Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VHF-N: GROUP BUY PCB

+28
qwes
harrisong
password
angelocaccavo
brebei
radiogalena
raffycast87
ancestrale59
supertrichi
proteo58
smanettone
gig
andreae
lelello
nastronave
Giulio
syntesy
Drebin
torna
bandAlex
Carlo&Co
flibix
Dirty Harry
robertor
ITPAOLO
AndreaFx
toti
b.veneri
32 partecipanti
Andare in basso
flibix
flibix
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 25.08.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty VHF-N: GROUP BUY

12/11/2011, 15:29
Ok già arrivata PCB

Grazie Mille!!
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 16:34
Arrivate anche a me! grande sorriso
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 22:34
AGGIORNAMENTO:::::
La prima che mi è capitata in mano , come detto va bene...... (peccato non aver controllato subito anche la seconda...)
La seconda invece è da considerarsi uno scarto di lavorazione, degna soltanto di essere usata per far giocare il cane in mancanza di osso. furious
Ora, dal momento che questa PCB non è da considerarsi valida, io sarei curioso di sapere come la mette giu PCBprobo...dato che pagare per uno scarto mi da alquanto fastidio !!!

Giusto per dirne una: ditate, impronte di manacce sotto il solder....... , graffi a non finire, scalfiture .... furious furious furious furious
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 22:40

Mi dispiace...

Non è che puoi mettere una foto in linea? Tanto per capire l'entità dei difetti.

lelello
lelello
mela
mela
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 23:09
Ciao a tutta la compagnia. Eccomi, in questa fase, sempre un po' in affanno. Ho preso per i capelli 2 schede per il nuovo VHF-N e oggi pomeriggio, ho approfittato di 2 ore di libertà, per ordinare i componenti da saldare. Mancherà il tempo per saldarli, ma lo so già, mi troverò una notte, magari nel weekend, tra saldatore e tester, ad ustionarmi le dita. Ho sempre visto che quando una cosa la vuoi fare e hai la passione, trovi il modo di farla.
Quindi ringrazio Benedetto per la disponibilità e ringrazio Alex, che ormai è un'icona del web. Soprattutto per chi non lo conosce di persona, sta diventando un vate. So di piccole comunità che si riuniscono in adorazione nelle notti di luna piena. Qualcuno pensa sia un'entità astratta, che in realtà non esiste. Ai nostri giorni non è possibile :o).
Auguro a tutti buon lavoro eeeee.... Misurate le resistenza prima di "appiccicarle".
Ciao
Gabriele
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

12/11/2011, 23:31
bandAlex ha scritto:
Mi dispiace...

Non è che puoi mettere una foto in linea? Tanto per capire l'entità dei difetti.


Ciao Alex....
Domani sera se riesco vi faccio un bel reportage su quella porcheria .... mad
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

13/11/2011, 11:23
Confermo che anche le mie 2 schede non sono perfettissime.......nulla di così grave ma presentano graffi sparsi e qualche mini bruciatura (o così sembra....sta di fatto che si vede il rame) sulla superficie.
Non credo ci saranno problemi a livello elettrico

Ho notato vicino a C25 e vicino ad un occhiello di fissaggio, due buchi così "aggratis" che non servono a nulla e non erano segnati nel disegno della PCB
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

13/11/2011, 11:38
AndreaFx ha scritto:Confermo che anche le mie 2 schede non sono perfettissime.......nulla di così grave ma presentano graffi sparsi e qualche mini bruciatura (o così sembra....sta di fatto che si vede il rame) sulla superficie.
Non credo ci saranno problemi a livello elettrico

Ho notato vicino a C25 e vicino ad un occhiello di fissaggio, due buchi così "aggratis" che non servono a nulla e non erano segnati nel disegno della PCB

oh my! cry
Ma dai... no
Ma si sono bevuti il cervello questi ?
E' l'ultima volta, eh !
mad sly
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

