Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

3/11/2017, 19:51
Vi allego alcune foto in Pre View, dell'ultimo arrivato...in Settimana prossima, vi scriverò 2 righe su Costruzione/Filosofia/Ascolto di questo Amplificatore Signature Edition, molto particolare, Made in USA (Lake Oswego-Oregon), da Donald Coffman in Collaborazione con Cypher Labs!!!


Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9622

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9625

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9620

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9623

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9621

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9619

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9626

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9624

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9627
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

6/11/2017, 15:16
Collegato al Duo CDP Accuphase (Mecc./Conv.) e messo su un CD di Peo Alfonsi, Works for Lute Vol.1 di J.S.Bach, dalle prime due note, ho capito che stavo difronte "all'Immenso". Un Suono fatto di dolcezza ma al tempo stesso di fermezza, con tanta aria ed un profondità da paura, con una risoluzione, una trasparenza e una risposta ai transienti impressionante, ogni suono è separato perfettamente dal resto, e la messa a fuoco, è scolpita. Il colore del suono, è a mio parere, perfetto, senza mai andare a intaccare la trasparenza e l'equilibrio tra le varie frequenza...da Paura!!!...Mai sentito un effetto live del genere, e/o forse solo i grandi Triodi 845, di VIVA e AVENTADOR, riescono ad esprimersi su questi livelli. Peccato per il Prezzo, ma la qualità c'è veramente tutta, ed è un oggetto che è fatto per durare nel tempo, e senza tempo. Infine la "Chicca" di questo esemplare, è il suo S/N, infatti è "Speciale", e Mr. David Maudlin, Sales Mgr. di Cypher Labs, si è così espresso, sul mio nuovo acquisto:
"The Serial # 001 is also special. We usually reserve this for ourselves, but our importer in France is a good friend" 

La cosa che mi ha sorpreso di più nell'ascoltare questo Driver, è che la Musica si è aperta nella mia testa, dall'apparato uditivo è andato diritto come un "Frecciarossa" al cervello, senza che questo, dovesse attivare nessuna "Sinapsi Celebrale", per elaborare il segnale proveniente dai ricettori uditivi, per quanto fosse "Naturale", ed il mio corpo, attraverso i muscoli, si è messo in automatico, in una sorta di stato pre "REM", fatto di profonda tranquillità e quiete. Una sensazione, credetemi stranissima e mai provata prima, ed è forse la prima volta che mi si è materializzata in pieno, nella testa, il "Suono" secondo il concetto della "Filosofia Accuphase", che tradotto, significa "Fluidità e Scorrevolezza" del messaggio sonoro. 

Cazzo, questo Damond Coffman, è un "Genio", e grazie all'uso esclusivo di Componentistica Militare, recuperata negli anni, durante il suo lungo periodo, in cui è stato in forza, presso alla USA Navy, ha portato i suoi apparecchi, prima con il suo noto Preamplificatore G1-A e poi con questo Damond Coffman Signature Edition, per Cuffia, a realizzare il suo "Suono Perfetto", con un livello di realismo, proprio di un ascolto dal vivo. Tutti gli interruttori, all'interno di questo Driver, sono stati presi da Velivoli Militari, e nell'azionarli, mi hanno dato le stesse sensazioni, di quando per lavoro, li azionavo, per fare delle prove, all'interno del Cockpit Piloti dei ns. Aerei...Che dire, è uno dei miei più belli acquisti di sempre. E poi vogliamo parlare del Cavo di Alimentazione CRYO-156°!!!. E' semplicemente straordinario, per fattezza, e i due Blocchi Spina, realizzati in AL da pieno, hanno su un lato, una grande fresatura, a forma di freccia, che identifica il verso della fase...spettacolare.

Ieri sera infine, ho ordinato c/o la Azienda Cyphen Labs, coproduttrice, insieme alla Coffman Labs, grazie anche al buon rapporto, instauratosi, con David Maudlin, un Quartetto di Valvole 50L6 Black NOS, insieme alla sua Valigia in Alluminio, x il suo eventuale Trasporto.

Vi allego un paio di foto del suo interno, quando era in fase di Sviluppo e qualche pagina di lettura e Video da Web x Descrizione del Prodotto e x capire la Filosofia Costruttiva del Costruttore, Damon Coffman.

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Intern10


Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Intern11


http://www.monoandstereo.com/2014/05/cypher-labs-prautes-headphone-amplifier.html
http://www.tonepublications.com/review/the-coffman-labs-g1-a-preamplifier/

http://www.avrev.com/home-theater-news/power-amplifier-news/an-interview-with-damon-coffman-of-coffman-labs.html

https://www.youtube.com/watch?v=6hbyOlBeyZY

https://www.youtube.com/watch?v=mjEL5FetEzM
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

10/11/2017, 15:46
Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Webpra10

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Praute10


...Arrivati oggi da Cypher Labs, by FedEx...Valigia per il trasporto del Prautes e Valvole 50L6 Black NOS Tung-Sol...Che dire, Velocissimi!!!

Intanto a distanza di qualche giorno, gli ascolti confermano la strepitosa bellezza sonica, di questo Driver Statunitense, in accoppiata sia con la Grado PS1000 S.E., che con le HD800 e Abyss 1266, quest'ultima collegata direttamente, alle Uscite Diffusori, di Prautes, tramite Tail by Invictus Cable.

Nota: L'ascolto della PS1000, risulta ancora più piacevole, corposa e con più grinta, impostando il Selettore delle Impedenze sul frontale, ad 8 Ohm, invece che a 32 Ohm.

