Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

7/7/2023, 10:28
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Fedex10

Efficienza a stelle e strisce... dal Texas al Nord Africa (leggi Mezzogiorno d'Italia...) in 5 giorni, compreso il giorno dell'ordine... applausi

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

7/7/2023, 11:42
Non crederci troppo... Io ho ordinato dei tappi particolari per lo champagne al 20 di maggio e sono arrivati il 30 giugno... Dipende da infinite variabili... Ma ti auguro il meglio, ovviamente!!! special cool
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

7/7/2023, 14:04
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 P_202101
Uomo di poca fede... questi sono texani... Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 1f60e

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

7/7/2023, 14:32
Molto bene!!!

A Dirty Harry piace questo messaggio.

password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

7/7/2023, 17:31
Quando arriva un pacchetto con dentro un mucchietto di componenti c'è sempre un po' di euforia.

A Dirty Harry piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

8/7/2023, 13:23
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 P_202103
Ed ecco il bassotto!
Mo' bisogna rimontare tutto...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

9/7/2023, 16:41
Dopo aver rimontato il tutto - ma mi è rimasta qualche vite... - ed aver assolto alla funzione di raccolta delle ultime  - anzi, essendone rimasta ancora qualcuna, penultime - arance tardive, posso essere soddisfatto... il PCM II va!
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 P_202104
Oddio... moderatamente soddisfatto...
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 P_202105
È vero che funziona e il laser legge e non sembra avere problemi ma devo riguardare la meccanica a causa di qualche evidente problema di caricamento (magari le viti rimaste hanno qualche responsabilità in merito...).
Cercherò di risolvere il problema nei prossimi giorni, così da poter esprimere un primo giudizio sulle qualità musicali del CDP.
Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 P_202106
Mi sembra giusto esprimere tale giudizio ad apparecchio perfettamente funzionante... smile
Quello che posso senz'altro dire è che si tratta di un apparecchio abbastanza complesso e abbastanza farraginoso nella sua realizzazione; potrei dire, al contrario di quello che promette essere il suo approccio sonoro, che non è, alla fine, molto user friendly.
Ma ci aggiorniamo...

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

13/7/2023, 17:15
Oggi ho portato a far verificare la meccanica ad un tecnico amico pratico: la difficoltà di funzionamento in caricamento ed uscita del cassetto necessita un approfondimento. unsure
Fortunatamente ho un'altra CDM2/29 completa, con relativa scheda di controllo di scorta....
Il fatto che legga i CD conforta....
Nel frattempo ho ordinato il cabinet dell'H-DAC+ e lo stesso farò con la minuteria necessaria su RS, sia per il progetto specifico che per il necessario assortimento per i progetti futuri: sotto i 100 euro ti fanno pagare le spese di spedizione....
L'hi-fi richiede pazienza...  bye

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

15/8/2023, 12:06
Nel riassumere la situazione, colgo l'occasione per augurare a tutti un sereno giorno di riposo.
Impegni a favore della salute dei congiunti stretti - con esito felice - hanno rallentato l'attività manutentrice nell'elettronica.
Da un'indagine sui problemi della meccanica sembra che il funzionamento non corretto del cassetto porta CD sia da addebitare al motore che slitta letteralmente; il prossimo passo, pertanto, consisterà nella sostituzione del motorino che comanda - tramite cinghia - l'apertura e chiusura del cassetto.
Peraltro, anche la cinghia dentata che aumenta la portata della trasmissione (poi produrrò qualche foto) sembra abbastanza usurata; è una cinghia MXL 012 - sigla di misura 448 - uguale a quella montata sul Cambridge Audio CD2, pure non in buone condizioni (nonostante il cassetto comunque funzioni).
Sono delle cinghie non facili da trovare e dal costo non trascurabile; un venditore su eBay ne ha, purtroppo, solo una e mi ha rimandato a settembre per l'approvvigionamento dalla fabbrica, ora chiusa (visto che il costo di spedizione è di 6,5 euro preferisco aspettare i primi del prossimo mese per ottimizzare i costi di spedizione).
Ancora un po' di pazienza... smile

--


"Un uomo dovrebbe conoscere i propri limiti..."

A GiuseppeBon piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II - Pagina 2 Empty Re: Sofisticazione del TDA1541: Mission PCM II

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.