Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Abyss AB 1266...la migliore Planare

31/5/2017, 16:51
...Finalmente dopo una lunga attesa è arrivata la Nuova Abyss AB-1266...Per me la miglior Planare oggi in commercio. Completerà così insieme al Cavo Invictus Cable in OCC Silver Litz da 19 AWG, degnamente il mio Set up di Riferimento.

Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2125Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2124Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2123Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2121Abyss AB 1266...la migliore Planare Invict10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

31/5/2017, 18:08
Complimenti per io tuo acquisto! special cool

Attendo con impazienza una tua recensione approfondita.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

31/5/2017, 23:59
Ciao Alex, 

grazie del pensiero. Effettivamente dopo aver ascoltato quasi tutti i Modelli di Casa Audeze e Hifiman, con questa tecnologia e trovando interessanti per i mie gusti solo la LCD-3F/LCD-4 e la HE6 e HE-500, quest'ultime opportunamente ricablate. Tuttavia vuoi per problemi di scarsa affidabilità da parte di Audeze e per una sconsiderata politica di Fang per Hifiman, le mie scelte si sono indirizzate su due bei prodotti come Abyss 1266, una spanna sopra alle altre Planari di cui sopra, e sulla poco conosciuta Kennerton Odin, che però è capace di presentare una bellissima scena musicale,e predilige generi a me cari come il Jazz e la Musica con strumenti acustici,e l'ho trovata più facile, da pilotare, ed è molto comoda. Per cui ho deciso di prendere subito la Abyss e poi se si concretizzano alcune cose, vorrei andare deciso anche sulla Odin, visto che ho un ottimo Driver a S.S.
I primi riscontri dell'Americana con i miei Driver sia Valvolare che a Stadio Solido, entrambi in Classe A, hanno già dato ottimi riscontri, se pur con un ascolto abbastanza fugace, per via del caldo. Ora però aspetto l'arrivo del cavo OCC Silver Litz da 19AWG, per finalizzare un ascolto più completo, certamente però anche l'inizio della stagione calda non permettono di usare questi tipi di Driver con le 845 ed in Classe A, per cui forse sarà meglio aspettare, qualche mese. Spettacolare comunque come l'Abyss è riuscita a riprodurre oggi l'ascolto di Hugh Masekela in "Hope"...sembrava di essere li davanti ai Musicisti...tanto è stato Impressionante il realismo dell'evento. La Cuffia può anche non piacere a molti, ma è costruita in maniera eccelsa e anche la presentazione nel suo bellissimo imballo e le dotazioni a corredo, sono eccellenti. Il mio modello è la "Deluxe", per cui arricchito con di versi Cavi Adattatori, tale da poterla usare per qualsiasi presa e poi ha una bellissima Borsa in Cuoio, in stile Harly Davidson Made in USA...Insomma per me è paragonabile in tema automobilistico ad una brutalissima Dodge SRT Viper.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 01:43
Quello che scrivi della Abyss 1266 mi incuriosisce molto. Come collocheresti la Abyss rispetto alla HE6, timbricamente? So che si tratta di due cuffie di classe e costo ben diversi, ma è per dare un'idea (a chi conosce la HE6) dell'equilibrio timbrico della Abyss.

E la Odin, che penso tu avrai ascoltato attentamente, come la definiresti (chiara, scura, headstage) sempre rispetto alla HE6.

Grazie.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 02:35
Alex, a mio modesto parere entrambe le Cuffie Abyss e Odin, hanno una miglior Timbrica in generale con una migliore Trasparenza, Dettaglio ed una Grana più fine, che aumentano il micro dettaglio e le rendono per i miei ascolti, più godibili. Abyss è certamente superiore in questo, sia ad Odin che alla HE-6, e sa ricreare l'effetto live e partecipativo, come nessun'altra. La Odin ha quel calore in più, tipico delle prime Audeze, ed è quasi perfetta, con la maggior parte dei generi musicali, ma decisamente migliore x tonalità, dettaglio, chiarezza, velocità e dinamica, sempre rispetto alle prime versioni dell'americana. Facile da pilotare. Riassumerei la qualità del suono in questi pochi punti.


