Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 10:14
Non mi sembra di rilevare nulla di anomalo. Darei una controllata a D17, D18 e D19 per verificarne il verso, e la funzionalità. Se hai un tester con la posizione diodi, puoi controllare se sono integri.
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 10:38
I diodi li provo al pomeriggio, putroppo sono in ufficio unsure . Il fatto che i diodi siano questi: PMEG3010ER,115 e non questi: SBAT54T1G, può fare la differenza?
Grazie
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 10:42
Direi proprio di no. Ma la cosa che mi fa riflettere è che la scheda usb smette di funzionare e devi resettarla. Questo non si spiega, in nessun caso. Potrebbe diventare importante provare un'altra scheda usb.
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 12:30
Il ponticello su SJ1 é ininfluente in questo caso?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 12:48
cotton ha scritto:Il ponticello su SJ1 é ininfluente in questo caso?

Sì, quel ponticello deve essere chiuso solo se si usa la WaveIO.
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 17:37
Ho controllato i diodi e sono a posto.  Ho fatto altre prove con il pc e foobar: quando faccio partire il brano l'hdac va in protezione ma se stacco e riattacco il conettore sull'hdac magicamente tutto funziona, ma se per esempio, cambio brano con uno a 88.2khz il lettore si blocca e la schedina si impalla e devo spegnerla e riaccenderla.  A questo punto conviene che prenda la WaveIO?  Grazie
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 18:48
pa67 ha scritto:Ho controllato i diodi e sono a posto.  Ho fatto altre prove con il pc e foobar: quando faccio partire il brano l'hdac va in protezione

Possiamo pure dire con tranquillità ormai che è il BCK che viene a mancare. L'HDAC di conseguenza non fa che segnalarlo.

ma se stacco e riattacco il conettore sull'hdac magicamente tutto funziona

Cioè suona? L'HDAC, intendo.

ma se per esempio, cambio brano con uno a 88.2khz il lettore si blocca e la schedina si impalla e devo spegnerla e riaccenderla.  A questo punto conviene che prenda la WaveIO?  Grazie

I due punti che ti ho messo in neretto non mi tornano, e mi fanno sospettare che il problema sia indipendente dall'HDAC, anche se, stranamente, staccando il connettore dell'I2S sembra funzionare. Francamente non mi viene in mente altro da farti controllare. Non è necessaria una WaveIO, puoi provare con un'altra DIYINHK, ma immagino che tu non ce l'abbia.
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

27/3/2018, 19:04
BandAlex ha scritto:Cioè suona? L'HDAC, intendo.
Si suona perfettamente.

BandAlex ha scritto:Non è necessaria una WaveIO, puoi provare con un'altra DIYINHK, ma immagino che tu non ce l'abbia.
Infatti purtroppo. cry
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

11/5/2018, 23:09
Ciao a tutti, alla fine ho preso una WaveIO anch'io, ho fatto la modifica dei condensatori e del regolatore e tutto funziona perfettamente. grande sorriso La DIYINHK doveva essere difettosa. Ho visto che nelle specifiche della WaveIO, si consiglia di utilizzare dei led per le indicazioni di campionamento, a basso consumo, massimo 8mA. Ho provato con varie resistenze: da 150 Ohm fino a 330 ohm e si riesce ad avere una buona luminosità stando sotto gli 8mA. Senza resistenza l'assorbimento si attesta sui 17mA.
Contenuto sponsorizzato

HDAC: assemblaggio scheda - Pagina 2 Empty Re: HDAC: assemblaggio scheda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.