Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il motivo di tante Audeze in vendita?

+6
supertrichi
ivanouk
best5656
dankan73
password
Vittorio
10 partecipanti
Andare in basso
Vittorio
Vittorio
mela
mela
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 15:20
Ho notato che ultimamente vi sono molte audeze in vendita sui varoi mercatini: lcd 2, lcd 3, lcdx.
come mai tutto questo cambio di rotta.
Saluti.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 15:42
Sarebbe da chiederlo a chi le sta vendendo.
Forse stanno facendo cassa per comprare qualcos'altro.
Il rilancio più alto l'ha fatto Hifiman, che sia per questa?
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 17:11
Le vendono prima che si rompano!  grande sorriso
Vittorio
Vittorio
mela
mela
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.10.13

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 17:27
Dankan: Anche io ho pensato a questo.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 17:29
Io non volevo dirlo. grande sorriso
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 18:05
Vittorio ha scritto:Dankan: Anche io ho pensato a questo.
Si scherza anche se non troppo  grande sorriso diciamo che io una audeze usata senza garanzia non la comprerei mai.
Comunque le vendite a cui ti riferisci sui vari forum, fanno parte della schiera di utenti dall'acquisto compulsivo, che cambiano cuffia col variare delle nuove che vengono presentate e sopratutto recensite e dell'hype che si crea.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

21/11/2017, 19:29
Io non ci vedo nulla di male...e se poi uno ha le possibilità di alzare il suo livello di soddisfazione con una nuova cuffia o un nuovo Driver...che male fa???. Come in tutte le cose si va x gradi e sempre verso l'alto,infatti non credo che chi possiede già un Set up di assoluto riferimento,lo faccia xche' sia scarso,ma solo x esplorare altre strade alternative,è questo è un bene x chi legge poi nei forum.
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

22/11/2017, 05:52
Io posso dire il motivo per cui ho venduto la mia LcdX, uno solo: il peso.
Adoro il suono di questa cuffia, si pilota con quasi tutto, ma non riuscivo a tenerla in testa piu' di un'ora. 
Quanto alle rotture puo' accadere con qualsiasi apparecchio,  il mio unico problema con una cuffia l'ho avuto con una Sennheiser, tutte le aziende oramai hanno una buona assistenza.
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

25/11/2017, 13:57
ivanouk ha scritto:Io posso dire il motivo per cui ho venduto la mia LcdX, uno solo: il peso.
Ho in vendita la mia per lo stesso motivo. Tenete conto che la qualità e la calzabilità dei pads è eccelsa. Di conseguenza il comfort risulta ottimo. Peccato i 100 g di troppo :-(

Sul suono è già stato detto tutto. Tranne la LCD4 che non ho ascoltato le rimanenti hanno un  family sound caldo e coinvolgente. La miglior gamma media e medio/bassa mai ascoltata finora.
Sicuramente non generaliste.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

25/11/2017, 14:08
La migliore LCD-X è la versione post 2016, nettamente migliore delle altre precedenti versioni. Voi quale avete?
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

25/11/2017, 14:19
La mia aveva i driver 2016, subbblime
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

25/11/2017, 14:48
LCDX - 2015
A mio orecchio meglio della 2 e poco poco della 3.
Impostazione monitor che con i generi con cui si sposa ha un suo dannato perchè !  special cool
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

11/12/2017, 15:55
Dopo la vendita della Kennerton Odyn Zebrano MKII, per finanziare l'acquisto del Driver Cypher Labs Prautes, non ho saputo resistere a provare la LCD-X, con i miei Set up, dopo che più volte l'avevo ascoltata nelle Fiere di Monaco, con parere positivo.

Ascoltata qui da me, con Driver Valvolare Prautes (50L6 & 12AU7 NOS) e con Driver Dual Mono S.E. a S.S. SXT-2 L.E., con Cavi Aftermarket, Invictus Cable Silver Litz 26AWG e Portento Audio Incanto...che dire, proprio una Gran Bella Cuffia!!! 

Il motivo di tante Audeze in vendita? Lcd-x_10
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

12/12/2017, 11:33
Bell'acquisto! E' la mia preferita con il jazz  band
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

12/12/2017, 11:52
Mai ascoltata, ma se ne dice un gran bene. Se ha perso un po' della "eufonicità" delle sorelle minori, può essere solo una cosa positiva, secondo me.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

12/12/2017, 16:05
Ale, credimi, sia con il Cypher Labs Prautes (Valvolare), che con SXT-2 Dual Mono a S.S., è bellissima, e rotonda nel suo suono, con dei Medi setosi!!! La Abyss 1266 ha un Palcoscenico ed un Dettaglio Maggiore, ma credimi, parliamo di poco e per costare 1/3 dell'altra Americana, fa la sua porca figura!!!...Acquisto per me "Ottimo"!!!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 08:11
bandAlex ha scritto:Mai ascoltata, ma se ne dice un gran bene. Se ha perso un po' della "eufonicità" delle sorelle minori, può essere solo una cosa positiva, secondo me.
Qualche anno fa l’avevi ascotata e preferivi la he500... dry
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 11:32
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:Mai ascoltata, ma se ne dice un gran bene. Se ha perso un po' della "eufonicità" delle sorelle minori, può essere solo una cosa positiva, secondo me.
Qualche anno fa l’avevi ascotata e preferivi la he500... dry

Mi sa che hai ragione... Io leggevo LCD-X, ma in mente avevo la LCD-4 che effettivamente non ho mai ascoltato.

Mi sembra che fosse proprio da te l'ascolto, e c'erano pure la HE-6, la LCD-XC, la 009...

E ora ricordo in effetti che non fui particolarmente colpito dalla X, ma in quell'occasione c'era anche una grande aspettativa nei riguardi di una cuffia di cui si era parlato molto, e soprattutto l'influenza - psicologica e ingombrante - della HE-6, una bestia completamente diversa che certo non facilitava le cose nel tentativo di collocare la X nel giusto ambito.

Di acqua ne è passata sotto i ponti...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 13:08
Tanta acqua,, ma le cuffie sono come la moda,, ciclicamente ridiventano attuali.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 13:49
Biscottino ha scritto:Tanta acqua,, ma le cuffie sono come la moda,, ciclicamente ridiventano attuali.

Vero... pure con le elettroniche è così, soprattutto quelle vintage. I cicli hanno durata diversa, ma il risultato è sempre quello di riscoprire, ri-apprezzare, ritrovare. Dopo mesi e mesi di HE1000 io ad esempio ho ritrovato la HE6, poi ho abbandonato del tutto le cuffie, poi l'altro giorno ho rimesso sulla testa la HE1000 e ho ritrovato un mondo.

Il bello è proprio questo, riuscire a staccare e poi riprendere, e riscoprire le cose come se fosse la prima volta.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 14:09
Io voglio rifare il Vhf-N.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

13/12/2017, 14:13
password ha scritto:Io voglio rifare il Vhf-N.

Sto controllando la pcb, poi mando l'ordine per farne una decina.
grazianux
grazianux
arancia
arancia
Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 10.02.16

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

18/12/2017, 13:28
la lcd3 f e´stata, per la mia esperienza e gusti, la cuffia globalmente (considerando la somma di ogni parametro) migliore posseduta.
peccato che il mio capoccione e chi si occupa di ergonomia e comodita´in casa audeze avessero due idee diverse del concetto di comfort....
se dopo venti minuti devi levartela dala testa, puo´suonare bene quanto vuole.....
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

18/12/2017, 15:58
Personalmente a me la LCD-X come la 3F piace molto. Per quanto riguarda la indossabilità mia personale, è ottima, avendo una testa normale. Lo è così anche con la Abyss 1266 e la PS1000, che riesco a sopportare per diverse ore, senza fastidi. Poi certamente ci sono cuffie molto più comode, come la HD800 e le Stax L700 ed Omega 007-MKII.


"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
cotton
cotton
nespola
nespola
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 01.04.17
Località : Sicilia

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

19/12/2017, 09:05
Valentino mi sembra che tu abbia avuto la HE1000 in passato, a memoria riesci a fare un confronto con queste due audeze?
Contenuto sponsorizzato

Il motivo di tante Audeze in vendita? Empty Re: Il motivo di tante Audeze in vendita?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.