Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Nuovo Inizio

+10
gfi
bandAlex
bonvi61
cydonia84
b.veneri
Dk90
alessandro1
Edmond
password
Pgragnani2
14 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

2/4/2014, 21:19
A proposito Pierpaolo, quando proverai le Audeze, porta con te uno dei tuoi gingilli portatili....ho da pochissimo un Astell&Kern Ak100 e ti posso assicurare che con la Lcd X, cavo Forza Audioworks e file in hd, veramente non ti serve altro!!
AH, le micro sd, ovviamente!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

2/4/2014, 21:52
Leggo che le nuove LCD-3 (come tutta la produzione audeze) hanno la griglia di accordo FAZOR, come le X. Questo dovrebbe renderle più aperte e focalizzate, e abbassare l'impedenza meccanica; di fatto una LCD-3.3.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

2/4/2014, 21:53
Biscottino ha scritto:A proposito Pierpaolo, quando proverai le Audeze, porta con te uno dei tuoi gingilli portatili....ho da pochissimo un Astell&Kern Ak100 e ti posso assicurare che con la Lcd X, cavo Forza Audioworks e file in hd, veramente non ti serve altro!!
AH, le micro sd, ovviamente!
OK, porterò i portatili  anche siamo lontani dal tuo livello! bye
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

2/4/2014, 21:57
Oggi sono venuto a conoscenza di un ampli cuffie Audio Note progettato per i 50 ohm delle HE-6.
Magari qualcuno potrebbe comprare il kit e costruirlo...... bleh  bleh  bleh
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

2/4/2014, 22:44
2450,oo $ per un kit... però!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 06:47
E' significativo che 'ste planari suonino così bene con i lettori portatili... Anche la HE-500 col Fiio X3...
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 07:12
Pgragnani2 ha scritto:

E' vero: in questi mesi ho "sprecato" molto tempo per fare esperienza, senza fidarmi solo di ciò che dicevano gli altri ma ascoltando, provando e riprovando. Questo è il mio hobby e io lo interpreto così. Queste esperienze, che hanno incluso ascolti approfonditi, mi hanno aiutato a migliorare sia la percezione e la consapevolezza della qualità sonora, sia il mio impianto di ascolto. Effettivamente ho concentrato in un periodo relativamente breve un percorso che di solito è più lungo, ma io sono fatto così: mi butto a capofitto nelle cose che faccio e inseguo il miglioramento continuo. Non considero "sprecato" nemmeno un secondo di tutto questo percorso: ho ascoltato strumenti eccellenti, conosciuto persone interessanti (e meno interessanti, anche) e iniziato nuove belle amicizie e mi sono molto divertito. Questo percorso, naturalmente, proseguirà, e potrò anche fare delle deviazioni dalla strada principale, e sarà ancora più divertente.



Ed hai fatto bene, a prescindere da quelle che saranno le scelte. Anche un consiglio da parte di persone che ti ispirano fiducia può essere importante però per indirizzarti in un cammino più breve. Le scelte finali saranno comunque tue.
Una domanda.. ma quando andrai ad ascoltare le audeze, potrai farlo con un tuo ampli? Altrimenti ha poco senso, anche se sempre meglio di niente
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 07:29
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:

E' vero: in questi mesi ho "sprecato" molto tempo per fare esperienza, senza fidarmi solo di ciò che dicevano gli altri ma ascoltando, provando e riprovando. Questo è il mio hobby e io lo interpreto così. Queste esperienze, che hanno incluso ascolti approfonditi, mi hanno aiutato a migliorare sia la percezione e la consapevolezza della qualità sonora, sia il mio impianto di ascolto. Effettivamente ho concentrato in un periodo relativamente breve un percorso che di solito è più lungo, ma io sono fatto così: mi butto a capofitto nelle cose che faccio e inseguo il miglioramento continuo. Non considero "sprecato" nemmeno un secondo di tutto questo percorso: ho ascoltato strumenti eccellenti, conosciuto persone interessanti (e meno interessanti, anche) e iniziato nuove belle amicizie e mi sono molto divertito. Questo percorso, naturalmente, proseguirà, e potrò anche fare delle deviazioni dalla strada principale, e sarà ancora più divertente.



Ed hai fatto bene, a prescindere da quelle che saranno le scelte. Anche un consiglio da parte di persone che ti ispirano fiducia può essere importante però per indirizzarti in un cammino più breve. Le scelte finali saranno comunque tue.
Una domanda.. ma quando andrai ad ascoltare le audeze, potrai farlo con un tuo ampli? Altrimenti ha poco senso, anche se sempre meglio di niente
Si, ovviamente porterò ampli e dac.
bonvi61
bonvi61
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.11.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 07:33
STUPENDE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 08:53
Bella si!!!
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 10:42
Edmond ha scritto:Bella si!!!

....A me sembra una STAX "anabolizzata!"...

Molto piu bella ed innovativa questa!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 11:00
Audio Natali mi ha appena confermato che invierà tuuta la produzione Audeze a Musical Cherubini che allestirà le postazioni per l'ascolto in contemporanea. 
Mi è stato confermato che potrò portare ampli e dac.
Ciò avverrà (e sarò avvisato) in una decina di giorni (alcuni modelli, come la nuova LCD-3.3 la avranno già da domani o lunedì , gli altri stanno arrivando con FedEx ad Audio Natali che glieli spedirà in quei tempi).
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 12:05
Si Staefano, la Oppo è molto interessante, così come l'amplificatore che uscirà/è già uscito....

