Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbasso gli step

+10
Giulio
vale25
bandAlex
torna
Biscottino
eisenstein
ado
Vastx
password
b.veneri
14 partecipanti
Andare in basso
agenzia.tormenti
arancia
arancia
Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 18.06.11

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 19:44
Non esiste proprio che un buon attentatore a scatti sia inferiore, anche in termini di affidabilità nel tempo rispetto ad un classico RK27.
Fatte prove a confronto su preamplificatore ed in termini di trasparenza non ce ne per nessuno.

Una riflessione. Sicuramente l'attenuatore a scatti col tempo può creare problemi, ma il 99% di attentatori a scatti si possono smontare e pulire.

Per un rk27 riuscite a determinare il degrado nel corso del tempo? Riuscite a capire come varia la deposizione ceramica o che è dopo un tot di passaggi? Per non parlare delle deformazioni meccaniche e termiche a cui potrebbe essere sottoposto....
Per me occorre che si approfondisca la questione. 
Sicuramente un rk27 svolge egregamente il suo lavoro per quanto costa ma rispetto ad un dact la vedo dura....
Qualcuno vuole provare un 100k dact rispetto ad un rk27? posso spedirglielo subito.....

Buon w.e.grande sorriso 

Francesco
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 20:06
io non posso che essere d'accordo, ormai per me è un must usare il 41 scatti che sopra ho postato, a mio parere anche meglio del dact, poi so gusti.
L'alps blu fa bene il suo lavoro, è preciso, silenzioso e visto il costo, se ne può mettere uno in casa di scorta.
Sonicamente c'è di meglio, ho provato in diretta ad alternare l'alps blu con un Audio Note, e vabbè non c'era proprio storia, ma caxxo, quando l'Audio note parte, ha uno scompenso dei canali incredibile, per poi divenire bilanciato perfettamente ad ore 8.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 21:31
Ho sentito dire bene, anche se non l'ho mai ascoltato, del TDK Ko On 2CP-2511...certo con 80 euro si cambia 8 volte l'rk27 al primo sentore di defaillance grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Abbasso gli step - Pagina 3 Hdac10
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 21:37
b.veneri ha scritto:Ho sentito dire bene, anche se non l'ho mai ascoltato, del TDK Ko On 2CP-2511...certo con 80 euro si cambia 8 volte l'rk27 al primo sentore di defaillance grande sorriso
si, ma magari suona 8 volte meglio:D: .
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 23:04
Biscottino ha scritto:
b.veneri ha scritto:Ho sentito dire bene, anche se non l'ho mai ascoltato, del TDK Ko On 2CP-2511...certo con 80 euro si cambia 8 volte l'rk27 al primo sentore di defaillance grande sorriso
si, ma magari suona 8 volte meglio:D: .
Ho paura che sia logaritmica anche la scala del prezzo grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Abbasso gli step - Pagina 3 Hdac10
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

27/9/2013, 23:32
Io ho provato a comprare questo, su consiglio del parroco:

Abbasso gli step - Pagina 3 410

Vediamo come suona!!! fisch fisch fisch
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

29/9/2013, 17:57
Per il prossimo VHF, volevo un potenziometro motorizzato visto che dalla poltrona non raggiungo l'ampli.
Questo tipo di oggetto, guardando in rete costa un rene, min. 30 Euro solo il potenziometro e ravanando in giro ho trovato questa cineseria:
http://www.ebay.it/itm/331016735145?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

L'oggetto è un Alps, così almeno sta inciso nel pot, ma non trovando nessuna corrispondenza nel sito penso si tratti della ditta del fratello sfigato:D:

Trattandosi di uno 20K con 6 canali ( L+R ) x 3 e per il VHF viene richiesto 10K, ho messo in parallelo L+R trovandomi così con 3 canali. Ho utilizzato i due canali con la resistenza più vicina ed ho verificato gli scostamenti con la manopola tra ore 9 e ore 12 rilevando una differenza del 2%

Ora staremo a vedere, anzi sentire, al limite per quei soldi mi torna buona la scheda di comando + il tele.
Contenuto sponsorizzato

Abbasso gli step - Pagina 3 Empty Re: Abbasso gli step

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.