Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande e risposte sul VHF-MOS

+14
kocozze
Vallago
eisenstein
leoni ivano
amuro_rey
Biscottino
Edmond
password
Pgragnani2
supertrichi
Dk90
kiwikaki
bandAlex
torna
18 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

25/9/2013, 17:16
Sì è lo stesso, ovviamente. wink 
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

25/9/2013, 17:51
password ha scritto:
amuro_rey ha scritto:Informazion e da "novizio" ma chi non avesse dimestichezza con PCB e saldatore ?
Chiedi ad Alex, è molto disponibile.

P.S. C'è la ragazza che manca ad Eisenstein? grande sorriso
blink
amuro_rey
amuro_rey
mela
mela
Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.09.13
Località : Milano

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

25/9/2013, 19:19
password ha scritto:
amuro_rey ha scritto:Informazion e da "novizio" ma chi non avesse dimestichezza con PCB e saldatore ?
Chiedi ad Alex, è molto disponibile.

P.S. C'è la ragazza che manca ad Eisenstein? grande sorriso
Il moderatore ? blink
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1611
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

25/9/2013, 19:38
amuro_rey ha scritto:
password ha scritto:
amuro_rey ha scritto:Informazion e da "novizio" ma chi non avesse dimestichezza con PCB e saldatore ?
Chiedi ad Alex, è molto disponibile.

P.S. C'è la ragazza che manca ad Eisenstein? grande sorriso
Il moderatore ? blink
Si, BandaAlex.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

25/9/2013, 20:26
Scusate ma non vi seguo... grande sorriso 
Vallago
Vallago
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 15.08.13

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

13/2/2014, 00:47
A tutti i possessori del Vhf-mos voglio chiedere se il valore in ampere di assorbimento di alternata a 230v di 0,081A è un dato corretto.
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

18/2/2015, 18:52
Buonasera a tutti. Finite le saldature del vhf mos bilanciato fra qualche giorno toccherà ai collegamenti per il "test" in single ended delle singole schede (alex, presto arriveranno le mie domande...eh eh eh risata diabolica).
Nel frattempo mi chiedevo: come mettete voi le scritte sui pannelli del galaxy? Lo so, potevo farmele fare subito da loro ma siccome ormai mi sono scordato vi chiedo qual'è un metodo economico e piacevole per disegnare sul pannello frontale (alluminio spazzolato) le tacche e le scritte.

Grazie a tutti.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 01:24
kocozze ha scritto:Nel frattempo mi chiedevo: come mettete voi le scritte sui pannelli del galaxy? Lo so, potevo farmele fare subito da loro ma siccome ormai mi sono scordato vi chiedo qual'è un metodo economico e piacevole per disegnare sul pannello frontale (alluminio spazzolato) le tacche e le scritte.

Posso indicarti un metodo semplice e veloce, non molto economico però, forse piacevole, dipende da quanto ti piace disegnare con un cad:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai già acceso le schede?

b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1729
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 08:43
kocozze ha scritto:
Nel frattempo mi chiedevo: come mettete voi le scritte sui pannelli del galaxy?

Io per un altro progetto, ma con cabinet sempre di hifi2000, ho portato il pannello frontale in un negozio di quelli che fanno  targhe e coppe, e l'ho fatto incidere...non e' venuto male, peccato abbiano sbagliato le scritte nonostante le chiare indicazioni...
Puoi vedere il risultato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

--


Benedetto - Now playing: HDAC+  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 13:36
Alex, ho saldato tutti i componenti sulle pcb. La prossima settimana effettuerò i collegamenti in s.e. delle due schede (una per una) ed accenderò l'interruttore guardando speranzoso i led ed ascoltando se il relè fa "click"...
Procederò poi al collegamento in bilanciato.
Probabile quindi che la prox settimana avrai mie notizie (e domande grande sorriso ).
Un incisore di targhe qui vicino mi ha chiesto circa 30 euro per scrivermi lettere e tacche sul pannello... speravo meno!
Metodi ancora più economici che voi sappiate non esistono?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 13:46
kocozze ha scritto:Probabile quindi che la prox settimana avrai mie notizie (e domande grande sorriso )

