Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
sk4r1k0
sk4r1k0
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.14
Località : Roma

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

29/8/2014, 15:46
Buonasera,
sono un nuovo iscritto del forum e cercando nel forum non ho trovato una discussione simile (spero di aver cercato bene grande sorriso ) ho comprato da poco le hd800 e ho quasi acquistato il suo amplificatore hdvd800 ma leggendo in giro non è molto ben visto cosi ho fatto un passo indietro, cercando nella rete sono arrivato a questo forum e ho letto molto del vhf-mos vorrei sapere se qualcuno l'ha mai accoppiato con una hd800 e saperne il risultato. 

attualmente non avendo altro la cuffia è collegata sull'uscita cuffie amplificata (600 ohm) della mia sk audio asus e il suono è molto pungente nelle alte frequenze e un po fiacco nelle basse.

attendo impaziente le vostre considerazioni

Grazie in anticipo
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty Re: hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

29/8/2014, 16:02
L'amplificatore HDVD800 l'ho ascoltato con diverse cuffie, anche con la HD800, e devo dire che con quest'ultima non è affatto male, compensandone leggermente le asprezze che hai notato anche tu. Tale ampli però è piuttosto costoso, per cui prima di fare l'acquisto dovresti essere sicuro che quello che non ti piace della HD800 rientri nei limiti di quello che può essere l'intervento di un amplificatore. Cerco di spiegarmi meglio, se pensi che i difetti (quelli che ritieni tali) della HD800 rientrino nel territorio delle sfumature, e però ne apprezzi grandemente i pregi (headstage e dettaglio, ad esempio) allora la ricerca di un ampli può avere senso. Se invece come tipologia di suono la senti molto distante da quelle che sono le tue preferenze, forse è meglio che riconsideri la cuffia: spenderesti meno (rientrando dei soldi vendendola) e saresti più soddisfatto.

Per quanto riguarda il VHF-MOS, certamente un vantaggio l'avresti, vista l'inclinazione un po' calda e il basso corposo di tale ampli. E ti costerebbe molto meno rispetto all'HDVD800, soprattutto se pensi di potertelo assemblare da solo (ma non ha il dac).
sk4r1k0
sk4r1k0
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.08.14
Località : Roma

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty Re: hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

29/8/2014, 16:10
La cuffia mi piace moltissimo, soprattutto la scena sonora è pazzesca, ma ad esempio collegando sulla mia scheda audio l'hd650 di un amico abbiamo notato che le basse frequenze sono addirittura migliori che sulla hd800, ho ipotizzato che il problema è dell'amplificazione.

sul vhf-mos ti ho mandato un pm

Grazie per i consigli :)
eisenstein
eisenstein
nespola
nespola
Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 15.06.11

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty Re: hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

29/8/2014, 17:59
Ciao Sk4, 
un ottimo amplificatore da me provato con la HD 800 è quello autocostruito dal forumista ADO.
ercoleg
ercoleg
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 27.01.12
Località : Legnano (MI)

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty Re: hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

3/9/2014, 23:15
Ciao. 
 Io ascolto con molta soddisfazione le HD 800 con un VHF Lighting progettato da Alex. Al momento monto delle 6FQ7/6CG7 e per i miei gusti, ascoltando musica classica, sono molto sodddisfatto, credo che tali valvole non siano indicate se piace il suono molto dettagliato, ma come dicevo a me piacciono molto. Però non ho ascoltato l'Headmos......... bye
Contenuto sponsorizzato

hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato? Empty Re: hd800 con vhf-mos qualcuno l'ha mai provato?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.