Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty HE560 a prezzo stracciato !!!!

10/2/2019, 05:02
Ciao a tutti,
Ogni tanto mi diverto a cercare lo stesso prodotto sui vari siti mondiali di Amazon, visto che moltissime volte vengono fuori delle clamorose differenze di prezzo... ricordate quando segnalai le Sony MDR-HW700DS su Amazon.FR ??

Bene, premesso che sono in attesa di ricevere Lunedi la DT880 Black Edition, e premesso anche che da qualche giorno ho una scimmietta appollaiata sulla mia spalla che continua a sussurrarmi all'orecchio di ordinare subito una Sundara a 349€ prima che l'offerta di PlayStereo termini...

Nelle mie scorribande notturne in rete mi è venuta la malsana idea di provare a inserire "HE560" nella casella di ricerca dei vari siti di Amazon..... è stato un tragico errore !!!

Signori, su Amazon.COM questo è ciò che esce in questo momento:

HE560        299 $  (264 €)
HE560 V2   308 $  (273 €)
HE560 V3   390 $  (344 €)

Cavolo... ma quante versioni esistono di queste benedette 560 ???

Ora, (a parte il fatto che la scimmietta adesso non sta più sussurrando ma è diventata una scimmia urlatrice),
la considerazione è questa: aggiungendo le spese di trasporto e le tasse d'importazione che Amazon calcola direttamente, le prime due versioni della cuffia verrebbero a costare una stupidaggine in più della Sundara in offerta (siamo sui 370 € circa...)  VERY BEST BUY ???

(La V3 purtroppo non è gestita dalla logistica di Amazon, e quindi non viene spedita in Italia.)

Domande per gli esperti che le conoscono:

Anche se hanno ormai più di 5 anni sulle spalle, sul sito HiFiMan costano ancora quasi il doppio (900$) rispetto alla Sundara (500$)...  Sono effettivamente così superiori ?
La V1 e la V2 sembrano identiche, la V3 invece assomiglia alla Sundara con colori diversi...
Sul sito HiFiMan ce nè solo una e non è specificato che versione è, ma dalle immagini NON è la V3.
Quali sono le vere differenze tra le 3 ? Ci sono reali differenze tra la V1 e la V2 ?
Io prenderei la V2... farei bene ?? fisch

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
gnagna1967
gnagna1967
mela
mela
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.19

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

13/2/2019, 23:19
Ciao. Questa estate è uscita una versione modificata delle 560 da AudioRama. Penso che la 3 sia quella. La 1 e la 2 non so in cosa differiscono. Il negozio eBay di Hifiman le sconta parecchio. Però devi considerare anche un buon ampli se non lo hai già. Non sono facili da pilotare, ma con ampli giusto meritano veramente.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

14/2/2019, 03:51
Ciao gnagna1967 vedo che ti sei appena iscritto, benvenuto.
Si, in effetti ho verificato e su Adorama (non AudioRama) ci sono queste HE560 V2 (LINK)
e la foto corrisponde a quelle che su Amazon.com chiamano V3 (LINK)

HE560 a prezzo stracciato !!!! Hmhe5610


HE560 a prezzo stracciato !!!! Hmhe5611


Quindi mi sembra di capire che siano la stessa cuffia, solo che su Amazon la chiamano V3, su Adorama la chiamano V2, e sul sito HiFiMan invece non ce nè nemmeno l'ombra.... BHOOO !!!!  blink

Sembrerebbero uguali alla Sundara ma con dei colori diversi, ma la cosa interessante è che leggendo le recensioni presenti su quella pagina di Adorama si legge che:
- Sembra che abbiano risolto il problema dell'archetto che si rompeva, ora è metallico anzichè in plastica, (per questo motivo secondo me questa somiglia alla Sundara) ma allo stesso tempo dicono anche che è troppo corto e quindi problematico per chi ha la testa grande.
- Un utente afferma che la vecchia versione suonava meglio
- Un'altro utente paragonandole alle HD600 Sennheiser, reputa le HiFiMan inferiori.... blink blink

Quindi sembrerebbe che la scelta migliore rimanga il vecchio modello, ma rimangono due dubbi:
- Che cavolo cambia tra la V1 e la V2 presenti su Amazon.com ?
- Perchè questo fantomatico nuovo modello sul sito HiFiMan non è presente ?


gnagna1967 ha scritto:....Però devi considerare anche un buon ampli se non lo hai già. Non sono facili da pilotare, ma con ampli giusto meritano veramente.

Per quello non c'è problema, ho l'AF-N  !!! band

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

14/2/2019, 12:35
Premesso che la numerazione di tutte le "versioni" della 560 ha ormai superato la soglia del ridicolo. c'e' da dire che NON e' opera di Hifiman ma del web.
Per questa gente, la V1 e' la versione (definitiva, non la pre-serie con coppe totalmente in legno!) originaria della cuffia, quindi connettori SMC e piastra metallica forata di supporto ai magneti.
Poi esiste la V1.5, connettori 2.5mm Jack e magneti incollati direttamente sulla struttura in plastica del driver, e' quindi sparita la lamiera forata.
Questa e' l'ultima HE560 commerciaizzata da Hifiman, e molte di queste sono afflitte dal problema delle plastiche dello snodo che inesorabilmente si rompono.
A dirla tutta, esiste anche la versione con connettori minijack 2.5mm ma con la lamiera forata ancora presente. La mia e' fatta cosi', una rarita', la chiamiamo V1.25? grande sorriso
La V2 e' una versione custom realizzata esclusivamente per Adorama. L'intero assembly dell'archetto e' prelevato direttamente dalla Sundara, le coppe del padiglione sono integralmente verniciate color canna di fucile, e' sparita quindi l'impiallacciatura in legno.
La V3 e' la stessa cuffia, ma con headband piu' lungo. Moltissimi utenti avevano difficolta' a indossare la V2 perche' l'headband era troppo corto, quindi Adorama e' corsa ai ripari facendolo allungare da Hifiman.
Proteo
Proteo
nespola
nespola
Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.03.18
Località : Roma

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

14/2/2019, 13:01
AAhhhh..... è vero !!!!!  Su Adorama esiste anche una V3, eccola: (LINK)
Ok, quindi questa V3 dovrebbe essere la V2 con l'headband allungato.
Ma per quanto riguarda le prestazioni ? E' vero che il vecchio tipo era migliore di questa ?
@cicciopasticcio tu che le conosci così bene che ne dici ??
.... e rispetto alla Sundara ?

--


AMPLI CUFFIE (e PRE) AF-N v5D
DAC HDAC+ v9
DENON AH-D7200, HiFi-MAN SUNDARA OPEN, SUNDARA CLOSED BACK,
SENNHEISER HD-650, DENON AH-D5000, PHILIPS FIDELIO X2/HR,
BEYERDYNAMIC DT-880 PRO BLACK EDITION, SONY MDR-HW700DS
FINALI PROTON AA-1150 + 2x DENON POA 4400A MONO
DIFFUSORI MONITOR AUDIO SILVER 500 7G
TECHNICS SL-1200MK2
2slow4u
2slow4u
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 25.07.14
https://www.youtube.com/user/magrosi65, https://www.youtube.com/

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

14/2/2019, 13:52
Io conosco solo la mia, sorry.
Cio' che ti posso dire, e' che la preferisco alla Ananda.
gnagna1967
gnagna1967
mela
mela
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.19

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

15/2/2019, 08:36
Ricambio i saluti, sono iscritto da poco, ma vi leggo da diverso tempo. È un forum molto tecnico, cerco di imparare qualcosa. Il paragone con la 600 non regge. Sono troppo diverse. Posso dire che a me la mia 560 piace molto. Non so che versione possa essere. Ha gli stessi connettori della 400, mentre la prima versione mi sembra lì avesse a vite. La Ananda è più simile alla Edition X. L"ho ascoltate da Ventura ed erano molto simili, entrambe più facili da pilotare della 560
Contenuto sponsorizzato

HE560 a prezzo stracciato !!!! Empty Re: HE560 a prezzo stracciato !!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.