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS _dsc9621

Buona Musica a Tutti!!!
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

27/11/2017, 16:01
Dopo lo smaltimento di un po di casini, così come capita spesso ai comuni mortali, ho avuto il tempo di montare le nuove Valvole di Potenza 50L6, Black Nos, arrivate dalla Cyphen Labs, in Oregon, e consigliatemi calorosamente da David Maudlin. Le Valvole sono NIB, (New in Box), per cui necessitano almeno di un 100 di ore di Warm up, tuttavia al loro primo ascolto, qualcosa si è recepito, ossia un suono leggermente più morbido e caldo, senza perdere però quel meraviglioso Suono Dettaglio ed Arioso, del Full Set RCA NOS, del 1970. Ora visto che come Preamplificatrici, questo Prautes, monta sempre Valvole 12AU7 RCA NOS, vorrei provare una coppia di Valvole 12AU7 Radiotechnique, costruite in Francia, alla fine degli anni '50/'60, e che a detta di Sal, che l'ha montata sul suo nuovo Riviera, ha trovato eccellente rispetto a quotatissime e blasonate altre NOS di quegli anni.
Dalla mia poca esperienza sui Driver Valvolari, ho sentito, che i miglior benefici, con il cambio Valvole, si hanno maggiormente con quelle Driver e Rettificatrici, rispetto a quelle di Potenza. Infatti sul mio Ampli Ampli Trafomatic TR-2+, bellissimo Driver Serbo, dedicato alla Piezoelettrica Taket H2, il beneficio non l'ho avuto così tanto, sul cambio delle sue Tung-Sol EL 34, con le Mullard EL-34 XF2 Doppio Getter, pagate molto, quanto nella sostituzione della Driver ECC88, con una NOS Siemens Gold Pin, dove ascoltare le Voci femminili o il suono di Chitarre e da sballo.

http://www.6moons.com/audioreviews/taket/1.html
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

11/12/2017, 14:28
In attesa di ricevere le 2 nuove Valvole 12AU7 NOS di Radiotechnique del 1958, oggi mi è arrivato il secondo Cavo di Cypher Labs, in versione CRYO 156°, acquistato dopo che mi sono reso conto visivamente, con l'arrivo del Driver Prautes e del suo Cablaggio, della loro bontà, in termini di Costruzione e di Materiali impiegati, oltre che dell'ottima resa Audio. 

Tale Cavo di Alimentazione, con Connettori in Alluminio Rodato, con Cavo interno Cryogenato a -156°, sarà montato sul Driver Prautes, mentre il precedente andrà ad alimentare in Corrente, il Weiss DAC-202.
Tutti noi ormai sappiamo, che la resa musicale con tutte le Macchine Digitali, aumenta, in maniera sensibile, utilizzando un ottimo Cavo di Alimentazione.

Intanto dopo l'installazione delle nuove Valvole di Potenza Black Nos, Tung-Sol 50L6, sono diventati ancora più coinvolgenti e fantastici, gli ascolti con la HD800, cui ho regalato il nuovo Cavo "AIR" di Airtech, e la Audeze LCD-X con i Cavi Aftermarket, Invictus Cable, Silver Litz da 26 AWG e Portento Audio "INCANTO". Quest'ultima Cuffia raggiunge valori in ascolto elevatissimi, con il Driver a S.S. Dual Mono, Single End, Full Balance in Classe A ed Alimentazione Separata, SXT-2 Limited Edition, da 10W+10W, a 32 Ohm, e che per un Impedenza di 20 Ohm, come quella della LCD-X, tira fuori oltre 6 W a canale, confermando che le migliori sinergie per le Cuffie Ortodinamiche, sono i Driver a S.S.
 

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Img_0113

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Img_0111

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Img_0112

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS 040b2710
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

12/12/2017, 16:16
Finalmente anche le Valvole Driver 12AU7 NOS 1958, di Radiotechique, sono arrivate, per cui le ho montate insieme al Cavo AC, Cryo di C.L., e dopo il doveroso riscaldamento del Driver, mi sto ora godendo, uno dei più belli Driver, mai ascoltati. Con una presenza scenica meravigliosa ed olografica, tanto da sentirti in un Live di  Fay Classon, ad Amsterdam, li in mezzo al pubblico, che applaude la performance di questa ottima Singer.

Mi piacerebbe tanto provarlo in contrapposizione al RIVIERA, e non credo che il risultato finale sarebbe così tanto scontato!!!...Vediamo più avanti, se sarà possibile fare un incontro con Salvatore e toglierci questo sfizio. Dico che per me, con questi cambiamenti ho raggiunto l'amalgama giusta e l'accoppiamento con Senn HD800+AIR; PS1000 by Spirit Labs e LCD-X+Silver Litz, e pressocchè, perfetto e sinergico.band
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

17/12/2017, 13:34
Dopo alcuni giorni di ascolti con il nuovo Set di Valvole di Potenza Black NOS 50L6 Tung-Sol e con le Preamplificatrici 12AU7 NOS di Radiotecniche del 1958, montati sul Cypher Lab Prautes, devo dire che questi sta restituendo un Suono fatto di impatto ma al tempo stesso setoso, cremoso e corposo al punto giusto, restituendo una immagine "Live" veramente bella e veritiera. Come quando si sta sorseggiando un buon bicchiere di Crema di Wisky. 
Proprio ora mi sto godendo l'esecuzione Live di Mary Stallings in "Live at the village vanguard" del 2001, che dire, veramente emozionante, meravigliosa la Traccia 4, Sunday Kind Of Love, è da pelle d'oca!!!...Ascoltata con la LCD-X...Consigliatissimo per un ora di ascolto puro ed appagante!!!

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Ms_20110





Non fatevi tentare da ciò che luccica, ma solo da ciò che illumina (A. Santoro)
Contenuto sponsorizzato

Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS Empty Re: Cyphen Labs Prautes Driver - Valvolare con le 12AU7 e 50L6 NOS

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.