Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Empty Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling

6/7/2018, 19:04
La Beyrdynamic Dt 990 Pro mi piace molto anche se la sua impostazione a V puó far storcere il naso a molti, ma a causa della mia ossessione per le modifiche non ho resistito e l'ho smontata pensando a come intervenire per cercare di correggere alcune cose.
Prima ho tolto il cuscinetto interno ai pads che serve a domare le alte ma arretra le medie e l'ho sostituito con un materiale molto piú trasparente al suono che inoltre lascia maggior spazio per l'orecchio, si tratta di quel tessuto sintetico molto leggero che i usa negli imballaggi delicati tipo il pannello dei moderni televisori. 
Il risultato é stato incoraggiante le medie sono uscite ma il boss lamentava un picco sui 4k allora pensa che ti ripensa mi sono ricordato di una modifica fatta alla grado che corregge la eccessiva brillantezza e cioé il bluetac sul retro metallico del driver, visto che anche la beyer ha un retro metallico....
Ho proceduto anche al ricablaggio con un cavo di alta qualitá non tanto per il suono ma perché odio il cavo spiralato in dotazione che pesa e sbilancia la cuffia.
Nel ricablaggio ho ovviamnte chiuso i due forellini superiori da cui usciva il cavetto di comunicazione che passa sotto l'hedaband.
Ora la sto ascoltando e suona  grande sorriso
Questa domenica la faccio ascoltare al boss visto che io sono sordo fisch

Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03513Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03514
Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03515
Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03516Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03517
Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Dsc03519
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Empty Re: Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling

8/7/2018, 20:05
Ho avuto modo di ascoltare la DT990 PRO moddata dal caro @dankan73 e devo dire che, rispetto all'altra volta, con queste ultime modifiche apportate la cuffia è diventata davvero interessante. Ha perso l'eccesso di sibilanti, ha recuperato la gamma media, e in definitiva ora è una cuffia gradevole, direi persino affascinante nella sua impostazione chiara ed aperta. Grande headstage, sensazione di grande dinamicità e naturalezza. Resta sempre un filo di brillantezza di troppo, che del resto credo sia il DNA del trasduttore e ben poco si può fare per correggerlo.

Modifiche consigliate a tutti coloro che hanno una DT990 PRO e sentono il bisogno di un intervento "linearizzante".

Grande lavoro, Stefano. special cool
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Empty Re: Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling

8/7/2018, 20:55
Grazie Alex con il tuo Dac e il nuovo AFN ha suonato divinamente come nemmeno io mi sarei aspettato e sopratutto un enorme salto in avanti rispetto alle mie elettroniche. fisch
Contenuto sponsorizzato

Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling Empty Re: Beyrdynamic Dt 990 Pro mods & recabling

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.