[*]Naturale, fluida, musicale e coinvolgente sono probabilmente le 4 parole che meglio descrivono la firma sonora di Odin.
[*]Densità tonale vivida e coerente in tutto lo spettro. La bella densità tonale rende Odin abbastanza piena nel suono e dunque non suona sottile.
[*]Tonalità bilanciata, con un tocco di calore. Odin non è analitico, ma neanche troppo caldo o morbido. Non è né brillante né oscura. Non ha picchi o disagi fastidiosi, nella risposta in frequenza.
[*]Piacevole, e carattere sonoro non affaticante, ma abbastanza dettagliato e trasparente per registrazioni classiche e altre registrazioni acustiche. Anche abbastanza vivace e mai noioso. Sia la HE-6 che 500 le ho avute con Cavo Airtech "Air" da 20 AWG, ed erano godibili, tuttavia con queste l'asticella si è alzata, ma a mio modesto parere le 2 di Casa Hifiman, fanno ancora la loro figura, se configurate bene con Cavi e Driver...e la Sorgente deve essere al Top.

Questo è il mio Driver a S.S. in Classe A con Alimentazione Separata, Full Balance ed uscita in Discreti

Abyss AB 1266...la migliore Planare 040b2710Abyss AB 1266...la migliore Planare 120_7710
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 09:16
Grazie.

Complimenti per l'ampli, davvero molto bello. cool
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 10:13
Abyss AB 1266...la migliore Planare 74c3ba10
Alex è stato realizzato a tiratura limitata da un Ing. che ha lavorato e/o a collaborato con il mitico Nelson Pass, ed è stato progettato per la AKG K1000. Infatti se noti è molto simile al Pre di Pass X1. Ti allego qualche foto dell'interno, così mi di ci che ne pensi dal punto di vista tecnico. Io sono di Roma ma vivo in Sardegna, ma casomai quando vengo a Roma ti contatto prima così vediamo se possiamo incontrarci per farti ascoltare le Cuffie.

Abyss AB 1266...la migliore Planare 120_7711Abyss AB 1266...la migliore Planare 120_7712Abyss AB 1266...la migliore Planare 797d5e10Abyss AB 1266...la migliore Planare 9823df10Abyss AB 1266...la migliore Planare Pass_x10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 10:41
L'interno è molto curato e la filatura limitata e ben posizionata.

I transistor finali di potenza sono agganciati al fondo che quindi fa da dissipatore, e la ventola serve a mantenere la temperatura entro limiti accettabili.

I trasformatori usati nell'alimentatore sono degli R-CORE che sono migliori dei toroidali, garantendo un miglior isolamento dalle interferenze dalla rete elettrica.

I componenti mi sembrano di ottima qualità, ma spicca soprattutto il posizionamento dei connettori sulla pcb, ottimamente studiato.

Mi farebbe molto piacere incontrarti, quando passi per Roma organizziamo una seduta d'ascolto con le nostre cuffie.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 14:19
Bravo!!!...hai capito benissimo come questo Driver smaltisce il Calore, infatti il fondo è radiante con le alette e tutto il Case, partecipa allo smaltimento del Calore, infatti se batti di Nocche, il suono è sordo, perché è di grande spessore. Come hai visto ha anche il Doppio Volume (LH/RH) ed acceso la scala graduata si Retroillumina di Rosso, di sera al buoi è Bellissimo. Hai poi la facoltà se vuoi di comandare la ventola interna, anche in via manuale, puoi selettare il Guadagno Interno da Low a High e cambiare da Single end a Bilanciato...ed infine è un anche un Preamplificatore con uscita Bilanciata. La sua Sigla è SXT-2 Limited Edition ed il suo peso è di oltre 20Kg...ma la cosa più bella è che fa suonare alla grande tutte le Cuffie più ostiche tipo HE-6; K1000, Abyss 1266, poiché a 32 Ohm esce quasi con 12Watt per canale. Sono molto contento di averlo, perché è poliedrico e ha un grande suono, potente, trasparente, con una grana finissima ed ha un ottimo palcoscenico.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

1/6/2017, 14:28
Abyss AB 1266...la migliore Planare Kenner13
Abyss AB 1266...la migliore Planare Kenner11


Abyss AB 1266...la migliore Planare Kenner10


...Ah dimenticavo è andato in porto la vendita del Full Setup Bilanciato Sennheiser, per cui presto mi arriverà anche la Kennerton Odin Zebrato, come questa in foto. band

Ciao Valentino
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

2/6/2017, 16:35
...Approfittando della giornata uggiosa e fresca, e dall'assenza della moglie, sto imparando a conoscere il carattere della nuova Abyss 1266, attraverso la mia musica preferita. Che dire, sono ore che sto incollato a questo arnese infernale, e mi meraviglio come da essa possa uscire così tanta bellezza. Il suono e di una Trasparenza, Dettaglio e Profondità, direi disarmante, e mai provato fino ad oggi per una Planare, se non solo con le mie 2 Stax SR-L700 ed Omega 007 e durante vari ascolti con la SR-009, ma qui il suono è anche accompagnato da un "Punch", che ti entra nella testa, e viene trasmesso velocemente giù, fino allo stomaco, grazie all'input/output dei neuroni del cervello. Ma la cosa che maggiormente mi stupisce, e che ti fa abbandonare completamente alla musica che stai ascoltando, permettendoti di rilevare una Tessitura ed un Dettaglio, privo di Grana, proprio quando si usavano in fotografia analogica, le pellicole ultra sensibili, che ti permettevano di realizzare Immagini con una Nitidezza e Profondità da paura. 
L'ascolto l'ho sto facendo utilizzando 3 dei miei Driver, adatti per l'uso delle Planari, il Valvolare Aventador 845 SE, e i 2 Stadi Solidi, l'Aura V80 SE e l'SXT-2 Limited Edition, e questa maledetta, suona stramaledettamene bene con tutti e tre, senza palesare la minima difficoltà, forse con gli S.S. risulta essere leggermente più veloce nei transienti. Un'altra cosa che mi colpisce è il realismo con la quale ti porta dentro l'evento, catturando la più piccola e flebile nota, che solo con Stax, riuscivo a percepire. I giorni che sono passati dal suo ordine, al suo arrivo in casa, mi son ripetuto 100...1000 volte che era Immorale spendere 6K di Euro per una Cuffia, per questa Cuffia...ma adesso che l'ho sulla testa, e dopo questi primi ascolti, mi dico che era Immorale, per chi come me è un amante viscerale, di questo genere di oggetti, non darsi la possibilità di ascoltarla!!!. Infine un'altra cosa che mi sta sorprendendo è che nonostante i suoi 660 grammi, senza cavo, è spaventosamente comoda e leggera, segno che quanto hanno dichiarato i suoi Progettisti, sul fatto di aver fatto per molto tempo, uno studio approfondito e mirato sulle scelte e la lavorazione dei materiali impiegati, rendendo questa estremamente equilibrata e sostenibile.
Ora sono in attesa di ricevere per la prossima settimana, anche il Cavo Aftermarket, in OCC Silver Litz da 19 AWG, di Invictus Cable, con la quale a detta del Costruttore, dovrei avere un ulteriore e sensible "Step migliorativo" sull'intero Corpo e Presentazione del fronte Sonoro, come se quello già ottenuto con i fantastici Cavi di JPS Labs Alumiloy Conductor, in dotazione, non fosse già abbastanza!!!laser bleh
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

