Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

alternativa a condensatore elettrolitico... quale scegliere? Empty alternativa a condensatore elettrolitico... quale scegliere?

19/4/2023, 16:24
Ciao,
dunque ho un coso che al suo interno ha 4 tubi ECC81, ciascuno di questi ha in serie sull'anodo un condensatore elettrolitico Jamicon serie TK da 350V e 100uF (temperatura nominale 105°c), non chiedetemi perchè il condensatore sia uno solo quando nel tubo di anodo ce ne sono due... non lo so... me lo sto domandando anch'io roll

ad ogni modo, visto dove sono collegati mi domandavo se con l'occasione del cambiarli dovessi optare per qualche cosa di più "esoterico" e, certamente, con maggior valore nominale di ore di lavoro (anzichè le tristissime 2000 dichiarate)

avete suggerimenti? ...
io, ad esempio, fra un Panasonic serie EE ed uno serie ED non saprei proprio cosa scegliere sad ... o ancora fra un Nichicon UVZ, ripple 420mA, ed un UVY, ripple 370mA?

oppure altro?

grazie in anticipo
lupoal
lupoal
arancia
arancia
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 14.10.18

alternativa a condensatore elettrolitico... quale scegliere? Empty Re: alternativa a condensatore elettrolitico... quale scegliere?

20/4/2023, 10:19
... nel mentre ho trovato un webinar della Wurth sui condensatori elettrolitici e a polimeri, metto il link (così prov a portare a mia volta un contenuto) -> https://www.youtube.com/watch?v=X4AwSYQNDb0

ma sti Wurth come sono? mi viene detto sono prodotti in Germania (non ricordo quale fabrica abbaiano acquisisto)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.