Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 820

+11
fstiffo
supertrichi
mariovalvola
Dirty Harry
eisenstein
grazianux
Edmond
best5656
dankan73
bandAlex
ivanouk
15 partecipanti
Andare in basso
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13

Sennheiser HD 820 - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 820

16/1/2018, 23:06
Riguardo l'iperdettaglio in linea di massima sono d'accordo con dankan &co. Soprattutto perché a mio avviso, il cervello/orecchio umano è estremamente sensibile (motivi evoluzionistici? Boh...) a microinformazioni del mezzo acustico (che so, se non fosse così magari la tigre dai denti a sciabola ci aveva già fatto cucù con la zampetta). Però poi in musica, finisce che non percepisci correttamente l'ensemble, intendo tutto il cucuzzaro dei piani sonori, e ancor di più vieni distolto dal suo naturale svolgimento nel tempo. A mio avviso è proprio fastidioso, all'inizio magari dici pure "che figata, ho sentito l'unghia del terzo dito che struscia sulla sesta corda" poi però dopo un po' ti ricordi una serie di effetti speciali di dettaglio e poco ti rimane dell'insieme del pezzo. Poi per carità, c'è dettaglio e dettaglio, c'è modo e modo, la bravura di un progettista di cuffie/driver/diffusori, dovrebbe stare proprio nel farti percepire la bellezza della parte senza distoglierti dalla piacevolezza dell'intero. Tutto sempre rigorosamente imho.
kocozze
kocozze
mela
mela
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.10.13
Località : Roma

Sennheiser HD 820 - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 820

17/1/2018, 00:07
E comunque se è vero che l'isolamento acustico della 820 non è anche semplicemente ottimo, sa molto di presa per i fondelli scusate. A me ste cuffie "chiuse" che poi chiuse non sono, e il vicino sente la tua musica con te mi fanno proprio Inc....are. Il motivo principale per cui si compra una chiusa e per sentirla in ogni situazione possibile, isolandosi da e verso l'esterno. Inoltre, per 2400 euro voglio che chi sta fuori veda la mia faccia inebetita di gioia, si avvicini tanto da guardare il mio osso timpanico attraverso il vetrino mentre sto col potenziometro a ore 12, e non capisca minimamente se sto ascoltando musica o sto fingendo. Ecchecapperi. Dovrebbero prevedere come parametro tecnico obbligatorio per una chiusa il sound leakage in db in relazione ai cm dal padiglione.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Sennheiser HD 820 - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 820

17/1/2018, 09:54
Giuste considerazioni... special cool
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Sennheiser HD 820 - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 820

17/1/2018, 10:37
Probabilmente, in questo caso concorrono 2 fattori, l’enorme dimensione della cuffia che non potrà coprire la zona interessata sigillandola verso l’esterno, e il pad tessuto/pelle.
Ci sono cuffie anche economiche, ho una Shure 440 e anche un a Bosebae2, che sono realmente chiuse e non fanno passare nulla, ma hanno pads piccoli che circondano perfettamente l’orecchio.
Contenuto sponsorizzato

Sennheiser HD 820 - Pagina 4 Empty Re: Sennheiser HD 820

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.