Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 01:48
Ciao a tutti...
Girando in rete sono inciampato qui: LINK
Anche dovendo aggiungere importazione, dogana ecc... mi sembra un ottimo affare.
Che ne dite ?
Mi chiarite una cosa per favore ?
Non mi è mai capitato di acquistare su ebay dagli USA,
vedo che ci sono già calcolate oltre alle spese di spedizione, anche quelle di dogana.
Non capisco se in quelle spese di dogana è compresa anche l’iva dovuta in Italia o no.
Quindi: se le acquisto sono tranquillo che mi arriveranno senza intoppi, o c’e’ il
rischio che me le blocchino in Italia, chiedendomi di pagare iva, dogana o altro ?
Grazie

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 08:12
Non ho mai acquistato con questa modalità - costi di importazione compresi nel prezzo di acquisto - ma ritengo che vengano assolte tutte le imposte alla partenza e qundi non si debba più nulla...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 10:00
Le spese di importazione sono specificate nella pagina dell'oggetto: 36.35 euro. Pagate quelle, non si deve più nulla ai fini della Dogana. Quindi la cuffia ti costa 149.99 + 21.76 + 36.35 euro che paghi all'acquisto, poi non devi pagare più nulla.

Il problema, come al solito per questi acquisti oltre oceano, è la garanzia.

Francamente, con meno di 200 Euro prenderei una DT880 PRO Black Edition, con tanto di garanzia, che è più leggera e comoda, che ha i ricambi, e che suona davvero, davvero bene.


Ultima modifica di bandAlex il 15/5/2018, 10:03 - modificato 1 volta.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 10:02
https://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt_880_pro_black_edition.htm
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 10:15
Secondo me non e' certo che sia cosi', troppo poco.
Io ho importato ogni tanto dagli Usa, ho pagato sempre il 25-28% di tasse (sul totale compreso spese di spedizione), piu' una quota fissa di sdoganamento di circa 30€ (anche per una valvola del valore di 20€ sigh!). 
Stesse percentuali per un pacco ricevuto  dalla Svizzera: su 300€ pagate 102€  ovvero il 33% del costo!!

Una volta invece non ho pagato nulla su 120 euro di valore ...misteri.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 12:09
bandAlex ha scritto:Le spese di importazione sono specificate nella pagina dell'oggetto: 36.35 euro. Pagate quelle, non si deve più nulla ai fini della Dogana. Quindi la cuffia ti costa 149.99 + 21.76 + 36.35 euro che paghi all'acquisto, poi non devi pagare più nulla.

Il problema, come al solito per questi acquisti oltre oceano, è la garanzia.

Francamente, con meno di 200 Euro prenderei una DT880 PRO Black Edition, con tanto di garanzia, che è più leggera e comoda, che ha i ricambi, e che suona davvero, davvero bene.
Ciao Alex,
sai, non e' che sono alla ricerca di una cuffia, ho la 650 e non mi dispiace, e' che non ho mai avuto occasione di ascoltare una magnetoplanare, mi hanno sempre molto incuriosito, pero' visti anche i costi non avevo mai preso in esame l'idea di prenderne una.
Anche perche' per me sarebbe veramente un acquisto a scatola chiusa, non avendo mai provato nulla del genere.
Pero' avendo visto quell'offerta, ho cominciato a pensarci, considera anche che i conti che hai fatto sono giusti, pero' con il
dettaglio non da poco che non sono euro, sono dollari !!! Quindi capisci bene che la convenienza col cambio e' ancora maggiore !!
L'investimento e' modesto, la cuffia e' di assoluta qualita', e quindi sarebbe anche abbastanza facile poi rivenderla.
E allora, mi e' salita un po' la scimmia !!! Di hifiman ne parlate solo bene, i pareri sono tutti entusiastici, leggo che e' molto piena in basso (me lo confermate ?) cosa che a me piace molto, insomma... potrebbe essere la mia prima magnetoplanare.
ivanouk ha scritto:Secondo me non e' certo che sia cosi', troppo poco.
Io ho importato ogni tanto dagli Usa, ho pagato sempre il 25-28% di tasse (sul totale compreso spese di spedizione), piu' una quota fissa di sdoganamento di circa 30€ (anche per una valvola del valore di 20€ sigh!). 
Stesse percentuali per un pacco ricevuto  dalla Svizzera: su 300€ pagate 102€  ovvero il 33% del costo!!
Ecco, e' proprio questa la mia paura !!!
Ma come funziona ? Arriva il postino che ti chiede i soldi altrimenti non te la consegna ?
Oppure ti arriva un avviso che devi pagare ? O che devi andare da qualche parte a ritirarla ?
Cliccando sul ? vicino alle spese di importazione esce scritto cosi' :
"Questo importo include i costi applicabili per spese doganali, tasse, intermediazioni e altre tariffe. L'importo è soggetto
a modifica fino al momento del pagamento. Se sei residente in uno stato membro dell'Unione Europea eccetto il Regno Unito,
non puoi recuperare l'IVA per questo oggetto."
Che cavolo vuol dire ?? L'IVA e' gia calcolata nel totale che paghi su ebay o poi te la chiederanno a parte ??

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 12:52
@bandAlex
Ok  Alex......  TI ODIO !!!!! roll
...Sono andato a leggermi cosa dicevi della DT880 PRO Black Edition che hai segnalato.
E qui: LINK mi hai praticamente DEMOLITO la 650 !!! blink
A questo punto sono curioso: un tuo confronto tra la DT880 PRO BE e la HE400i ???
E, gia che ci siamo, puoi dirmi come si interfacciano col VHF-MOS ?

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 13:33
Proteo ha scritto:A questo punto sono curioso: un tuo confronto tra la DT880 PRO BE e la HE400i ???
E, gia che ci siamo, puoi dirmi come si interfacciano col VHF-MOS ?

Confermo assolutamente: questa DT880 PRO BE è senza dubbio un miglioramento notevole per chi ha già una HD650.

L'altro giorno è passato da me @password (magari se gli va scriverà due righe pure lui), e insieme abbiamo ascoltato la DT880, e naturalmente la HE1000. Entrambe le abbiamo ascoltate con il nuovo AF-N, e tutti e due eravamo d'accordo che suonavano meravigliosamente bene. Beh, un po' più meravigliosamente la HE1000... però la DT880 BE non ha sfigurato al confronto. Anzi, c'è da dire che, se si toglie dal gioco la capacità di ricreare la scena della HE1000, ed essendo la DT880 BE un po' più scura, con alcuni generi potrebbe avvantaggiarsi ed essere più indicata quest'ultima.

Ritengo che, essendo l'AF-N un'evoluzione del VHF-MOS, anche con quest'ultimo la DT880 BE dovrebbe andare bene.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 13:39
bandAlex ha scritto:
Confermo assolutamente: questa DT880 PRO BE è senza dubbio un miglioramento notevole per chi ha già una HD650.

E a proposito della 400 che mi dici ??
Mi hanno sempre intrigato ste hifiman....

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 13:47
Proteo ha scritto:E a proposito della 400 che mi dici ??
Mi hanno sempre intrigato ste hifiman....

Sulla HE400i non sono attendibile. La ascoltai tanto tempo fa in un negozio, e non mi fece una buona impressione. Con me avevo la HE-6, e ricordo bene che le due non erano nemmeno lontanamente paragonabili.
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 17:42
Il mio consiglio e' di non acquistare una 400i nuova.
Gli ultimi lotti sono difettati, le forcelle in plastica che supportano i padiglioni, si rompono inesorabilmente dopo qualche ora di utilizzo. Se cerchi in rete ti fai un idea, un ecatombe.
C'e' addirittura chi si e' messo a produrre il "ricambio" armato di stampante 3D, anche perche' il servizio post vendita e' abbastanza discutibile.
Questo vale anche per la HE560.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 17:54
cicciopasticcio ha scritto:Il mio consiglio e' di non acquistare una 400i nuova.
Gli ultimi lotti sono difettati, le forcelle in plastica che supportano i padiglioni, si rompono inesorabilmente dopo qualche ora di utilizzo. Se cerchi in rete ti fai un idea, un ecatombe.
C'e' addirittura chi si e' messo a produrre il "ricambio" armato di stampante 3D, anche perche' il servizio post vendita e' abbastanza discutibile.
Questo vale anche per la HE560.
aaahhh.... ecco la magagna... magari e' per questo che le svendono !!!
Grazie per la preziosa informazione, comunque ci aveva gia' pensato Alex a farmi desistere fisch

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 18:11
Proteo ha scritto:aaahhh.... ecco la magagna... magari e' per questo che le svendono !!!
Grazie per la preziosa informazione, comunque ci aveva gia' pensato Alex a farmi desistere fisch

La svendono per quello ma anche perche' e' una cuffia ormai sostituita dalla Sundara.
Comunque, personalmente ritengo che la HE400i non vale assolutamente la cifra richiesta in origine (quasi 500 euro), ma al prezzo dell'usato ha il suo perche'.
Dipende molto anche da cosa ascolti normalmente, non la consiglierei mai a un appassionato di Classica ad esempio.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

15/5/2018, 19:10
cicciopasticcio ha scritto:Il mio consiglio e' di non acquistare una 400i nuova.
Gli ultimi lotti sono difettati, le forcelle in plastica che supportano i padiglioni, si rompono inesorabilmente dopo qualche ora di utilizzo. Se cerchi in rete ti fai un idea, un ecatombe.
C'e' addirittura chi si e' messo a produrre il "ricambio" armato di stampante 3D, anche perche' il servizio post vendita e' abbastanza discutibile.
Questo vale anche per la HE560.
Con una stampante 3d e il materiale adatto potrebbero essere migliori degli originali grande sorriso
Contenuto sponsorizzato

Segnalazione per HE400i Empty Re: Segnalazione per HE400i

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.