Condividi
ivanouk
nespola
nespola
Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 12.10.15
080118
Disponibile la nuova top Sennheiser

https://en-us.sennheiser.com/high-end-headphones-audiophiles-hd-820


Prezzo aumentato a dismisura e non ne vedo ragione tecniche o di materiali utilizzati; e' chiaro che ormai il prezzo deve essere alto per attirare gli audiopolli, a prescindere dalla qualita' sonica.
Condividi questo articolo su:diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Commenti

kocozze
il 16/1/2018, 23:06kocozze
Riguardo l'iperdettaglio in linea di massima sono d'accordo con dankan &co. Soprattutto perché a mio avviso, il cervello/orecchio umano è estremamente sensibile (motivi evoluzionistici? Boh...) a microinformazioni del mezzo acustico (che so, se non fosse così magari la tigre dai denti a sciabola ci aveva già fatto cucù con la zampetta). Però poi in musica, finisce che non percepisci correttamente l'ensemble, intendo tutto il cucuzzaro dei piani sonori, e ancor di più vieni distolto dal suo naturale svolgimento nel tempo. A mio avviso è proprio fastidioso, all'inizio magari dici pure "che figata, ho sentito l'unghia del terzo dito che struscia sulla sesta corda" poi però dopo un po' ti ricordi una serie di effetti speciali di dettaglio e poco ti rimane dell'insieme del pezzo. Poi per carità, c'è dettaglio e dettaglio, c'è modo e modo, la bravura di un progettista di cuffie/driver/diffusori, dovrebbe stare proprio nel farti percepire la bellezza della parte senza distoglierti dalla piacevolezza dell'intero. Tutto sempre rigorosamente imho.
kocozze
il 17/1/2018, 00:07kocozze
E comunque se è vero che l'isolamento acustico della 820 non è anche semplicemente ottimo, sa molto di presa per i fondelli scusate. A me ste cuffie "chiuse" che poi chiuse non sono, e il vicino sente la tua musica con te mi fanno proprio Inc....are. Il motivo principale per cui si compra una chiusa e per sentirla in ogni situazione possibile, isolandosi da e verso l'esterno. Inoltre, per 2400 euro voglio che chi sta fuori veda la mia faccia inebetita di gioia, si avvicini tanto da guardare il mio osso timpanico attraverso il vetrino mentre sto col potenziometro a ore 12, e non capisca minimamente se sto ascoltando musica o sto fingendo. Ecchecapperi. Dovrebbero prevedere come parametro tecnico obbligatorio per una chiusa il sound leakage in db in relazione ai cm dal padiglione.
bandAlex
il 17/1/2018, 09:54bandAlex
Giuste considerazioni... special cool
Biscottino
il 17/1/2018, 10:37Biscottino
Probabilmente, in questo caso concorrono 2 fattori, l’enorme dimensione della cuffia che non potrà coprire la zona interessata sigillandola verso l’esterno, e il pad tessuto/pelle.
Ci sono cuffie anche economiche, ho una Shure 440 e anche un a Bosebae2, che sono realmente chiuse e non fanno passare nulla, ma hanno pads piccoli che circondano perfettamente l’orecchio.
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum