Condividi
Andare in basso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

HDAC MKII: come suona

il 7/8/2018, 17:21
Questa sezione è dedicata all'esperienza di ascolto con l'HDAC MKII.
Edmond
Fragola
Fragola

Re: HDAC MKII: come suona

il 14/8/2018, 15:25
Essendo il felice tester della versione MkII del DAC di Alex, è doveroso che vi dica qualcosa a riguardo. Ultimamente ho portato a casa un DAC Denafrips Venus, che mi soddisfa davvero molto. Ero quindi molto curioso di ascoltare il  vecchio chip Philips con la circuitazione di Alex. A causa del caldo della Padania non sono ancora riuscito a fare confronti, ma ho  ascoltato abbastanza a fondo l'MkII. Non avevo aspettative particolari, ma debbo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla qualità della riproduzione. La musicalità è eccellente, naturale ed onirica come sempre si vorrebbe. La gamma media è fluidissima, assolutamente non digitale, con voci meravigliose, soprattutto le femminili. Il basso è profondo e ben controllato, anche se non pesantissimo. La gamma acuta è estesa e tridimensionale, senza mai un fastidio. La dinamica percepita è più che adeguata, così come la capacità di leggere i dettagli. Davvero un DAC di livello elevato. Proseguo gli ascolti...
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

il 14/8/2018, 16:09
Grazie @Edmond. Stai ascoltando con la HE1000?
Edmond
Fragola
Fragola

il 14/8/2018, 17:43
Si, finora ho usato la HE1000. Ma proverò anche la 009...
password
Golden Ears
Golden Ears

il 14/8/2018, 19:50
Ti ha fatto attendere ma mi sembra ne sia valsa la pena. Sentirai poi la sinergia con l' AFN.
cotton
nespola
nespola

HDAC MKII: come suona

il 18/8/2018, 18:11
Ti di co una cosa sola, assolutamente eccezionale, guarda.... una cosa indescrivibile.

Al momento ascolto Aretha Franklin ed è sublime, è da un'ora e mezza che ho la cuffia in testa (nonostante il caldo torrido) e l'ascolto critico è durato una mezz'oretta credo, perché poi sono rimasto rapito dalla musica.
HDAC - AF6 - HE6 dovreste sentire che magia.
Al volo quello che mi è balzato subito, in maniera evidente, all'orecchio:
Voce di Elvis: ha perso quella impercettibile sensazione di nasalità per acquistare corpo ed appoggio di diaframma, voce di Giuni Russo in mediterranea versione live: pelle d'oca per la sua potenza e nuanches, il nostro Renzone Arbore finalmente con il suo magnifico vocione ed il suo clarinetto setoso, Aretha con la sua voce ed i suoi cori e ritmo fantastico.
Tridimensionalità: invariata la larghezza dell'headstage, acquista in profondità, voci leggermente più lontane dalla fronte, tutto quello che c'è in fondo ed intorno è nitido, dettagliato intellegibile senza fatica alcuna, si percepiscono i riverberi della sala d'incisione che ti fanno immaginare un ambiente ben più grande.
La riproduzione ti dà un senso di rilassatezza, naturalezza, il battito delle mani nei cori di Elvis ad esempio: il clap è nitido e reale.
La musica è viva perché ti vengono poste mille sfumature, nei cori riesci a percepire la voce di ognuno dei componenti, l'insieme di tutto questo a me mi ha procurato un senso di coinvolgimento come non mi accadeva da un po'di tempo.
Per adesso è tutto, aspetto anche io il parere degli altri che metteranno in atto la modifica.

P.s. credo Alex abbia raggiunto un risultato di eccellenza.
password
Golden Ears
Golden Ears

il 18/8/2018, 19:29
Stesse mie sensazioni.
scarecrow
mela
mela

il 19/8/2018, 00:05
cavolo....già Alex mi aveva portato sulla buona strada per "ordinare" un Hdac e ora le vostre opinioni...
Per me non è difficile farmi persuadere, conosco bene il 1541, e il vestito che Alex gli ha cucito attorno credo gli renda piena giustizia, per di più aggiungendo una marcia non indifferente in termini di versatilità visto che non è limitato al solo 16\44.
Edmond
Fragola
Fragola

il 21/8/2018, 09:27
Dopo il giudizio di Cotton, non posso fare altro che confermare che la voce dell'H-DAC è veramente fantastica, probabilmente la migliore che io abbia ascoltato. Non è, forse, il miglior DAC del mondo, qualche pecca la possiede anch'esso, ma si tratta di un DAC che suona in maniera meravigliosa... Bravo Boss!!!
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: