Sensazioni "strane" in cuffia..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sensazioni "strane" in cuffia..

Messaggio Da cometa53 il 31/7/2015, 16:06

Un saluto a tutti, è da un po di tempo che mi capita di notare una condizione particolare di ascolto in cuffia e con quasi tutte le cuffie da me avute o ascoltate, cioè un senso di inscatolamento e di riverbero all'interno del padiglione auricolare. Giusto in questo momento, stavo sistemando l'armadio e ritrovandomi le DT880 parcheggiate in un angolo le ho rimesse sulla capoccia e passando dalle V-Yais alle DT ho subito percepito questa condizione, che +/- ritrovavo con le DT770, T90, HD600, LCD-X (ascolto in negozio, e qui solo riverbero sui medi, voce maschile) etc. Le uniche cuffie dove non si presenta questa condizione sono state le HE-560 e le attuali V-Yais (vabbè, mi accontento di poco dai) che al momento sono le cuffie che uso prevalentemente. A voi non è mai capitato? E' solo una mia particolare predisposizione da sordologo? 
Ecco, or ora tolte le DT880 (rimesse immediatamente nell'armadio) e indossate le V-Yais e sensazioni sopradescritte...sparite!!
Buoni ascolti
cometa53
Golden Ears
Golden Ears

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sensazioni "strane" in cuffia..

Messaggio Da bandAlex il 31/7/2015, 21:09

Il senso di inscatolamento è una brutta cosa in cuffia. A me è capitato con alcune cuffie chiuse, che in genere sono quelle più soggette a tale problema. E' strano però che ti succeda con la DT880...
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da cometa53 il 31/7/2015, 21:28

Passando dalle V-Yais alle DT880 è ancora più evidente...devo cominciare a preoccuparmi?
cometa53
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da bandAlex il 31/7/2015, 21:39

@cometa53 ha scritto:Passando dalle V-Yais alle DT880 è ancora più evidente...devo cominciare a preoccuparmi?

Beh, dipende. Se è la cuffia e non le tue orecchie, non mi preoccuperei più di tanto... grande sorriso
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da cometa53 il 31/7/2015, 21:44

Si, effettivamente con le V-Yais e le HE-560 mai capitato, con il  resto della truppa +/- si....mah!!
cometa53
Golden Ears
Golden Ears

Messaggio Da Edmond il 31/7/2015, 22:33

Io, personalmente, devo sempre indossare le cuffie qualche minuto prima di cominciare gli ascolti, senza musica, per "bilanciare il sistema"................
Edmond
pesca
pesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: