Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti!

+5
bandAlex
Edmond
scarecrow
dankan73
Dirty Harry
9 partecipanti
Andare in basso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Un saluto a tutti! Empty Un saluto a tutti!

7/5/2023, 13:43
Purtroppo improvvisi problemi di salute hanno condizionato questi ultimi mesi della mia vita e, anche per i problemi psicologici che ciò comporta, mi hanno fatto desistere dal partecipare a questo momento sociale (come ad altri)... sad
Reduce da un intervento chirurgico - ed in attesa di confermarne il felice esito - è mia intenzione continuare a far parte di una comunità a me assai gradita e di condividerne - a breve - le esperienze: è una minaccia! smile
A presto!
flower

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

7/5/2023, 14:43
In bocca al lupo.
Anche per me é stato e continua ad essere un anno molto difficile a causa della malattia grave di mia sorella speriamo di consolarci un po con l'ascolto dell'incipit

A Dirty Harry piace questo messaggio.

scarecrow
scarecrow
arancia
arancia
Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.04.17
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

7/5/2023, 14:50
Dirty Harry ha scritto:Purtroppo improvvisi problemi di salute hanno condizionato questi ultimi mesi della mia vita e, anche per i problemi psicologici che ciò comporta, mi hanno fatto desistere dal partecipare a questo momento sociale (come ad altri)... sad
Reduce da un intervento chirurgico - ed in attesa di confermarne il felice esito - è mia intenzione continuare a far parte di una comunità a me assai gradita e di condividerne - a breve - le esperienze: è una minaccia! smile
A presto!
flower

Ti auguro una completa guarigione quanto prima.

A Dirty Harry piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

7/5/2023, 15:41
dankan73 ha scritto:In bocca al lupo.
Anche per me é stato e continua ad essere un anno molto difficile a causa della malattia grave di mia sorella speriamo di consolarci un po con l'ascolto dell'incipit
Un affettuoso augurio a tua sorella affinché tutto vada per il meglio! flowers
E, quando sarà, per l'Incipit ci sarò anch'io! special cool

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

8/5/2023, 06:23
In bocca al lupo ad entrambi.

A Dirty Harry piace questo messaggio.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

8/5/2023, 18:18
Mi dispiace molto per i tuoi problemi di salute, spero davvero che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Un abbraccio.

Dirty Harry ha scritto:Purtroppo improvvisi problemi di salute hanno condizionato questi ultimi mesi della mia vita e, anche per i problemi psicologici che ciò comporta, mi hanno fatto desistere dal partecipare a questo momento sociale (come ad altri)... sad
Reduce da un intervento chirurgico - ed in attesa di confermarne il felice esito - è mia intenzione continuare a far parte di una comunità a me assai gradita e di condividerne - a breve - le esperienze: è una minaccia! smile
A presto!
flower

A Dirty Harry piace questo messaggio.

Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

8/5/2023, 22:04
E' un pò ormai che questo forum si è raffreddato, anche io sono latitante in quanto in trasferta per lavoro, e al momento non posso nemmeno godermi l'ultimo AF-N v5 che Alex gentilmente mi ha fornito già assemblato. Mi affaccio spesso comunque per vedere se ci sono novità, e mi dispiace molto apprendere queste brutte notizie.
Un sincero in bocca al lupo a tutti e due, con l'auspicio che si risolva tutto nel migliore dei modi.
Un caro saluto..

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2

A Dirty Harry piace questo messaggio.

password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

9/5/2023, 09:26
Dirty Harry ha scritto:Purtroppo improvvisi problemi di salute hanno condizionato questi ultimi mesi della mia vita e, anche per i problemi psicologici che ciò comporta, mi hanno fatto desistere dal partecipare a questo momento sociale (come ad altri)... sad
Reduce da un intervento chirurgico - ed in attesa di confermarne il felice esito - è mia intenzione continuare a far parte di una comunità a me assai gradita e di condividerne - a breve - le esperienze: è una minaccia! smile
A presto!
flower
Felice di rivederti qui. 
La tua competenza e la tua energia sono preziose.
flower

A Dirty Harry piace questo messaggio.

metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

8/6/2023, 14:46
Un grande in bocca al lupo a Dirty Harry e dankan73 con la speranza che tutto si risolva per il meglio!
Le nostre passioni, l'hi fi in questo caso, ci aiutano a distrarci dai problemi che ci attanagliano. Non li risolvono ma possono sollevare un pò la mente.

E' vero quello che dice Proteo, il forum si è raffreddato nonostante la qualità delle elettroniche sia aumentata rispetto agli inizi. 
Ricordo i molti post quando c'erano i vari VHF.

Però questo distacco dall'hi fi è piuttosto generalizzato e non è solo del giardino.
Ricordo che nel 2012 mi sono iscritto per la prima volta in un noto forum che poi ha cambiato nome e non solo. C'erano tanti iscritti, persone preparate, discussioni interessanti. Ora è cambiato tutto, discussioni banali e mandate avanti per lo più da pochi forumer dal cambio di componenti facile, sembra che i migliori abbiano abbandonato.

Qua poi siamo in un forum di ascolto in cuffia, che è già di nicchia, in più diy, ancora più di nicchia e di elettroniche di un certo valore che vengono realizzate solamente da appassionati.
Personalmente ho costruito l'AFN ma avrà su si e no 10 ore di ascolto perchè ascolto poco in cuffia ed ho poco tempo.
Ma le creature di Alex mi affascinano e molto probabilmente mi cimenterò anche nell'Incipit.

Quindi, forza Alex, forza Giardino Elettronico, forza giardinieri!

A bandAlex, Dirty Harry e GiuseppeBon piace questo messaggio.

bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

10/6/2023, 09:52
metal_end ha scritto:E' vero quello che dice Proteo, il forum si è raffreddato nonostante la qualità delle elettroniche sia aumentata rispetto agli inizi. 

Finalmente qualcuno che se n'è accorto. grande sorriso La qualità aumenta, ma l'attenzione diminuisce.

In realtà il primo a rallentare nello scrivere sono stato io, per vari motivi che non sto qui a elencare.

Qua poi siamo in un forum di ascolto in cuffia, che è già di nicchia, in più diy, ancora più di nicchia e di elettroniche di un certo valore che vengono realizzate solamente da appassionati.

In realtà questo vorrebbe essere un forum di elettronica applicata all'audio, e non solo di cuffie. Ma non mi stupisce che alla fine sia stata interpretato come dici tu, visto che i miei progetti, a parte il dac, sono ampli per cuffie.

Anche se in effetti progetti come l'AF-6 e il Lightning possono essere visti come preamplificatori, disponendo di uscita pre-out e ingressi multipli, e quindi utili anche per un contesto di ascolto con i diffusori.

Quindi, forza Alex, forza Giardino Elettronico, forza giardinieri!

Grazie, ce la metteremo tutta. grande sorriso

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

11/6/2023, 16:47
metal_end ha scritto:Un grande in bocca al lupo a Dirty Harry e dankan73 con la speranza che tutto si risolva per il meglio!
Le nostre passioni, l'hi fi in questo caso, ci aiutano a distrarci dai problemi che ci attanagliano. Non li risolvono ma possono sollevare un pò la mente.

E' vero quello che dice Proteo, il forum si è raffreddato nonostante la qualità delle elettroniche sia aumentata rispetto agli inizi. 
Ricordo i molti post quando c'erano i vari VHF.

Però questo distacco dall'hi fi è piuttosto generalizzato e non è solo del giardino.
Grazie e, riguardo la capacità di distrarci dell'hi-fi, hai perfettamente ragione!
Come hai ragione su un certo generalizzato distacco dall'hi-fi... un distacco qualitativo, a parer mio, che vede l'attenzione all'hi-fi limitata all'aspetto economico più che ludico, sintomo della vecchiaia di spirito con cui molti ormai vivono l'hi-fi.
E tuttavia, sempre secondo me, e com'è stato già detto, non è necessario relegare all'ascolto in cuffia l'interesse delle discussioni nel Forum, potendosi ben occupare di tutto ciò che interessa l'hi-fi.
smile

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

GiuseppeBon
GiuseppeBon
mela
mela
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.08.18

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

12/6/2023, 00:22
Un sentito in bocca al lupo per  Dirty Harry e dankan73  che si risolva tutto e presto e nel migliore dei modi

A Dirty Harry piace questo messaggio.

metal_end
metal_end
nespola
nespola
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 28.03.15
Località : Pavia

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

12/6/2023, 14:12

In realtà questo vorrebbe essere un forum di elettronica applicata all'audio, e non solo di cuffie. Ma non mi stupisce che alla fine sia stata interpretato come dici tu, visto che i miei progetti, a parte il dac, sono ampli per cuffie.

Anche se in effetti progetti come l'AF-6 e il Lightning possono essere visti come preamplificatori, disponendo di uscita pre-out e ingressi multipli, e quindi utili anche per un contesto di ascolto con i diffusori.

hai perfettamente ragione!
Magari è una mia impressione ma in hi-fi si tendono a ricordare maggiormente in primis i progettisti di amplificatori e diffusori!
Contenuto sponsorizzato

Un saluto a tutti! Empty Re: Un saluto a tutti!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.