Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirit Torino

+4
ivanouk
bandAlex
scarecrow
Biscottino
8 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 18:06
Edmond ha scritto:Dimenticavo, molto avanti rispetto ad ogni Grado della serie SR ed RS, ma anche PS e GS, a mio modestissimo parere...

Non tirerei in ballo tutta la produzione Grado, i modelli sono diversi e anche i prezzi.
In linea di massima, quella che tu citi, e cioè la MMXVI, è piu' simile ad una serie PS che ad una Rs,, per curiosità,,sai che pad monta, i jumbo Grado o già quelli nuovi montati sulle Spirit Torino?
Io della Gs1000 ho un ottimo ricordo, cosi come per la rs1, ma, sono passati tanti anni e personalmente ora ascolto con tutti componenti diversi per cui, mi è impossibile fare un discorso di qualità in termini assolutistici, magari queste vecchiette con quello che abbiamo oggi renderebbero molto meglio.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 18:10
LE fiere sono un po' cosi, servono a dare indizi,, e mi sembra che qui ne abbiamo avuto già diversi...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 19:40
Sai, non c'è nulla.delle vecchie serie Grado che suonano così... Poi, come sempre, sono pareri personali.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 19:41
I pass sono diversi, a memoria.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 20:01
Edmond ha scritto:Sai, non c'è nulla.delle vecchie serie Grado che suonano così... Poi, come sempre, sono pareri personali.
Parere per parere, la gs1000 ascoltata dal piombiate col suo rp1000, rimane insuperata, stesso dicasi per la rs1 e finale Audio Note Comqueror e hp2 con pre e finale Yamamoto con le 45.
In ogni caso, tu stai parlando di una cuffia, la tua, mentre io e Alex, di quelle ascoltate in fiera, richiedo, sono le stesse?
Per quello ascoltato in fiera, onestamente preferisco le Grado, imho.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 20:02
Edmond ha scritto:I pass sono diversi, a memoria.
I tuoi sono i jumbo?
Puoi postare una foto?
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 20:37
La GS1000 suonava solo con quell'ampli, probabilmente... La RS-1 l'ho riascoltato ieri con il Cary Audio, progettato proprio per lei... niente da fare, un suono vecchio e moscio.
Certo, le mie sono diverse da quelle ascoltare da voi. Dopo vado a cercarla, ma puoi vedere i pads sul vecchio thread del Gazebo dedicato a Spirit Labs.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 20:38
I miei pads sono una via di mezzo fra i jumbo e quelli delle ultime RS-1.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 20:56
Edmond ha scritto:La GS1000 suonava solo con quell'ampli, probabilmente... La RS-1 l'ho riascoltato ieri con il Cary Audio, progettato proprio per lei... niente da fare, un suono vecchio e moscio.
Certo, le mie sono diverse da quelle ascoltare da voi. Dopo vado a cercarla, ma puoi vedere i pads sul vecchio thread del Gazebo dedicato a Spirit Labs.

Probabilmente è proprio il Cary ad avere un suono vecchio e moscio.:fisch:quando avevo l’Audio Note Conqueror il suono era tutt’altro che moscio, imho, ovviamente.

La gs1000 suonava una bellezza anche attaccata al piccolo Mhz a stadio solido...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 21:26
Mai apprezzata, la GS1000... mi è sempre apparsa come un progetto sbagliato...
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

26/11/2018, 21:28
Però è passata una vita da quegli ascolti... magari oggi potrebbe sembrarmi diversa...
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 00:41
Per quanto possa valere il mio giudizio, avendo avuto tutta la vecchia serie di Spirit Labs,con i Driver Grado, ed oggi la Twin Pulse 2a Serie, con i Driver Sud Africani, e la PS1000 SE, posso dire che la prima suona meglio e più equilibrata della vecchia Serie 1, dove effettivamente la MMXVI era più cattiva e viscerale dell’allora Twin Pulse, ma questa era più omogenea e precisa. Io ho fatto diverse prove con i Pad Originali By Spirit Labs, Grado e i nuovi Pad By Spirit Torino, e a mio avviso questi fanno suonare meglio sia la Twin Pulse 2a Serie che la PS1000 SE, e anche sulla Chroma MD1 Signature, il risultato è migliore dell’originale di Rudistor, per cui ho lasciato mancati i 3 Set Nuovo tipo.

