Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-1 amplificatore per cuffia Empty VHF-1 amplificatore per cuffia

24/7/2014, 10:53
Era il lontano 24 luglio del 2010, e su videohifi faceva la sua comparsa il VHF-1, con questa immagine che ho ripescato per l'occasione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quel thread tenne banco per mesi, e ci fu pure chi tentò di farlo chiudere, senza successo.  grande sorriso 
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-1 amplificatore per cuffia Empty Re: VHF-1 amplificatore per cuffia

24/7/2014, 11:02
Very hot si riferisce al thread o all'aletta del BD139 ?  grande sorriso 
Ho iniziato a leggere e ad appassionarmi alle cuffie nell'estate successiva...non so quante volte ho letto quel thread e quelli collegati su VHF, per poi approdare al VHF-N, mio primo ampli cuffia e mia prima realizzazione DIY.

Ancora e da allora grazie Alex!

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-1 amplificatore per cuffia Empty Re: VHF-1 amplificatore per cuffia

24/7/2014, 11:08
b.veneri ha scritto:Very hot si riferisce al thread o all'aletta del BD139 ?  grande sorriso 

In effetti poteva essere frainteso, ma era riferito ai transistor finali, dei BD139, che in quella versione erano senza aletta di raffreddamento (era la pcb a dissipare il calore). Ma la corrente di riposo era più bassa di quella che sarebbe stata adottata nelle versioni successive: solo 75 mA, un limite che per le caratteristiche della scheda e le scelte fatte non era facilmente valicabile.  wink 
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-1 amplificatore per cuffia Empty Re: VHF-1 amplificatore per cuffia

24/7/2014, 11:21
MP per te Alex  smile

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

VHF-1 amplificatore per cuffia Empty Re: VHF-1 amplificatore per cuffia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.