Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

+14
marillion
flibix
axellone
password
bandAlex
alessandro1
Edmond
Pgragnani2
Biscottino
b.veneri
supertrichi
madmax
NEMO
gfi
18 partecipanti
Andare in basso
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

22/1/2014, 18:28
Biscottino ha scritto:E datece na banana a stà scimmia...
Io cerco di parlarci, di spiegarle che nella vita aspettare è bello, che le cose acquistano più valore se le si attende un po', che si evitano errori, che è più maturo........quella scoreggia e mi morde il naso!!!!! pope
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

22/1/2014, 18:59
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:E datece na banana a stà scimmia...
Io cerco di parlarci, di spiegarle che nella vita aspettare è bello, che le cose acquistano più valore se le si attende un po', che si evitano errori, che è più maturo........quella scoreggia e mi morde il naso!!!!! pope
Se aspetti un po' ti morderà qualcos'altro...e poi dovrai accontentarla per forza! tongue
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

22/1/2014, 19:00
axellone ha scritto:
Biscottino ha scritto:E datece na banana a stà scimmia…
Seeee, questa è una scimmia che magna i soldi!!!
E' scimmia intelligente...
Fate cosi', prendetene 2 cosi' risparmiate sulla spedizione... bleh
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

22/1/2014, 19:41
Biscottino ha scritto:E' scimmia intelligente...
Fate cosi', prendetene 2 cosi' risparmiate sulla spedizione... bleh

… è gratuita…. si fa per dire!
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

22/1/2014, 20:10
Non saprei, la questione, per me, è quella di poter avere la garanzia del distributore italiano...

Ho fatto anch'io parecchi acquisti in Germania, ma quando si è rotto qualcosa è sempre stato un piccolo problema, vuoi perchè parecchi, in Germania, non parlano o non vogliono parlare in inglese (il crucco non lo conosco, ahimé), poi bisogna seguire le loro prassi, che non sempre sono il massimo dell'efficienza (eggià, pure la...), i tempi sono abbastanza lunghi............ Insomma, o si risparmia in modo consistente, oppure io, ma proprio io, aspetterei, a costo di rodermi d'invidia e di sbavare copiosamente...... Poi, ovviamente, ognuno fa quello che gli pare...  fisch
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

23/1/2014, 10:38
Sicuramente hai ragione Giorgio, anche io preferisco acquistare in Italia.
Quello che però mi da fastidio è che da venti giorni gli corro dietro ed ancora non mi hanno dato una risposta… mah
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 12:27
Mi sa che ci provo al buio con questa HE560...
Le altre orto le sto escludendo per svariati motiI: HE6 + Ampli è fuori budget e non comoda, LCDX idem, HE500 provata ed escusa, LCD2 un po' troppo dark, magari un giorno come terza cuffia al posto della HD650...

Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 12:32
alessandro1 ha scritto:Mi sa che ci provo al buio con questa HE560...
Le altre orto le sto escludendo per svariati motiI: HE6 + Ampli è fuori budget e non comoda, LCDX idem, HE500 provata ed escusa, LCD2 un po' troppo dark, magari un giorno come terza cuffia al posto della HD650...

Io, francamente, questa esclusione della 500 non la capisco. Ma l'hai ascoltata bene?
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 13:50
Una settimana circa.
Ero intenzionato all'acquisto dopo averle provate al meeting Roadmusic, quindi me le sono fatte prestare per fare il passo finale.
Ho voluto testarla nelle mie condizioni di ascolto (genere, volume e posizione supina). C'era la limitazione dei pad solo in pelle, ed anche questo avrà avuto il suo peso nel giudizio.
Nel mio caso con la classica, rispetto alla T1 sarebbe un downgrade, non pesante come passo indietro, ma l'ho vista così, anche con le piccolissime orchestre e strumenti solistici.
Rispetto alla HD800 stessa cosa.
E' vero che con il rock sono più coivolgenti delle due citate sopra, ma ascoltandone poco non ho voluto prendere una cuffia che costa tot da usare un paio di ore a settimana.

Essendo una "prova per l'acquisto" i giudizi sono stati sicuramente severi e l'osservazione più attenta ai difetti che le qualità. Qualità che ci sono indubbiamente; è una cuffia che consiglierei senz'altro, forse è anche più consigliabile della T1 nella maggioranza dei casi, ma non nel mio.

Difetti sui quali non sono riuscito a soprassedere:
- comodità: Ho la testa piccola, mi scivola e pesa, per cui spero nel miracolo della HE560.
- cavo rumoroso e poco pratico. Me ne hanno prestato anche un altro che non è microfonico e suona meglio, ma non sapendo quanto costa...
- leggera colorazione dalle medie in giù che a quel prezzo preferirei non ci fosse.
- con il piano solista ha leggeri (leggerissimi) problemi di "squillio" in alto che T1 e HD800 non presentano.
- a volumi d'ascolto bassi s'ammoscia e si chiude un po' troppo.
- Non vorrei essere costretto ad upgradare l'ampli per la HE500, a quel punto salterei direttamente alla HE6.
- ora mia moglie mi chiama... se mi viene in mente qualcos'altro...

