Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
auleia
auleia
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.17

schiit fulla 2 Empty schiit fulla 2

17/9/2017, 13:32
non me ne vogliate, ma userò dei termini terra terra, non capisco niente di audio. Sto leggendo qualcosa riguardate i DAC. Ho un PC e non posso, non è mio, inserire una scheda audio dedicata. Leggo che i DAC potrebbero "sostituirla". L'uso prevalente sarà nei giochi, poi film, e poi musica. L'ascolto sarà in cuffia. Cosa dovrei scegliere, e soprattutto, vale la spesa per il dac, oppure spendo tutto per una cuffia, che sarà comunque alimentata dalla "semplice" integrata? grazie.
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 14:25
Guarda seppur probabilmente il meno esperto di questo forum ti rispondo io visto che ho considerato di comprare anche io una di queste soluzioni base per le mie cuffie.
Il fulla 2 è un sistema di amplificazione con dac che vedo molto consigliata su altri lidi poiché molto valida come soluzione in questa fascia di prezzo, potresti considerare anche come alternativa al fulla il firefly red che lo batte decisamente come portabilità essendo più piccolo.
La qualità audio del computer acquisirebbe sicuramente un miglioramento, ma a tal proposito ti volevo chiedere: chiedi consiglio su un dac/amp e se prenderlo o no e non dici nemmeno che cuffie saresti intenzionato a prendere ed abbinargli? bleh
auleia
auleia
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 14:49
Jerda ha scritto:Guarda seppur probabilmente il meno esperto di questo forum ti rispondo io visto che ho considerato di comprare anche io una di queste soluzioni base per le mie cuffie.
Il fulla 2 è un sistema di amplificazione con dac che vedo molto consigliata su altri lidi poiché molto valida come soluzione in questa fascia di prezzo, potresti considerare anche come alternativa al fulla il firefly red che lo batte decisamente come portabilità essendo più piccolo.
La qualità audio del computer acquisirebbe sicuramente un miglioramento, ma a tal proposito ti volevo chiedere: chiedi consiglio su un dac/amp e se prenderlo o no e non dici nemmeno che cuffie saresti intenzionato a prendere ed abbinargli? bleh
lo so che dovevo chiedere prima per le cuffie, da quanto leggo. Non so, non capisco niente di audio. 
sicuramente delle cuffie circumaurali, grazie.
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 15:02
Budget?
auleia
auleia
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 15:03
fino a 250 euro, DAC e cuffia.
oppure provo prima solo la cuffia... Con la scheda integrata. Adesso uso delle sennheiser hd201.
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 16:16
Se le cuffie funzionano bene anche attaccate ad un cellulare o a un lettore MP3, considera pure il Dragonfly Nero, l'ultima versione è ancora meglio delle precedenti. Io l'ho confrontato con il Red e mi parevano soldi buttati via, piuttosto spendili per le cuffie, ci piloto senza problemi delle DENON 1001 e dell Shure 940 e con grandi soddisfazioni.
auleia
auleia
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 16:23
fstiffo ha scritto:ci piloto senza problemi delle DENON 1001 e dell Shure 940 e con grandi soddisfazioni.
con che cosa? scusate, ma sono proprio nubbio.
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 16:32
Con il Dragonfly Nero ...  blink
Jerda
Jerda
mela
mela
Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 18:25
Effettivamente con i prezzi italiani il dragonfly nero é molto più conveniente e a questa si potrebbe abbinare una Philips fidelio x2, cuffia che mi è stata consigliata sia qui che in altri lidi.
Cuffia e dragonfly saresti a 260€ se non sbaglio a prezzi Amazon, potresti pure trovare qualche offerta popcornpopcorn
fstiffo
fstiffo
nespola
nespola
Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Venezia

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 19:45
Io ti posso solo dire che per quello che costa, io lo pagai circa 90 euro, il DragonFly Nero funziona molto bene con le cuffie dinamiche che ho. E che il Rosso non valeva la differenza secondo me. Per il resto c'è gente molto competente sulle cuffie in forum, fissato il prezzo della cuffia e l'ampli (in questo caso sarebbe il DragonFly Nero nel caso) ti sapranno dare "ottimissimi" consigli sono certo, chiedi senza remore.
auleia
auleia
mela
mela
Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.17

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

17/9/2017, 21:47
grazie a tutti...
Contenuto sponsorizzato

schiit fulla 2 Empty Re: schiit fulla 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.