarsi un buon ampli a ss?
Ho fatto modificare l'uscita bilanciata, ora c'è ne una seconda che viene prima dei trafo.
madmax
madmax
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.09.13
Località : Cerignola (FG)

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 09:56
Biscottino ha scritto:Il Peyote può considerarsi un buon ampli a ss?
Ho fatto modificare l'uscita bilanciata, ora c'è ne una seconda che viene prima dei trafo.
Non è proprio un ss   roll  tongue ma credo possa andare molto bene  special cool
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 10:33
Un interessante post letto su head-fi:
I was comparing the two yesterday...tho the HE-6's were 'only' driven by the Lyr, which is not enough, they did show a few differences.  The HE-6's are more neutral & laid back.  They lacked the bottom octave ooph that the LCD-X's have.  The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving.  I'll compare them on the RWA Isabellina later to see if the HE-6's wake up.  As of now, I could live a long time with either one and be very happy, but given the choice, I'd reach for the LCD-X.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 11:05
Pgragnani2 ha scritto:Un interessante post letto su head-fi:
I was comparing the two yesterday...tho the HE-6's were 'only' driven by the Lyr, which is not enough, they did show a few differences.  The HE-6's are more neutral & laid back.  They lacked the bottom octave ooph that the LCD-X's have.  The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving.  I'll compare them on the RWA Isabellina later to see if the HE-6's wake up.  As of now, I could live a long time with either one and be very happy, but given the choice, I'd reach for the LCD-X.

Ti riporto anche qui quello che ti ho scritto nell'altro forum, perchè sinceramente non capisco dove è il valore aggiunto di questo confronto e delle conclusioni del tipo....

Le hai ascoltate entrambe in condizioni di sicuro piu consone, quindi potresti scrivere tu le tue impressioni sul confronto sicuramente piu argomentate e valide di quelle espresse dal tipo!

"Cosa è interessante?

Uno che confronta le HE6 con le "X" utilizzando come ampli il LYR e che mette già le mani avanti dicendo che non è sufficente per la HE6?

Quindi le differenze che ha recipito sono dovute alla cuffia o all'ineguatezza di amplificazione manifestata?

E risulta infine ovvio che pur utilizzando ancne l'Isabellina in queste condizioni ha scelto la "X"!

Sarà causa del mio pessimo inglese, ma non capisco che valore aggiunto porterebbero le conclusioni del tipo con questo confronto impari?
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 11:21
Stefano non decidi tu il modo in cui io scelgo di partecipare alla discussione.
In un thread come questo si riporta anche ciò che non è necessariamente valore aggiunto, ma solo interessante nel senso che fornisce un punto di vista, anche di parte. In quel post, l'autore scrive cose che io condivido, per averle ascoltate e percepite, e le posto. In particolare condivido che: " The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving". 
Ovviamente tu puoi scrivere che non sei d'accordo e che ritieni sbagliato il modo in cui è stato fatto il confronto, ma non puoi sindacare quello che io voglio postare. Inoltre, conoscendo il LYR, so che, pur non essendo il massimo esistente,  è più che adeguato a pilotare la HE-6.
Smettila di fare il professore, che sei più simpatico di così  grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 11:38
Aggiungerei una cosa, il buon Madmax ha portato la sua He6 sabato e abbiamo proceduto all'ascolto con il solito Pass j2 e il pre MHZ, come il sabato precedente quando sono venuti Alex&CO, ebbene, nonostante il risultato che molti di voi potete immagginare, Max ha detto che eravamo al 60/65% delle prestazioni che lui raggiunge col suo McIntosh!
A questo punto, io alzo le mani, ciascuno tragga le sue conclusioni.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 11:50
Figuriamoci allora che succederebbe con il nuovo McIntosh dedicato alle cuffie!!

Sarei davvero curioso di sentirlo.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:09
Pgragnani2 ha scritto:Stefano non decidi tu il modo in cui io scelgo di partecipare alla discussione.
In un thread come questo si riporta anche ciò che non è necessariamente valore aggiunto, ma solo interessante nel senso che fornisce un punto di vista, anche di parte. In quel post, l'autore scrive cose che io condivido, per averle ascoltate e percepite, e le posto. In particolare condivido che: " The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving". 
Ovviamente tu puoi scrivere che non sei d'accordo e che ritieni sbagliato il modo in cui è stato fatto il confronto, ma non puoi sindacare quello che io voglio postare. Inoltre, conoscendo il LYR, so che, pur non essendo il massimo esistente,  è più che adeguato a pilotare la HE-6.
Smettila di fare il professore, che sei più simpatico di così  grande sorriso

Siamo sempre alle solite......

Qui non si tratta di essere simpatico....

Tu affermi che : "Stefano non decidi tu il modo in cui io scelgo di partecipare alla discussione."

1) Adesso cortesemente indicami, visto che è tutto "SCRITTO", dove avrei esposto tale concetto!

2) Affermi e scrivi: " ma non puoi sindacare quello che io voglio postare".

Visto che qui nessuno sta sindacando quello che stai postando. Ma se tu hai il sacrosanto diritto di postare quello che vuoi all'interno del forum, sempre nel pieno rispetto delle regole dello stesso.

Ovviamente chiunque ha altrettanto il sacrosanto diritto di chiederti il motivo per cui hai postato un qualcosa.

3) Quindi visto quanto sopra, rispetta anche tu le richieste degli altri, in questo caso le mie, e scegli liberamente se non rispondere o rispondere alla domanda. Ma cortesemente non scambiare sempre una richiesta "LECITA" per polemica, o peggio in questo caso come una limitazione nella tua libertà di esprimerti.


Terminati i chiarimenti necessari relativi a quello che tu affermi come una mia "restrizione".

Per avere un valore aggiunto veniamo al post che hai inserito.

Tu inserisci il commento di un tipo che da quello che scrive ha provato una HE6 a confornto con una "X" con uno SHITT LYR, amplificatore a tuo dire adatto al pilotaggio di una HE6. E ne ha tratto delle conclusioni che affermi sono interessanti e in ovviamente cui ti ritrovi.

Allora premesso che non sto sindancano le tue opinioni. (così evitiamo polemiche sterili), e che se scrivi che per te a "tuo gusto personale" la "X" è la migliore cuffia del mondo! Sei liberissimo di farlo!


Ma adesso cortesemente mi spieghi, visto che ho ascoltato anche io il tuo LYR con la HE500 e non lo trovo all'altezza nemmeno di pilotare adeguatamente la HE500. E qui non si parla di "potenza" ma di qualità del risultato, infatti se non erro lo hai venduto per avere di meglio.

Ti chiedo cortesemente come io possa ritenere valido un confronto posto in questi termini a prescidere dai giudizi espressi con tale ampli. A maggior ragione trattandosi in questo caso di un "confronto" con la "X", una cuffia che non conosco ma che a tuo dire viene pilotata con un IPOD?

E non avere il diritto di chiederti il motivo delle tue "affermazioni"?

Ora se uno legge il tuo POST e magari stà valutando l'acquisto di una HE6 o di una AUDEZE "X", tu nel tuo post stai confermando che:

1) La HE6 suona peggio della "X"

2) Basta uno Shitt LYR per Pilotare al meglio una "HE6"

3) La HE6 suona esattamente come l'ha descrtitta il tizio nel tuo post.



A conforto di quanto scrivo sopra e di come deve essere interpretato il mio intervento mi permetto di postare di seguito la risposta di un altro forumer al tuo post:


"Non credo che Stefano volesse intendere questo, ci mancherebbe..
Ma anche io mi sono chiesto come può interessarti l'articolo postato.. nel senso che chi meglio di te, in base ai tuoi gusti, può giudicare ed avere un'idea ben precisa, avendo avuto modo di ascoltare le due cuffie in questione sicuramente pilotate in maniera decente?"



Buoni ascolti!
madmax
madmax
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.09.13
Località : Cerignola (FG)

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:13
Pgragnani2 ha scritto:Figuriamoci allora che succederebbe con il nuovo McIntosh dedicato alle cuffie!!

Sarei davvero curioso di sentirlo.
Potrebbe anche non succedere niente  cool
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:32
No, Stefano, non ci siamo. 

Tu sai quanto io apprezzi te come persona e la tua esperienza, non per iscritto ma sul serio. Su questo non c'è discussione.

Quello che dico è che, al di là delle questioni specifiche, è il tono generale del tuo intervento ad essere quasi minaccioso e certamente svalutante. Questo è un luogo di svago e di hobby, non è il CNR o la NASA. Non mi devo sentire interrogato. Non devo rispettare protocolli scientifici. Scrivo quello che sento o riporto quello che leggo. E mi diverte e mi interessa vedere se altri la pensano in quel modo o in modo diverso. 

Non so se qualcuno comprerà qualcosa in seguito ai miei post diretti o indiretti, ma se lo facesse sarebbe troppo sprovveduto. Se segui un thread devi leggere varie opinioni e poi farti la tua.

Comunque, non vedo l'ora che anche tu possa ascoltare la X per leggere le tue impressioni.
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:36
madmax ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:Figuriamoci allora che succederebbe con il nuovo McIntosh dedicato alle cuffie!!

