Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
FEDERICO1988
FEDERICO1988
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.03.13

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

1/3/2013, 21:49
vi chiedo scusa anticipatamente se sono off-topic o se ho violato qualche vostro regolamento,ma sono nuovo del forum.
Desidero ascoltare musica di qualità,cosa mi serve?
ho a disposizione come lettore un smartphone samsung,
ho in tasca 230E da spendere in una buona cuffia,
ho le idee molto confuse,
ho letto nel forum che esistono amplificatori per cuffie, volevo capire se è indispensabile sto coso o se si può farne a meno,
sempre leggendo in giro ho capito che questohttp://www.amazon.com/Beyerdynamic-DT-880-Pro-Headphones-250/dp/B001B1QENYè un ottimo prodotto ,ora vorrei capire perchè c'e' la possibilità di scegliere tra diverse impedenze, vi ringrazio per la cortese attenzione,mi raccomando non date nulla per scontato sono del tutto ignorante in ciò

FEDERICO1988
FEDERICO1988
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.03.13

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty precisazioni.

1/3/2013, 22:09
mi sono dimenticato di dire che a me serve una cuffia di tipo chiuso,che ascolto musica rock in genere...e che tale cuffia la utilizzerei per uso mobile, non vorrei una monster beats,(mi sono state sconsigliate FORTEMENTE)
leggendo il vostro sapiente forum ho capito che se non ho intenzione di amplificarle devo stare su una impedenza molto bassa,giusto?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

2/3/2013, 12:01
FEDERICO1988 ha scritto:mi sono dimenticato di dire che a me serve una cuffia di tipo chiuso,che ascolto musica rock in genere...e che tale cuffia la utilizzerei per uso mobile, non vorrei una monster beats,(mi sono state sconsigliate FORTEMENTE)
leggendo il vostro sapiente forum ho capito che se non ho intenzione di amplificarle devo stare su una impedenza molto bassa,giusto?

In genere è così, le cuffie a bassa impedenza sono più sensibili e quindi possono essere usate facilmente anche con dispositivi portatili. Ma ne riparliamo più tardi, a dopo. wink
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

2/3/2013, 12:01
Ah, benvenuto nel Giardino! flower
FEDERICO1988
FEDERICO1988
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.03.13

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty che ne pensate di questa qualcuno ce l'ha?

2/3/2013, 15:52
http://www.ebay.it/itm/Shure-SRH940-Headphones-/181067394794?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item2a28752eea&_uhb=1#ht_500wt_1414
secondo voi fa al caso mio,ribadisco utilizzo mobile senza amplificatore,che ne dite?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

2/3/2013, 16:32
FEDERICO1988 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Shure-SRH940-Headphones-/181067394794?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item2a28752eea&_uhb=1#ht_500wt_1414
secondo voi fa al caso mio,ribadisco utilizzo mobile senza amplificatore,che ne dite?
La cuffia é ottima, non credo comunque si possa esprimere al meglio solo con lo smartphone.
Potresti accoppiarci un ampli portatile come il Fio.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

2/3/2013, 16:45
Stai scherzando vero? grande sorriso

Ehi, questa è la mia cuffia di riferimento!

In quella fascia di prezzo, è la migliore cuffia che puoi acquistare. E non solo...

A livello di sensibilità, se non senti il bisogno di volumi sonori elevatissimi, dovrebbe andare bene anche con uno smartphone. Io la uso ogni tanto con un tablet samsung, e il volume per me è sufficiente.

Dal punto di vista della resa sonora puoi stare tranquillo: è una gran cuffia, di gran lunga migliore a tante altre molto più blasonate e costose.

avatar
ancestrale59
mela
mela
Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.07.11
Località : Palermo

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

2/3/2013, 17:17
Allora, mi sono trovato recentemente nella tua stessa situazione, per cui penso di poterti dare qualche imbeccata.

Posseggo uno smartphone Galaxy Nexus ed un tablet Nexus 7, quindi reputo di trovarmi grossomodo nella tua situazione.

Innanzi tutto, penso che l'impedenza non sia il fattore determinante (anche se di fatto concorre al risultato finale), ma nel tuo caso (ed anche il mio) sia ancor più determinante la sensibilità della cuffia stessa, espressa in dB/mW, che per l'appunto esprime la pressione sonora in dB con 1 misero mW di potenza applicata.

E facile intuire che data la scarsissima potenza erogata da questi smartphone avere una cuffia con una impedenza bassissima ma con una sensibilità non adeguata, non risolverebbe nello specifico il tuo problema (partendo dall'assunto che non vuoi utilizzare amplificatori supplementari, anche se nulla vieta di introdurlo in seguito).

Partendo da questi assunti, l'apparente enorme disponibilità di cuffie scema velocemente, perchè trovare una cuffia chiusa, bassa impedenza, alta sensibilità, costo relativamente contenuto, non è esattamente una passeggiata, se poi si aggiunge il particolare sound che ciascuna cuffia ha, e che potrebbe non adattarsi perfettamente al tipo di musica ascoltato o ancor peggio al nostro specifico modo di ascolto, allora è facile intuire che il dramma è servito.

Nelle ricerche da me effettuate la possibile scelta e caduta sui seguenti modelli:

Shure SRH-840, 44 ohm e 102 db/mW.
Shure SRH-940, 42 ohm e 100 db/mW.