3/6/2017, 16:48
Sto ascoltando questo CD, Maestro Blue Note in "Trip Birds"...con l'accoppiata diretta Abyss 1266 e Weiss 202, dopo aver regolato l'ingresso cuffia interno del Dac, a 5,27V...Cacchio!!! sono rimasto basito, di come il Weiss, riesce a pilotare alla grande, con potenza ed autorevolezza e senza difficoltà questa Cuffia, che ricordo ha una Efficenza di 85 dB a 46 Ohm, quindi decisamente "Ostica", da pilotare. Questo Dac, mi stupisce sempre di più ed in positivo, poiché oltre alle ottime prestazioni come Dac, ha una musicalità eccelsa ed una costruzione allo "Stato dell'Arte"...e nonostante abbia un prezzo non economicissimo, lo considero tuttavia, come uno dei miei migliori acquisti, fatti quest'anno, per le prestazioni che riesce a sfornare.
 
Ingrandire quest'immagine
Abyss AB 1266...la migliore Planare Blue_n10
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 12:43
Se la HE-6 è stata paragonata per Trasparenza e Dettaglio alla Stax SR-507, che ho avuto per qualche anno insieme allo Stax SRM-600 Limited, ma con una maggior Profondità ed un Medio Basso/Basso superiore, la Abyss 1266 mi ha portato alle stesse deduzioni, paragonando i suoi pregi detti sopra, questa volta con le Top di casa Stax, tipo Omega 007MKII, 009 e L-700, con cui condivide la Trasparenza il Dettaglio e la Grana finissima, ma poi ha una maggior presenza e profondità grazie ad una gamma bassa che eccelle, poiché è fortemente coesa, precisa e senza alcuna esitazione e/o sbavatura. E poi la cosa più sorprendente che sto apprezzando e che per essere una Planare, va bene con tutti i Generi Musicali, anche la Musica Barocca e piccoli Ensemble di Classica...spettacolare con il Blues e il Jazz, poiché ti porta praticamente dentro l'evento a contatto con i tuoi Artisti preferiti.band...semplicemente Magica!!!


Ultima modifica di best5656 il 4/6/2017, 12:46 - modificato 1 volta.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 12:44
Insomma sta Abyss è da ascoltare...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 12:53
...Alex...certamente che sì. Spero più avanti di fartela ascoltare insieme alla Odin. Se leggi un po la storia del loro progetto, ti accorgerai che entrambe le Aziende, hanno definito le stesse idee e concetti per la loro realizzazione. Studiando molto i comportamenti dei materiali da applicare, selezionandoli nell campo Aeronautico, ed Io che ho lavora per 40 anni in tale Settore, ti posso garantire che c'è uno studio ed utilizzo di Leghe ed Acciai dalle caratteristiche stratosferiche, per prestazioni e condizioni di uso. Poi entrambe le Aziende quali Abyss e Kennerton, hanno il Know-how giusto per definire tutta la metodologia di lavorazione e applicazione di questi materiali. E questo è un punto che mi ha fatto pendere per la loro definitiva scelta. infine ultima domanda, valgono i soldi richiesti al loro acquisto...ebbene Io dico si, perché quando prendi in mano la Abyss, hai una netta percezione in positivo, della loro qualità costruttiva, e del tipo di materiale utilizzato...e poi la prima sorpresa, avviene all'apertura dell'imballo e da subito ti rendi conto che stai davanti ad un prodotto veramente "Top".
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 14:46
La AByss ascoltata con l'amplificazione Wells Audio Headtrip è il miglior sistema cuffia che io abbia mai ascoltato, un po' avanti anche alla Stax 009 amplificata con il top commerciale.