Sarei davvero curioso di sentirlo.
Potrebbe anche non succedere niente  cool

ESATTO! Mica ha i 3000WATT necessari alla HE6 del tuo!
madmax
madmax
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.09.13
Località : Cerignola (FG)

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:45
NEMO ha scritto:
madmax ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:Figuriamoci allora che succederebbe con il nuovo McIntosh dedicato alle cuffie!!

Sarei davvero curioso di sentirlo.
Potrebbe anche non succedere niente  cool

ESATTO! Mica ha i 3000WATT necessari alla HE6 del tuo!
Ne basta qualcuno in meno  special cool
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:53
Pgragnani2 ha scritto:No, Stefano, non ci siamo. 

Tu sai quanto io apprezzi te come persona e la tua esperienza, non per iscritto ma sul serio. Su questo non c'è discussione.

Quello che dico è che, al di là delle questioni specifiche, è il tono generale del tuo intervento ad essere quasi minaccioso e certamente svalutante. Questo è un luogo di svago e di hobby, non è il CNR o la NASA. Non mi devo sentire interrogato. Non devo rispettare protocolli scientifici. Scrivo quello che sento o riporto quello che leggo. E mi diverte e mi interessa vedere se altri la pensano in quel modo o in modo diverso. 

Non so se qualcuno comprerà qualcosa in seguito ai miei post diretti o indiretti, ma se lo facesse sarebbe troppo sprovveduto. Se segui un thread devi leggere varie opinioni e poi farti la tua.

Comunque, non vedo l'ora che anche tu possa ascoltare la X per leggere le tue impressioni.

Mi dispiace che continui a male interpretare i miei interventi, ritenedoli "minacciosi" e addirittura "svalutanti"!!!

Ma se anche altre persone leggono il tuo intervento e la mia richiesta di chiarimenti, addirittura in un altro forum, e questi arrivano alle mie stesse  conclusioni, sollevando i medesimi miei dubbi. Addirittura facendolo notare rispondendo al tuo commento su di me!


Perdonami ma un motivo ci sarà!....;)


Per me comunque la discussione finisce qui, ogniuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole, e se tu reputi i miei interventi in questo modo.....Basta non tenerne conto e passa avanti, ignorali!

Conoscendomi non mi offendo mica!

Ma poi visto che in generale in un forum esiste anche il "confronto di opinioni", cortesemente rispondi almeno alle richieste degli altri che ti fanno notare le mie stesse perplessità!

Buoni ascolti!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:54
E stavolta anche io non vedo l'ora che il buon NEMO ascolti la X...

Credo che mai come in questo caso sia un bene che la ascoltino in tanti, in modo da poter fare una media più vicina alla realtà delle cose...
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 12:55
bandAlex ha scritto:E stavolta anche io non vedo l'ora che il buon NEMO ascolti la X...

Credo che mai come in questo caso sia un bene che la ascoltino in tanti, in modo da poter fare una media più vicina alla realtà delle cose...

Prima o poi ci riesco!!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 13:27
Questa è una chicca!

Postato 11 minuti fa dal responsabile ufficiale HFM su head-fi:

Here are a few responses to answer comments and questions:

Headband- the new design has nothing to do with cost of manufacturing. The cost is in the tooling. Goals were to decrease weight, increase comfort and improve serviceability. The "squareish" design is to increase travel so it accommodates wide range in head sizes.

Appearance- feedback we had at CES to the appearance of the samples was universally positive.

Sonic signatures- yes, they are still being tweaked so any comment on what they will sound like is premature. My sense is that HE-400i will sound more like current HE-500 and HE-560 will sound like HE-6 with a slightly wider soundstage.

Efficiency- sensitivity will be same or better than current models.

All aspects of the designs are still being improved. Our CES showing was a preview to take advantage of such a large international launch and to get feedback. Official launch will take place as we get closer to delivery.

Thanks to everyone for their interest. If you are in the NYC area and want to hear the HE-560, Fang will have it at AC Gears this Thursday evening Jan 23rd. www.acgears.com

Peter
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 13:35
bandAlex ha scritto:E stavolta anche io non vedo l'ora che il buon NEMO ascolti la X...

Credo che mai come in questo caso sia un bene che la ascoltino in tanti, in modo da poter fare una media più vicina alla realtà delle cose...
Alex, piu' che una media, la X piace comunque a tutti quelli che la ascoltano, un buon segno.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 13:47
Pgragnani2 ha scritto:HE-560 will sound like HE-6 with a slightly wider soundstage. [/b]


E con questo la confusione è massima e gli acquisti congelati!
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

20/1/2014, 15:22
Pensieri a voce alta!
 
"PREMESSO" Prendo con dovuto "distacco" quello che scrive il patron dellla HIFIMAN perchè è come chiedere all'Oste come è il vino della casa.
 
