Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT Empty KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT

11/9/2020, 18:16
Merita un suo spazio questo iem della KZ ZSX Terminator.

KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT AK-KZ-ZSX-5BA-1DD-In-Ear-Earphone-Hybrid-Headset-HIFI-Bass-Noise-Cancelling-Earbud-Headphone.jpg_q50

Qui le specifiche:
https://www.linsoul.com/products/kz-zsx-iem

2 coppie di driver bilanciati medi + 1 tweeter
1 driver dinamico

2 sono i cavi presi, se e bilanciato
a parte il cavetto KZ aptx aptxHD BT

Sintetizzo dopo mesi di ascolto: non immaginavo delle iem cosi' piccole si sentissero bene.
Valgono la pena di ritagliarsi un posticino nelle recensioni del giardino.
Con collegamento filare e BT, è veramente minima la differenza, coesione e credibilità di tutte le gamme.
Si apprezzano con la classia, il rock, pop, sinfonica, elettronica.
Sono veloci, dettaglio e profondità elevate per delle iem.
Le ricomprei nuovamente, buoni ascolti!
busted
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT Empty Re: KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT

11/9/2020, 22:55
Provo a stilare una piccola rece, perdonerete se mi lascio andare, con queste piccole macchinette da musica. Adoro la musica, in tutte le sue sfaccettature.

U2 - The Saints are coming
volume basso, scena stereofonica eccellente.
Non servono volumi alti per apprezzare tutti gli strumenti, le voci.

Pilotate anche Easrtudio Ms100 Mk2, sia in se, che in bilanciato.
A volume basso, in bilanciato, la dinamica è veloce, aumento la sensazione di spazio strumentale e scenico.

Le apprezzo, proprio per questo, si è isolati abbastanza bene dall'esterno, e ci si concentra di più per fare altro, prolungando gli ascolti.

U2 - Ordinary Love
in SE - la delicatezza degli acuti, unita ad una disarmante velocità esecutiva, lascia il passo all'ascolto ed al piacere di lasciarsi andare finalmente dai cosiddetti effetti woow, e simili. Solo musica.

U2 - You're the best thing about me
e se ci sono, sono in grado di sfoderare un bel basso dinamico, presente e definito, scendono in profondità e corpo, e lo fanno con classe, senza enfasi di turno.

REM - Losing my religion
una voce blillante, un basso ben restituito, acuti definerei chiari, "cristallini", le corde chitarra, il resto, velocità, tutto un insieme definito, strumenti che hanno la loro collocazione uditiva, nessuna scoesione avvertibile da multidriver in funzione, anzi... equilibrio guitar

Image Dragons - Believer
come scendono in basso è un incanto, c'è in agguasto qualche sibilante con questo brano, con altre cuffie, con loro no. La mente, chiudendo gli occhi, è li' con loro.

AC/DC - Thunderstruck
e' un crescendo di chitarre elettriche, la voce gracchiante, nessun cenno di cedimento di un solo driver.

21 Guns - Green Day
molti dettagli, alcuni usano dire microdinamica, per me è fedeltà riproduttiva. Raggiungibile nella perfettibilità che un attento cultore di musica, cerca.

Killing in the name - Rage against the machine
rock metallica, melodico, le chiatarre elettriche e le loro estensioni distorsive, si ascolta senza affaticamento.

Evanescence - Bring to my life
Black hole Sun - Soundgarden
Depeche Mode - Personal Jesus - Enjoy the silence
un tuffo nel passato, di questi ormai storiche incisioni. Strangelove - un modo di porgere il messaggio musicale che negli anni passati, e nei diversi modi di ascolto, anche in ambienza, appanna i ricordi con un presente vivido, differente nel modo di percepire gli effetti anni '80-'90.
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT Empty Re: KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT

13/9/2020, 22:44
Stasera, mi son messo a giocare con i cavi delle KZ, alternando quello stock a 4 fili, con il bilanciato a 8 fili.
Tramite adattatore TTRS 2,5 --> 3,5 s.e. è uscita fuori una storiella simpatica, che è rafforzata dalla teoria sul Fattore di Smorzamento.

Allora, con il cavo stock stessi brani, stessa sorgente, stesso DAC AK, si ha la sensazione di controllo dei driver più "asciutto" sonicamente parlando.
Con il cavo ad 8 fili, e a parità di elettroniche, aumenta la sensazione di una restituzione sonora più appagante, sonicamente più corposa.
Parliamo di differenze seppur minime, ascoltabili, frutto dell'arricchimento armonico che il driver KZ (i 6 driver ndr...) restituiscono perchè aumenta l'impedenza del cavo (4 fili rame e 4 fili argento), e giocoforza diminuisce il fattore di smorzamento (DF).

E' opinione condivisa da alcuni ingegneri elettronici audio, il fatto che un DF basso (sull'ordine del 20-40) sia un punto di inizio dal quale realizzare circuitazione elettronica con un minimo feedback di controreazione negativa, e che questo andare contro-tendenza (THD impossibili dell'ordine dei milionesimi) faccia la differenza sonica, appunto l'appagamento sonoro che l'orecchio, quello umano, deve avere, in quanto è il destinatario dei messaggi sonori che devono essere amplificati, e restituiti da trasduttori. Semplicemente.

Quindi, in buona sostanza, ecco perchè il recabling di alcune cuffie, gode di maggiore appagamento, andiamo a modificare fisicamente il DF ai capi del driver, con qualsiasi ampli, sia esso s.e. ibrido, valvole, s.s. o DAC/AMP che sia.
Contenuto sponsorizzato

KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT Empty Re: KZ ZSX - iem ibride con 6 driver per orecchio - KZ Heaphone HD BT

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.