Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

13/6/2018, 19:57
Oggi dopo un periodo di assenza, dovuto a questioni personali, Vi voglio parlare di un altro bell'oggettino, che è entrato, ad arricchire il mio Parco Cuffie Dinamiche...la Rudistor Chroma MD-1 Segnature  custom by Spirit Labs. Accoppiata perfetta, con il Valvolare Cypher Labs Prautes, e suono veramente splendido!!! 
La modifica di Andrea, Ex Spirit Labs, ed ora Spirit Torino, ha riguardato il Trattamento Acustico della sede dei Trasduttori. Tale modifica, fatta applicando saggiamente del materiale plastico assorbente, ha dato maggiore Fisicità e Spessore, ai Bassi, senza però modificare in alcun modo la sezione dei Medi, che su questa Cuffia, sono bellissimi, e posso dire, senza ombra di smentita, che sono il loro punto di forza. Una Cuffia, ora, che si avvicina moltissimo al Suono Chiaro, Dettagliato e Trasparente, della Pioneer SE-Master 1. 
Verso la fine del 2010, ero già stato possessore di questa Cuffia, ma come al solito, la rivendetti per finanziare in parte, un altro nuovo prodotto. Tuttavia questa Cuffia, mi è sempre rimasta presente in maniera positiva, nella mia testa, ed oggi, avendola trovata nuovamente, con in più questa modifica, che ricalca in parte, quella fatta fare già sulla mia PS1000, che trovo averla fatta diventare perfetta, l'ho riacquistata, con piacere...ed ho fatto Strabenissimo!!!

Il vantaggio di questa Cuffia, rispetto alla Grado PS1000, è che è leggerissima come una piuma, pesando soli 250 gr., per cui adatta anche d'estate.
 
La versione "Signature" del 2010, aveva rispetto alla versione Standard, un Cavo Litz, con tela esterna bianca, terminato con un bellissimo Connettore Fisher, e di 2 ulteriori Cavi Adattatori, sempre con Cavo Litz, con Fisher da una parte e 2 XLR 3Pin Gold, della Serie Top di Neutrik, e l'altro con Connettore Jack, da 6,5mm, in modo da poterla utilizzare sia in versione Bilanciata che Sbilanciata, mentre i Cavi sui Trasduttori Cuffia, erano fissi.

Attualmente la Rudistor produce la MD-2, dove ha rivisto alcune cose, tipo il materiale dell'archetto e la risposta dei due Trasduttori, che portano a migliorare, la sezione dei Bassi, proprio là dove è intervenuta la modifica di Andrea. Il prezzo richiesto per l'acquisto è di 1.300 Euro, che rispetto all'andamento dei prezzi odierni, potrebbe essere considerato, per le prestazioni fornite dalla stessa, un ottimo affare. Qui di seguito allego una Scheda Tecnica della Cuffia:


  • Technical Specifications


  • Headphone Type: Magnet-Dynamics - Open Air

  • Impedance: 60 Ohm

  • Transducer Type: Magnetic-Neodimiun-Mylar

  • Frequence response: 10-29 Khz

  • Sensitivity: 103 dB

  • Cable Lenght: 2.5 mt

  • Cable Type: Litz OFC silicon on silk sleeve

  • Connector: jack 6.5 mm golen plated

  • Casing: Hight Tech Nylon case for safe transportaion

  • Weight: 250 gr.




Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Ch110


Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Ch210

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Ch310
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

14/6/2018, 14:02
Bentornato e complimenti!
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

14/6/2018, 14:51
Grazie Stefano!!!... Nel frattempo, non ho perso tempo ed ho ascoltato sempre tanta bella Musica...e tutta la Discografia Blues, di Big Daddy Wilson...e della Bravissima Terez Montcalm...da sentire!!!
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

14/6/2018, 15:19
Bentornato Valentino, vedere le tue foto bellissime con i tuoi impianti è sempre un piacere! band
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

14/6/2018, 16:22
Ciao Alex, 
I tuoi apprezzamenti sinceri, mi fanno sempre piacere, perché sono dati da una persona vera e competente. Ora in attesa dell’inizio dei mondiali, sono in ascolto di un Album di Blues di Big Daddy Wilson, dal Titolo “Love is the Key”, in ascolto con Set up, Driver Viva LT Solista, Sorgente Krell KPS-20i e Cuffia Abyss 1266, ascolto da pelle d’oca, per realismo e scena dell’evento...e Voce sontuosa di questo Artista!!!
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

16/6/2018, 21:09
Che bella cuffia! Ottima descrizione.
La ho avuta per un po',  forse la mia prima cuffia diciamo 'seria', musicale, leggera la tieni in testa ore senza problemi. 
Ma perche' c@zzo l'ho venduta???  cry   per i miei gusti e' immensamente meglio della Utopia
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

17/6/2018, 01:49
Come ho descritto sopra, anche Io avevo fatto la fesseria, nel venderla...ma fortunatamente, ritrovandola nel Mercatino, non me la sono fatta scappare, conoscendo anche quanto efficace, poteva essere la modifica di Andrea, sul risultato finale di questa bellissima Cuffia, avendola sperimentata sulla Grado PS1000. Ora così come è, è la Cuffia "Perfetta" x Suono, Leggerezza e Prestazioni!!!...e sottoscrivo in pieno la tua riflessione finale, sul confronto con la Utopia!!!
emiliano74
emiliano74
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

26/6/2018, 17:16
L'utopia l'ho avuta per qualche mese  e non ho una stima immensa per quella cuffia,e' anche vero che i gusti sono prettamente personali,ma dire che la Chroma e' immensamente meglio della Utopia mi sembra un po' esagerato.
Pero' ripeto, ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie :)
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

27/6/2018, 10:28
emiliano74 ha scritto:...E' anche vero che i gusti sono prettamente personali...Pero' ripeto, ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie.