Infine ho ascoltato durante la mia visita a Torino, tutta la nuova Serie di Andrea, e debbo dire che pur avendo constatato una diversa attenzione in termini costruttivi, con utilizzo di materiali più pregiati, non mi hanno stravolto totalmente in termini musicali, tale da pensare ad un loro futuro acquisto, per cui sono felicissimo di essere rimasto con la mia attuale dotazione.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 06:18
Un opinione, ma già 2 indizi,, sulla vecchia MMVVI...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 06:24
Tra l’altro, a memoria, Chroma e ps1000, io avevo non la “e”, hanno un medio bello sparato, se mi dici che le preferisci col nuovo pad, evidentemente fa proprio l’effetto di indietreggiare il medio.
Vale, gradirei un tuo commento.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 06:43
Sal, la mia MMXVI ha i driver serie "e", se la serie "i" è l'ultima... Deriva da una vecchia SR-80 seconda serie, ma non riesco a ricordare se arrivarono prima gli "i" o gli "e"...
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 06:55
La mia prima MMXVI aveva i driver della vecchia 80 (senza lettere), poi ugradata con i driver della 80i, molto meglio secondo me, con il rock non mi viene in mente niente di meglio come velocita' e impatto  tongue  uso i pad grandi.
Per tenere a bada i bassi uso un cavo ibrido con argento, ma forse torno al rame che cosi' e 'troppo' veloce  laugh

..e questa va alla grande anche con il Dodocool  happy


Ultima modifica di ivanouk il 27/11/2018, 07:14 - modificato 1 volta.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 07:11
Edmond ha scritto:Sal, la mia MMXVI ha i driver serie "e", se la serie "i" è l'ultima... Deriva da una vecchia SR-80 seconda serie, ma non riesco a ricordare se arrivarono prima gli "i" o gli "e"...

I driver nuovi, quelli Grado, hanno un colore rosso... va da se che bisogna contestualizzare il tutto, io presi una rs2e, e non mi piacque per niente, troppo colorata...ma chissà, forse quel tipo di driver era più sinergico sulla struttura delle Spirit.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

27/11/2018, 12:16
Allora Sal, la mia PS1000S.E., ha i Grado Serie “I” e dopo il trattamento interno e la nuova cablatura in Bilanciato era veramente diventata un Arma Letale, veramente bellissima con un suono Live da paura e l’ho sempre preferita a tutte le Spirit, poiché aveva un Punch da paura, ma sempre ben frenata e con una gamma media molto bella, ma non bellissima come quella della Chroma Signature, che essendo stata anch’essa trattata internamente da Andrea, ora ha anche un bel Basso...e la considero quasi perfetta in questa configurazione...devi sentire che “Goduria” con il nuovo MHZ Lilliput di Leonardo!!!
L’applicazione dei nuovi Pad di Spirit Torino, hanno dato a queste 3 Cuffie, ci metto anche la Twin Pulse 2a Edizione, una migliore omogeneità del fronte sonoro con i medi sempre belli, trasparenti e dettagliati ma con una miglior amalgama con le note grevi e basse, dove quest’ultime mi sembrano più precise e ferme. Per il mio orecchio trovo ora queste cuffie perfette. Non credevo di quanto e come potesse cambiare il suono con i diversi Pad in spugna, eppure la differente consistenza e disegno incidono in maniera netta sul suono finale dei trasduttori di queste Cuffie.

PS: La Serie Grado I è antecedente alla Grado E, e personalmente preferisco la prima serie. Stasera qui a Milano, un grande incontro con Fabio e Fradoca, c/o Miloft & Headphones&co, per un ascolto insieme, di tutte le ultime novità dei Prodotti di Casa STAX con anche il Driver BHSE...Stay tuned
Contenuto sponsorizzato

Spirit Torino - Pagina 2 Empty Re: Spirit Torino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.