13/11/2011, 12:43
Le PCB sono arrivate sovrapposte divise in due gruppi, avvolte insieme nel cellophane ma senza nulla tra una scheda e l'altra.
Il 'blocco' sembrava abbastanza stabile,e compatto, pero' puo' darsi che i graffi si siano generati in quella occasione
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

13/11/2011, 13:39
Come che sia, non può che andare a loro demerito !
dry
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 00:40
b.veneri ha scritto:Le PCB sono arrivate sovrapposte divise in due gruppi, avvolte insieme nel cellophane ma senza nulla tra una scheda e l'altra.
Il 'blocco' sembrava abbastanza stabile,e compatto, pero' puo' darsi che i graffi si siano generati in quella occasione

Sono arrivato a casa solo ora da stamani alle ore 8:00 ( maledetto lavoro !! ), domani nel pomeriggio farò due foto..., comunque c'è da dire che hanno proprio lavorato con i piedi !!, i graffi poi sono per numero e dimensioni non causati da sfregamento, poi se erano impacchettate tra loro , dubito che si possano essere mosse tanto da aver provocato dei graffi senza la presenza di sostanze abrasive ( magari erano piene di sabbia, allora si.... furious ).

Poi ci sono dei segni circolari sulle piste , segni causati dalla classica macchina orbitale per levigare furious

Le ditate sotto il solder, sulle piste e ben in vista....quelle sono incommentabili furious furious furious
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 08:22
syntesy ha scritto:

Poi ci sono dei segni circolari sulle piste , segni causati dalla classica macchina orbitale per levigare furious


Confermo......graffi circolari da macchina orbitale.....leggeri
Solo su 1 scheda
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 08:32
Anche io ho un po' di graffi circolari sulla parte inferiore della scheda, ma sembrano molto leggeri...
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 09:48
Sono arrivate poco fa : grazie Ben !
flowers
Il timore era forte ma, per fortuna, sostanzialmente ingiustificato : qualche piccolo graffio, una pista periferica all'evidenza ottica leggermente sbavata, ma ritengo il tutto fisiologico e non preoccupante rispetto a quanto emerso dalle vostre rimostranze.
Soprattutto mancano quei segni orbitali, da qualcuno denunciati, come sono assenti impronte sotto il solder.
Comunque sarebbe bene che, ove si siano verificate manchevolezze, queste siano denunciate e debitamente evidenziate a Pcb-Proto.
dry
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 09:55
Sono contento che siano arrivate e in buone condizioni. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se volete posso contattare PCB-PROTO, pero' avrei bisogno di supporto 'tecnico' per evidenziare e definire le mancanze, e soprattutto dovremmo definire cosa fare ed eventualmente richiedere.
Dirty Harry
Dirty Harry
Fragola
Fragola
Messaggi : 1519
Data d'iscrizione : 16.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 10:02
b.veneri ha scritto:
Se volete posso contattare PCB-PROTO, pero' avrei bisogno di supporto 'tecnico' per evidenziare e definire le mancanze, e soprattutto dovremmo definire cosa fare ed eventualmente richiedere.

Giustamente...
Più sono dettagliate le rimostranze - e corredate da evidenza visiva - più saranno attendibili ! vertag
avatar
toti
mela
mela
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 13:47
Le mie due schede sono state consegnate poco fa, presentano alcuni graffi ed i segni circolari, non ci sono tuttavia impronte.
Ho trovato un foro aggratis vicino C25.
Giulio
Giulio
pesca
pesca
Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 17.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 14:01
Non sono malaccio nemmeno di colore verde ma, ancora più belli sono i due fori "gratuiti" (molto utili!) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 14:06
Arrivate ora le mie 3, graffi e ditate si sprecano.......spero che elettricamente facciano meglio che esteticamente!

Ri-ringrazio Benedetto per gli sforzi fatti a favore del group buy.
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 15:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GRAFFI .......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SEGNI DELLA LEVIGATRICE ( in parte coperti del flash )... su entrambi i lati...si intende !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LE FANTASTICHE DITATE ... CHE SCHIFO DI LAVORO !!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ALTRI SEGNI E GRAFFI


Ora c'è da chiedersi cosa fare dato che questi ci hanno rifilato un lavoro degno solo del miglior scarto...neanche le schede cinesi che ho preso ad una stupidata sono realizzate così male !!!, anzi... il contrario !!!
IO pretendo delle schede nuove , fatte con cura e senza difetti !!! IO ho comprato un prodotto nuovo e tale deve essere, non pieno di difetti.
Benedetto chiedi a PCB probo di rimediare al loro lavoraccio dato che c'è una garanzia e devono rispettarla ...oltre al diritto di recesso che possiamo esercitare sul prodotto difettoso.
CHE SCHIFO !!

ITPAOLO
ITPAOLO
mela
mela
Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Rubiera (RE)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 20:29
Sono arrivato a casa ora ed ho trovato le mie 2 schede.

A parte qualche piccolo segno della levigatura orbitale e qualche graffietto, non posso dire che siano fatte così male.



Ciao

Paolo
avatar
syntesy
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 21.07.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 20:36
I graffi e i segni di una lavorazione approssimativa non erano contemplati e ne richiesti come i due fori....ad cazzum nella lavorazione....

Sarebbe come andare a comprare una macchina nuova ( o qualsiasi altro nuovo bene ) e ritrovarsi due bei graffi sulla carrozzeria.... se per qualcuno è normale non so !! ma per me NO !! furious furious

OK, non ne pregiudica il funzionamento.... mai io pretendo che sia OK al 100% , se volevo una lavorazione approssimativa e scadente , potevo anche pensare di farmele da me !!
Se invece mi sono affidato ad un professionista ( ? ) pagandolo profumatamente, PRETENDO che il lavoro non presenti difetti .
lelello
lelello
mela
mela
Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.06.11

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

14/11/2011, 22:34
Oggi sono arrivate le 2 schede anche a me. Subito ho voluto verificare il lavoro fatto e ho ispezionato le superfici. Rispetto alla precedente esperienza con PCB Proto, ammetto che ci sono diversi segni, più o meno visibili, ma ci sono. Anche sulle mie schede ci sono dei fori "ad minchiam". Forse li hanno usati per la lavorazione, non riesco a darmi altra spiegazione. Nelle schede del VHF-1, invece, non c'erano segni di levigatrice orbitale o ditate. Ricordo che alcune schede avevano in solder mask non uniforme.
Il lavoro non è stato fatto bene, non si può obiettare. Sicuramente lo si deve far notare a PCB Proto. Però non me la sentirei di essere troppo perentori. Non vorrei arrivare allo scontro, per me non ne vale la pena. Poi se loro ce le rifanno, meglio, ma non la metterei su toni duri. Anche perché il nostro potere contrattuale è basso e se loro non ci vengono incontro, la discussione porterebbe a poco. Questo è come la penso io. Giustifico l'imperfezione del lavoro con i bassi numeri, che richiedono lavorazioni manuali, purtroppo fatte da un personaggio poco professionale.
Dite la vostra e decidiamo tutti assieme.

Gabriele
AndreaFx
AndreaFx
pesca
pesca
Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.06.11
Località : Milano (nord-ovest)

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

15/11/2011, 08:20
Per me è sufficiente far notare la cosa e vedere che dicono.
Uno scontro "a muso duro", IMHO, è eccessivo anche se il lavoro non è fatto benissimo a livello estetico
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

15/11/2011, 08:32
Vorrei quantificare il numero di schede che presentano graffi, e tra queste per quante eventualmente richiedere la sostituzione.

Fatemi sapere in modo da contattare PCB-PROTO per le nostre rimostranze potendo quantificare le eventuali richieste.
Contenuto sponsorizzato

VHF-N: GROUP BUY PCB - Pagina 8 Empty Re: VHF-N: GROUP BUY PCB

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.