Pierpaolo, ma AudioNatali è il nuovo importatore di Audez'é?
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/4/2014, 12:17
Edmond ha scritto:Si Staefano, la Oppo è molto interessante, così come l'amplificatore che uscirà/è già uscito....

Pierpaolo, ma AudioNatali è il nuovo importatore di Audez'é?
Si, si affianca a Proaudioitalia (Michele Cicala) coprendo la parte "fisica" con punti vendita sul territorio.
Proaudio resta per le vendite on-line.
I prezzi dovrebbero restare identici, non so se l'assistenza sarà centralizzata.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/5/2014, 16:09
Stefano (Password), non hai niente da dirci?
Mi pare di aver capito che c'è un'altro Headmos AF-6 prototipo tra noi!  fisch 

Inoltre, nel tuo caso, c'è pure un lightning di confronto: troppo per non tenerci informati.......
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

3/5/2014, 19:04
Le notizie volano. Ebbene si, sono riuscito a metter su, o meglio, Alex ha messo su un altro proto AF-6 che ha appena iniziato a suonare...ovviamente con la He-6.
Voglio però fare bene i confronti e poi riferire.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

4/5/2014, 23:13
Poi sono molto geloso dei tuoi switch da 10 Watt, nonostanti le rassicurazioni di Alex! sly
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 18:24
Nel confronto fra il Ligthning e Headmos ho cercato in tutti i modi di trovare un vincitore, l'ampli vincente che si lascia alle spalle tutti gli altri, quello di cui non puoi fare a meno. Io non sono riuscito ad assegnare la palma della vittoria.
Non che non ci siano differenze tra i due ampli, anzi sono ben evidenti, ma ognuno dei due sa come affascinarti con le proprie seduzioni.
Il Ligthining è preciso, analitico quanto basta, controllato su tutta la gamma audio, con un filo di ambra per nulla valvolare, con un headstage veramente molto ampio e bello, con incisioni binaurali spesso mi sono voltato per guardare dove erano i musicisti.
L'Headmos è "Le Sacre du printemps", un ampli energico e raffinato allo stesso tempo, è la rappresentazione della natura, capace di farti sognare con lo scorrere delle acque di un ruscello, o di sconvolgerti per l'impeto di una tempesta oceanica.
Basso fenomenale per estensione e controllo, mai sentito nulla di simile, medi fluidi e ammalianti, alti estesi, mai secchi o stridenti. Scena leggermente meno ampia rispetto al Lightining.
Dinamica fantastica, mai un segno di compressione o cedimento e riscontrarlo con la HE-6 è una garanzia.

Non ci sono ne vincitori ne vinti, è bello poter apprezzare e utilizzare questi due amplificatori, ma soprattutto partecipare alla loro realizzazione con la guida di Alex e la collaborazione di tanti amici qui del forum.

Appena saranno pronte le pcb definitive invito chiunque ne sia capace a realizzarne uno, molto più semplice rispetto al Ligthining, ma anche chi non se la sente di costruirselo se lo faccia fare, non se ne pentirà.


Per il Lightining ovviamente aspetto le Mazda...
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 18:27
Un Nuovo Inizio - Pagina 5 <a href=Un Nuovo Inizio - Pagina 5 20140510" />

E' lui. band
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 18:48
Ho le lagrime agli occhi!  lol! Complimenti per la bellissima rensione in cui mi ritrovo completamente.
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 18:50
password ha scritto:Per il Lightining ovviamente aspetto le Mazda...

Grazie Stefano per l'appassionata descrizione dei due ampli e delle loro peculiarita'...
Le mazda sono state inviate da milano a roma il primo maggio, ma ancora non risultano arrivate; come sempre grazie, Poste Italiane  grande sorriso

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Hdac10
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 23:15
Grazie Stefano, e complimenti per il post appassionato e coinvolgente.  wink 
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 23:22
bandAlex ha scritto:Grazie Stefano, e complimenti per il post appassionato e coinvolgente.   wink 
Grazie a te Alex, solo mi devi spiegare cosa c'è in questo ampli che lo fa suonare così bene. Mica l' ho capito.
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 23:29
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz........................... S'addà provà!!!!!!!!!!!!!!!!
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 23:33
Bello! Complimenti! in Poche righe hai reso benissimo l'idea di come suonano.

EDIT: beh se suonano così lo sapete voi...
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

6/5/2014, 23:47
password ha scritto:Grazie a te Alex, solo mi devi spiegare cosa c'è in questo ampli che lo fa suonare così bene. Mica l' ho capito.

Beh, sarà forse perchè non c'è alcun condensatore sul percorso del segnale? Perchè utilizza nello stadio di ingresso gli stessi jfet che utilizza J. Curl nel suo preamplificatore, il Blowtorch, considerato da molti il miglior preamplificatore mai realizzato? Forse perchè non usa controreazione totale per eliminare facilmente le magagne? Forse perchè utilizza nello stadio finale delle coppie di lateral mosfet, al contrario della quasi totalità degli amplificatori che invece utilizzano i più economici e diffusi vmos nati per impieghi del tutto diversi da quelli audio? Forse perchè la passione e l'impegno di tutti questi mesi non sono stati solo del tempo perso? Alla fine, tutti questi forse, possono rappresentare una certezza?  fisch 
Contenuto sponsorizzato

Un Nuovo Inizio - Pagina 5 Empty Re: Un Nuovo Inizio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.