Tutto sommato suona bene, contano molto gusto, genere, ampli ed esigenze. Non vorrei essere frainteso.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 13:55
Interessante; con quale sorgente/ampli?
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 16:11
Burson 160D, Yulong DA8 (non mio), un ibrido Diy economico ma piuttosto potente, Audiolab CD8200 (non mio) e cose peggiori e ininfluenti ai fini del giudizio.

Con il 160D è quello con cui ho passato più tempo perché vorrei farci la postazione "camera da letto".

In alternativa a maggio mi arriva questo:

https://giardinoelettronico.forumattivo.it/t400-geek-pulse-dac-dsd-nativo-more-cheaper che, se ce la fa come potenza con le HE560 farebbe l'impianto orto-primaverile.  flowers tutto al buio "o la va o la spacca".

Il tutto ovviamente se riesco a tener buona la scimmia e non gettarmi sulla prima cuffia che passa.









Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 16:16
Ecco perchè non ti è piaciuta la 500.
Anch'io ho quel burson e la 500, che pure va bene, non restituisce quella grazia e magia che regala, per esempio, con il MOS.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 16:55
Pgragnani2 ha scritto:Ecco perchè non ti è piaciuta la 500.
Anch'io ho quel burson e la 500, che pure va bene, non restituisce quella grazia e magia che regala, per esempio, con il MOS.

e qui si fa tutto più intricato! Se devo fare HE500 + MOS, allora vado direttamente per HE6 + HeadMos o lightning. Cosa che se fossi un DIYer farei.
La variabile comodità, comunque, incide parecchio anche per la HE6 nel mio caso.

La HE560 me l'aspetto + comoda e pilotabile con il 160D. Se così non fosse, finisce in qualche mercatino in 10gg assieme al Burson e si fanno altri progetti.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 16:57
Giusto! Però devi aspettare l'estate.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 19:34
per portare la scimmia al mare...

In realtà sto bene così, quindi aspettare non mi crea problemi.
Mi è presa solo una voglia di shopping, nemmeno troppo sensata. Un impianto cuffia in camera? Non riesco a convincere nemmeno me stesso che possa esser utile  dry 

Sta di fatto che da quando ho la Fostex T50RP sto subendo il fascino ortodinamico. (ora ne ho due di T50Rp e nemmeno questo riesco a spiegarlo facilmente a mia moglie...)

Mi devo sedere e parlare seriamente a quattrocchi con lei...

Cuffie & ampli - Vs - Scarpe & borse
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

25/1/2014, 20:33
Questa he560 potrebbe rappresentare la cuffia della svolta, io aspetterei comunque, prendere una he500 ora ha poco senso, a meno che non la si paghi pochissimo.
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

27/1/2014, 12:49
Playstereo attualmente vende la ex-demo
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

27/1/2014, 16:11
alessandro1 ha scritto:Playstereo attualmente vende la ex-demo
Non mi piace comprare una cuffia ex-demo che potrei trovare nuova, anche ad un prezzo maggiore, non sopporto l'idea che l'abbiano toccata in tanti.
Solo sul vintage scendo a compromessi e quando possibile, cerco sempre pads nuovi.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

28/1/2014, 16:18
Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Cattur10


WOW grande sorriso 
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/2/2014, 12:45
Pgragnani2 ha scritto:Ci posti il sito tedesco, pls?

Alla fine ho scelto questo:  http://www.hifi-im-hinterhof.de
Essere un bel negozio "reale" ha influito positivamente.
Vi farò sapere...
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

1/2/2014, 15:48
Bene Enrico, ottimo acquisto, il negozio mi sembra molto ben fatto!
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/2/2014, 15:40
Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Con il Peyote...caro Sal?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/2/2014, 18:06
password ha scritto:Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Con il Peyote...caro Sal?
Molto molto bene, i 10watt del Peyote la fanno letteralmente volare! plane
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/2/2014, 21:16
Quindi una gran coppia, pasticcione mio???
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

3/2/2014, 22:49
Edmond ha scritto:Quindi una gran coppia, pasticcione mio???
E non solo...da domani avrò la possibilità di provare con calma la X e la xc a casa mia e già stasera la xc con il Peyote bilanciato e cuffia bilanciata ha fornito una prestazione stratosferica!
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

4/2/2014, 21:06
axellone ha scritto:
Pgragnani2 ha scritto:Ci posti il sito tedesco, pls?

Alla fine ho scelto questo:  http://www.hifi-im-hinterhof.de
Essere un bel negozio "reale" ha influito positivamente.
Vi farò sapere…
Arrivato il tutto, volevo confermare, qualora servisse a qualcuno, l'affidabilità del venditore. 
Ha accettato pure paypal..
Dal nostro importatore sto ancora aspettando la risposta sul "quando" sarebbero potute arrivare...   shak
Contenuto sponsorizzato

Ma come suonano 'ste magnetoplanari??? - Pagina 5 Empty Re: Ma come suonano 'ste magnetoplanari???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.