Mi soffermo con dovuta attenzione e riflessione su questa frase significativa:  "My sense is that HE-400i will sound more like current HE-500 and HE-560 will sound like HE-6 with a slightly wider soundstage."


Ora se tale affermazione viene espressa da un qualsiasi cuffiofilo lascia il tempo che trova....

Ma la stessa comunicata dal Patron HF, a mesi dal lancio delle 2 cuffie mi stupisce alquanto.

1) Perchè blocca le vendite di tutte le attuali cuffie in catalogo. Ma ipotizzando la produzione minima sopratutto della HE6, non penso che ci siano cuffie in magazzino. Ma sicuramente "STRONCA PESANTEMENTE" le giacenze dei suoi rivenditori.

2) Perchè le 2 nuove cuffie che a suo dire andranno a sostituire la HE500 e la HE6, perchè mi auguro che tolgano cotestualmente dal listino la 500 e HE6.... Altrimenti è un pazzo furioso!!

Suonano: la prima uguale alla 400i e la seconda "peggio" della HE6, ma addirittura è piu efficente. Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa! "COSTANO ADDIRITTURA DI MENO!!!"

Quindi o è un emerito "Pazzo Scriteriato" oppure ha in testa di spiazzare AUDEZE con i suoi listini molto piu alti, offrendo un prodotto dal costo nettamente inferiore.

E la conferma delle mie affermazioni viene dai giudizi espressi per le 2 nuove cuffie. Se legete attentamente la frase è come se dicesse ai vecchi clienti: NON VI PREOCCUPATE! AVETE SPESO 900 RICCHI EURI PER UNA HE500, ADESSO ESISTE LA 400 AD UN COSTO INFERIORE MA ATTENZIONE SUONANO UGUALE!!!!!!!!!!!!! Quindi possessori della HE500 non è che avete comperato una cuffia al costo maggiore e suona "MALE", è la 400 che suona uguale a lei!!!!! Quindi non dovete arrabbiarvi per il nuovo modello o peggio acquistarlo, sono "uguali"! Che genio della comunicazione il Patron HF!!!

Passando alla HE6 il discorso è altrettanto stupefacente ma molto piu sottile!

Cari vecchi clienti della HE6 avete speso 1300 Euro per una cuffia che oggi la offriamo a meno di mille!!!!

Anzi! La nuova cuffia offre un'headstage migliore, ma solo di "UN POCHINO"!!! Quindi non vi dannate perchè le cuffie suonano uguale! E non c'è bisogno in questo caso di sostitutire la vostra HE6!


Bene, a mio modesto è personale parere a prescindere dalla qualità finale delle 2 nuove cuffie, questo è il peggior esempio di comunicazione e marketing offerto da una azienda per i suoi prodotti!!! Infatti se vuoi affrontare il mercato con nuovi modelli offerti ad un prezzo inferiore ma con prestazioni uguali o superiori, statte zitto! Non dare giudizi in prima persona!!! fai parlare i tuoi clienti nel bene e nel male!!!

Quelli della AUDEZE nella medesima situazione, hanno affrontato il mercato presentando 2 nuove modelli ad un costo nettamente superiore al valore di mercato!!!

Quindi hanno valutato ed analizzato la medesima problematica sollevata da molti loro clienti che determinavano un eccessivo turn over di modelli similari. Che stava svalutando contestualmente i modelli di cuffie appena acquistate.

Quindi AUDEZE come ho affermato in altri miei interventi, è riuscita a realizzare una ottima operazione di marketing.

1) Ha proposto 2 nuovi modelli a prescindere dalle prestazioni al costo superiore dei precedenti.

Questo fatore ha elevato virtualmente il valore oggettivo delle 2 cuffie a prescindere dal valore qualitativo delle cuffie stesse.

2) Ha publicizzato una efficenza notevole non soffermandosi sulla qualità audio, cosa espressamente richiesta dall'attuale mercato in via di sviluppo. Centrando il bersaglio di spostare su bacini di utenza piu capienti !

3) Con un prezzo superiore dei nuovi modelli, non ha sminuito i suoi precedenti modelli, evitando pericolosi paragini in casa!

Quanto sopra sono 2 perfetti esempi di marketing applicato su medesimo oggetto, ma con mentalità completamente differenti.


Resta inteso che alla fine il vincitore non viene dato dalle strategie di marketing, ma dalle vendite sul mercato.

Ma in ogni caso è fantastico vedere come due case sul medesimo mercato approciano lo stesso in modi diametralmente  "OPPOSTI"! 

Una diminuisce il prezzo l'altra lo aumenta!
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 2 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.