Abyss AB 1266...la migliore Planare Img_3610
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 15:50
Giorgio, ottimo Ampli il Wells Audio, ascoltato più volte a Munich, ma mi difendo bene anche Io con quelli che ho. La Abyss, come spiegato, a tutte le caratteristiche migliori delle Top Stax, ma è più completa e viscerale, d'altronde se leggi gli obiettivi, che si sono posti i Proprietari JPS, nel progetto Abyss, cera quello di partire, come base, sulle prestazioni della 009, e di sviluppare il loro layout, in modo da andare ben oltre...e credo che alla fine, ci siano riusciti. Per me (Imho), oggi, è la migliore cuffia Hi-End, in commercio.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 20:45
Ben oltre non direi, un po' oltre si, soprattutto se NON si regala alla Stax un ampli paragonabile all'Headtrip. Il basso è, comunque, superiore alla Stax...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

4/6/2017, 23:35
...E' un bel sentire anche con le Stax, ci mancherebbe. Io le mie due, la L700 la piloto con Headamp KGSS C.E. e la Omega 007 con un 300B con Valvole Nos...e ne sono felicissimo, la Abyss, oltre a suonare bene, ha anche tanta cattiveria in più. Poi sbaglierò, ma quando sei arrivato ad un certo livello di Driver, la differenza con un altro, diventa meno influente che tra due Cuffie, ma sopratutto quello che fa la differenza sono le Sorgenti...!!!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

5/6/2017, 07:00
Certamente. Ciò che voglio dire è che non si può fare confronti fra 009 con ampli Stax ed Abyss con ampli top, altrimenti il confronto non è corretto. Basta sentire come suona la Abyss con un ampli normale tipo il Bryston...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

5/6/2017, 11:52
Sono contento che almeno sulla Abyss siamo daccordo, che è una ottima cuffia, e va alla grande anche con il Weiss DAC-202, settando l'ingresso Cuffia a 5,27 V, e non si riesce ad andare a 0dB, ma arrivi al massimo a -5 dB. Ottime le performance anche con l'AURA V80 SE, 45W+45W, collegata tramite Tail Stefan Audio, all'uscita Diffusori...Spinge da paura!!!

Io credo che anche con il Bryston possa funzionare bene...forse magari arrivi al 70-80% delle sue prestazioni.

Ora in settimana è previsto l'arrivo della Kennerton Odin ed il cavo in OCC Silver Litz, di Invictus Cable...anche questa dovrebbe essere una ottima Planare, più facile da pilotare della Abyss, visto che ha una Impedenza di 35 Ohm ed una Sensibilità di 104 dB...è forse per Caratteristiche più vicine all'Audeze X, ma leggendo le Recensioni con un miglior Fronte sonoro e un un più ampio Palcoscenico. Per chi volesse approfondire, può farlo con questo Link:

http://kennerton.co.uk/odin-kennerton/
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

5/6/2017, 17:20
Meno male che, almeno in Kennerton, dichiarano un tempo di burn-in sensato...  grande sorriso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

5/6/2017, 18:23
Edmond ha scritto:Meno male che, almeno in Kennerton, dichiarano un tempo di burn-in sensato...  grande sorriso


...Si infatti, 100 Ore!!!...Ma voglio sperare che Tu non creda ai miracoli post Burn-In...Per me una Cuffia deve suonare bene da subito, o suona o non suona, e poi il Rodaggio, serve solo a far slegare il movimento meccanico dei Trasduttori, e ad affinare il suono e l'amalgama...e basta!!!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

5/6/2017, 22:02
Il burn-in degli altoparlanti è per me l'unico burn-in che abbia un senso concreto, per mettere in funzione sospensioni, magneti, campi elettrici, ecc. Soprattutto per la buona resa in basso. Certo, i miracoli non avvengono, però...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

6/6/2017, 13:58
...Questo il nuovo cavo x Abyss 1266, arrivato questa mattina, da Invictus Cable. Mi sembra che si presenti bene.

Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2210

Abyss AB 1266...la migliore Planare Dscn2211
Contenuto sponsorizzato

Abyss AB 1266...la migliore Planare Empty Re: Abyss AB 1266...la migliore Planare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.