Meno male che mi hai avvisato!   fisch

Un incisore di targhe qui vicino mi ha chiesto circa 30 euro per scrivermi lettere e tacche sul pannello... speravo meno!
Metodi ancora più economici che voi sappiate non esistono?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Circa 5 euro al supermercato.
gig
gig
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 17.08.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 14:45
Più 2 euro di normografo
grande sorriso grande sorriso grande sorriso 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

19/2/2015, 14:49
Interpreto la seconda foto come un "no, non ne esistono"!!!
Allora mi sa che farò con l'incisore (sembra il titolo di un film di Schwarzenegger..."L'incisore - The engraver" glasses a settembre, nei cinema).
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

31/3/2015, 15:17
Domanda da newbie, ho collegato al VHF-MOS le casse audio del pc e noto una cosa (per me ovviamente) strana, il mos che sia acceso o spento dalle casse una volta accese ascolto l'audio. Accendendo/spegnendo l'ampli non sento nessuna variazione qualitativa del suono emesso dalle casse. La domanda è questa: lo stadio di amplificazione del mos non funziona sull'uscita oppure, indifferentemente che sia acceso o spento agisce anche sull'uscita? Io credo di no perchè agendo sul volume dell'ampli il volume non cambia pertanto presumo che faccia solo da veicolatore del segnale dalla scheda audio alle casse, è così?
Il collegamento è: uscita cuffie scheda audio pc all'ingresso ampli, uscita ampli alle casse pc.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1611
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

31/3/2015, 18:35
Il segnale che hai sull'uscita line out del mos attraversa solo una resistenza da 100ohm, praticamente è lo stesso segnale che hai all'ingresso e quindi non attraversa nessun circuito dell'ampli.
cometa53
cometa53
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.01.14
Località : Bergamo & dintorni

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

31/3/2015, 19:05
Ok, come immaginavo,
grazie
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

10/12/2018, 11:07
Alex, sul Mos è possibile montare un pot da 50k?? 

Nel caso, devo aspettarmi variazioni soniche?

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

10/12/2018, 11:41
torna ha scritto:Alex, sul Mos è possibile montare un pot da 50k?? 

Nel caso, devo aspettarmi variazioni soniche?

Sì, è possibile.

Potresti ottenere un suono leggermente più "morbido", ma dipende molto dal resto della tua catena.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

10/12/2018, 12:06
bandAlex ha scritto:
Potresti ottenere un suono leggermente più "morbido", ma dipende molto dal resto della tua catena.
Per l'aumento dei k visti dalla sorgente, giusto?

Il pot qui è "isolato" verso l'amplificatore (al contrario del Vhf-n)? Se non ricordo male...

baby

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7201
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

10/12/2018, 12:13
torna ha scritto:
bandAlex ha scritto:
Potresti ottenere un suono leggermente più "morbido", ma dipende molto dal resto della tua catena.
Per l'aumento dei k visti dalla sorgente, giusto?

Il pot qui è "isolato" verso l'amplificatore (al contrario del Vhf-n)? Se non ricordo male...

baby

Il VHF-MOS ha lo stadio di ingresso a JFET, quindi qualunque potenziometro, in teoria, va bene.

In pratica, non si dovrebbe andare su valori superiori a 50 Kohm, per non peggiorare il rapporto S/N, e nemmeno al di sotto di 10 Kohm per non caricare troppo la sorgente.
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

12/12/2018, 11:59
Grazie!  grande sorriso

--


Andrea

Di seconda mano o fai da te, tutto il resto è barare!
_EmmE_
_EmmE_
mela
mela
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.11.19

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

5/6/2020, 23:31
Scusate la domanda, è ancora disponibile lo schema del VHF-MOS ?
Mi interesserebbe sapere che MOS utilizza
Grazie mille
Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte sul VHF-MOS - Pagina 3 Empty Re: Domande e risposte sul VHF-MOS

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.