Denon AH-D2000, 25 ohm e 106 db/mW, non più in produzione ma reperibili nel mercato usato.
Denon AH-D600, 25 ohm e 108 db/mw.

AKG-K550, 32 ohm e 114 db.

Grosso modo queste rispecchiamo le tue richieste, non escludo ne esistano altre, e penso che qualcun altro possa consigliarti adeguatamente.

Per quel che mi riguarda alla fine ho scelto la SRH-940, cuffia per la quale provo una sensazione di amore odio, in quanto assolve degnamente alla necessità di ascolto in mobilità, ma come bilanciamento tonale non mi convince del tutto, eccesso di frequenze alte, basso e mediobasso un pò arretrati (per chi sa di cosa parlo sono un fautore del suono Sennheiser HD650).

Tieni presente che questa cuffia ha una sensibilità di 100db/mw e a mio modo di vedere è appena sufficiente per essere pilotata dal mio smartphone, ed addirittura insufficiente con il mio tablet (entrambi i dispositivi hanno comme tristemente noto, una uscita asfittica), per cui se puoi scegli sensibilità ancora più alte (ribadisco sempre rinunciando all'uso di amplificatori supplementari).

Alla fine della fiera l'unica cosa sensata sarebbe ascoltare le cuffie in questione (o altre ovviamente), possibilmente in unione al tuo dispositivo nudo e crudo, ma questo concetto così ovvio è diventato una vera rarità, trovare un venditore che abbia tutti i modelli (io non trovavo neanche chi ne avesse uno), che sia disponibile a fartele testare, è una sorta di terno al lotto, siccome per me invece che un terno al lotto era proprio un supernalotto, alla fine ho scelto, basandomi sui giudizi altrui, da qui la scelta della SRH-940, molto discussa ed apprezzata proprio in questo forum, probabilmente con il senno di poi avrei optato per la SRH-840, maggior sensibilità, frequenze basse e medio basse più sostenute, e perchè nò minor costo, anche se esteticamente indubbiamente più dimesse e probabilmente meno comode.

Spero di esserti stato utile.



FEDERICO1988 ha scritto:vi chiedo scusa anticipatamente se sono off-topic o se ho violato qualche vostro regolamento,ma sono nuovo del forum.
Desidero ascoltare musica di qualità,cosa mi serve?
ho a disposizione come lettore un smartphone samsung,
ho in tasca 230E da spendere in una buona cuffia,
ho le idee molto confuse,
ho letto nel forum che esistono amplificatori per cuffie, volevo capire se è indispensabile sto coso o se si può farne a meno,
sempre leggendo in giro ho capito che questohttp://www.amazon.com/Beyerdynamic-DT-880-Pro-Headphones-250/dp/B001B1QENYè un ottimo prodotto ,ora vorrei capire perchè c'e' la possibilità di scegliere tra diverse impedenze, vi ringrazio per la cortese attenzione,mi raccomando non date nulla per scontato sono del tutto ignorante in ciò

FEDERICO1988
FEDERICO1988
mela
mela
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.03.13

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty grazie a tutti

2/3/2013, 18:50
ascoltando i vostri consigli,ed essermi abb informato credo resterò su questi 2 modelli:
Shure SRH-940, 42 ohm e 100 db/mW.
AKG-K550, 32 ohm e 114 db.
sarei più orientato sulla shure ma ho appunto qualche perplessità sul volume, potrebbe avere senso amplificare il segnale con un piccolo apli stile fiio? se si quale mi consigliate?
grazie di nuovo per il cortese aiuto!
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

4/3/2013, 22:25
sono un felice possessore della Srh 940, ma c'è una cosa che mi fa imbestialire di questa cuffia. Non me ne ero accorto fino qualche settimana fa, ma ora cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze 3746914175 cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze 3746914175 cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze 3746914175

cigola. CIGOLAAA! Si, il mio esemplare cigola se sposto leggermente il collo o apro la bocca. Per 200,oo euro suona egregiamente, ma toglierei qualche stellina in una rece sulla qualità costruttiva. Avere in mano o in testa le DT880 Ed o le HD650 danno una sensazione più adeguata a quelle cifre.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

4/3/2013, 22:32
E' vero. Cigola anche la mia. Ma solo se muovo la testa, e non sempre. E' come se all'interno dei giunti ci fossero delle molle che fanno rumore.

Non ci sono le cuffie perfette. Neanche questa lo è. Mi piace pensare che potrei risolvere il problema con un po' di grasso per cuscinetti a sfere... grande sorriso
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

5/3/2013, 08:37
spesso quando ci sono dei passaggi musicali che mi piacciono molto sorrido, sorridendo capita che la cuffia cigoli, non riesco a perdonarla in quei frangenti, non è mica la sedia di Gould!
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

5/3/2013, 09:06
bandAlex ha scritto: Mi piace pensare che potrei risolvere il problema con un po' di grasso per cuscinetti a sfere... cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze 364988687

Se vuoi provare ho dell'ottimo grasso siliconico per modellismo cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze 527546379

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Hdac10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

5/3/2013, 11:25
alessandro1 ha scritto:spesso quando ci sono dei passaggi musicali che mi piacciono molto sorrido, sorridendo capita che la cuffia cigoli, non riesco a perdonarla in quei frangenti, non è mica la sedia di Gould!
Tu sorridi e lei ti dimostra di essere felice... grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze Empty Re: cosa da sapere prima di comperare una cuffia attiva adatta alle proprie esigenze

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.