Condivido pienamente il tuo "Pensiero", ma oltre alle Orecchie, è importante valutare l'insieme del Set up, con il quale si arriva alle proprie convinzioni. E qui reputo che la Sorgente sia elemento fondamentale della Catena, ed incide in modo più evidente, rispetto agli altri Componenti. Tuttavia il giudizio finale che ognuno ne trae, dopo una sua prova, è del tutto Personale e deve pertanto, essere Rispettato!!!

Buoni ascolti...sempre
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

27/6/2018, 14:53
emiliano74 ha scritto:L'utopia l'ho avuta per qualche mese  e non ho una stima immensa per quella cuffia,e' anche vero che i gusti sono prettamente personali,ma dire che la Chroma e' immensamente meglio della Utopia mi sembra un po' esagerato.
Pero' ripeto, ognuno ha i propri gusti e le proprie orecchie :)

Non capisco, la Chroma l'hai ascoltata? Io le ho avute entrambe.

Ad ogni modo ribadisco 'per i miei gusti' la ricostruzione della scena e' imprescindibile in una cuffia e la Chroma in questo mi e' piaciuta parecchio con ogni genere soprattutto   sinfonica ed opera (voci eccellenti ihmo)
Se invece volessi ascoltare un disco di strumento assolo come ad esempio  corno da caccia la Utopia forse e'  la migliore cuffia del mondo, ottima velocita' e dettaglio: semplicemente non ha headstage, non con la mia catena nemmeno con quella di alcuni amici con cui ho condiviso alcuni ascolti e di roba ne hanno tanta.
emiliano74
emiliano74
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

27/6/2018, 17:14
Certo che l'ho ascoltata,sull'headstage della Utopia sono perfettamente daccordo con te.
La Chroma con la sinfonica e l'opera invece non l'ho provata quindi non mi permetto di dare un giudizio,con altri generi l'ho trovata"imbarazzante" ,comprese le voci,l'unica cosa positiva e' stata sulle medie frequenze.
Per curiosita'...hai mai ascoltato una Stax?
Perche' da quel poco che posso intuire potrebbe essere la tua cuffia,io ho una 007 mk1 e in quel caso posso dire che le voci sono veramente da pelle d'oca.
best5656
best5656
pesca
pesca
Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 01.04.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

27/6/2018, 19:19
emiliano74 ha scritto:
La Chroma, con altri generi l'ho trovata"imbarazzante" ,comprese le voci,l'unica cosa positiva e' stata sulle medie frequenze.

...E' questa tua affermazione, che da giorni non riesco a capire e a metabolizzare, visto che qui da me sta Cuffia, suona molto bene, ed è in linea con gli ascolti e i riscontri delle altre mie Cuffie, in particolare con la Pioneer...Ecco perché nel mio precedente post, ho parlato di Sorgenti, conoscendo ed apprezzando il tuo Driver Goldmund Telos, che però non ho mai avuto il piacere di ascoltare. Ma se poi tu mi dici che la Pioneer Master1, suonava bene, con tale Driver...allora mi si ingarbuglia il tutto e non riesco a chiudere il cerchio!!!...Bohhhh!!!...Quando verrò a Roma, cercherò di fare qualche ascolto del tuo Set up.
emiliano74
emiliano74
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

27/6/2018, 19:26
Vale credo che molto dipenda,come al solito,dai generi musicali.
Come scritto in precedenza non l'ho provata con i generi che solitamente ascolti tu quindi il mio rimane un giudizio parziale e limitato,devo dire che il Gold e' riuscito a far suonare divinamente anche una koss da 20 euro mentre la Chroma credo sia stata l'unica cuffia che non sono riuscito ad ascoltare per piu' di un ora.
Dai quando passi di qui facciamo qualche prova )
ivanouk
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 12.10.15

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

28/6/2018, 09:57
emiliano74 ha scritto:Certo che l'ho ascoltata,sull'headstage della Utopia sono perfettamente daccordo con te.
La Chroma con la sinfonica e l'opera invece non l'ho provata quindi non mi permetto di dare un giudizio,con altri generi l'ho trovata"imbarazzante" ,comprese le voci,l'unica cosa positiva e' stata sulle medie frequenze.
Per curiosita'...hai mai ascoltato una Stax?
Perche' da quel poco che posso intuire potrebbe essere la tua cuffia,io ho una 007 mk1 e in quel caso posso dire che le voci sono veramente da pelle d'oca.

La 007 purtroppo non l'ho mai ascoltata, mi piacerebbe ma e' un po' rara. Ho avuto la L700 che era per me eccellente, la ho venduta con l'intenzione di prendere una 009,  ma nel frattempo ho deciso di attendere visto la imminente uscita della nuova Stax. 
Al momento ho tutte cuffie vecchie di cui sono cmq molto sodddisfatto, a breve arriva una Sennheiser HD58x. Non sento bisogno di spendere denari in cuffie, magari nell'amplificazione.

Le ultime tops che ho provato non hanno incontrato i miei gusti, non parliamo poi dei prezzi che ormai non hanno alcuna relazione con la qualita' oggettiva.
emiliano74
emiliano74
mela
mela
Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.01.16

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

28/6/2018, 10:07
Cuffia molto particolare la 007,se passi per Roma sei il benvenuto per un ascolto:)
Contenuto sponsorizzato

Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs Empty Re: Cuffia Chroma MD-1 Signature, Custom by Spirit Labs

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.