Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti e aspetti pratici della realizzazione

+13
Rinoma70
Dk90
gfi
password
supertrichi
leoni ivano
AndreaFx
vale25
Vallago
pa67
torna
b.veneri
bandAlex
17 partecipanti
Andare in basso
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 09:24
Dk90 ha scritto:Primo collegamento ultra-volante senza dissipazione nei BD139:
Dopo circa 30 secondi( ne ho misurati 25 la seconda volta e poco più la prima) il relais scatta e il led rimane fisso!
Se è la prova del tutto ok sono veramente soddisfatto band 
Ottimo lavoro... non resta che inscatolarlo e cominciare ad ascoltare musica band
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 13:24
b.veneri ha scritto:Ottimo lavoro... non resta che inscatolarlo e cominciare ad ascoltare musica band
Già ma con la scatola sono purtroppo in alto mare, ho preso lo stesso case tuo e di alex ma il venditore non ha ancora spedito furious 
Per ora ho praticamente smembrato l'A1 clone ma è comunque un problema perchè non ho la presa cuffia...insomma mi tocca aspettare...
Visto che ci sono, mi sapreste consigliare dei fast-on adatti per i collegamenti alla scheda? Perchè quelli che ho sono troppo grandi(almeno per quanto riguarda l'alloggiamento del cavo, all'inserimento nella scheda mi pare forzino un pò troppo invece)[/quote]


Ultima modifica di Dk90 il 23/11/2013, 15:16 - modificato 1 volta.
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 15:06
Salve a tutti, a propsito di scatola, ho trovato uno che mi fornisce un case per amplificatore cuffie con le feritoie per il rafreddamento nella parte superiore del case, voi che case avete utilizzato?
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 15:18
pa67 ha scritto:Salve a tutti, a propsito di scatola, ho trovato uno che mi fornisce un case per amplificatore cuffie  con le feritoie per il rafreddamento nella parte superiore del case, voi che case avete utilizzato?
Io questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Molto bello e soprattutto ha già tutto senza dover forare o altro
b.veneri
b.veneri
Fragola
Fragola
Messaggi : 1730
Data d'iscrizione : 29.07.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 15:58
Dk90 ha scritto:
pa67 ha scritto:Salve a tutti, a propsito di scatola, ho trovato uno che mi fornisce un case per amplificatore cuffie  con le feritoie per il rafreddamento nella parte superiore del case, voi che case avete utilizzato?
Io questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Molto bello e soprattutto ha già tutto senza dover forare o altro
Anche io uso quello... anzi ne ho presi due e sto 'traslocando' anche il VHF-N sul nuovo case...
Per il raffreddamento non dovrebbero esserci problemi, al Roadmeeting il MOS e' stato acceso per circa 7 ore di fila,scaldando come un forno, ma senza nefaste conseguenze grande sorriso
torna
torna
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Milano

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 17:07
pa67 ha scritto:Salve a tutti, a propsito di scatola, ho trovato uno che mi fornisce un case per amplificatore cuffie  con le feritoie per il rafreddamento nella parte superiore del case, voi che case avete utilizzato?
Link? smile
pa67
pa67
mela
mela
Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 28.08.13
Località : Trieste

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

23/11/2013, 19:40
Link? smile
Eccolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli ho scritto e mi ha detto che senza costi aggiuntivi mi spedisce con le ferritoie per la ventilazione, l'unica cosa bisogna aspettare per ordinare, perché è in ferie.

Ho scritto a zoe_tsang citato più sopra e mi ha detto che non può fornire il case  con le ferritoie. Ma servono veramente o si può farne a meno?
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 13:29
Saluti a tutti,
non riesco ad inserire foto, comunque  dopo avere fatto tutte le prove e verifiche suggerite di cui ringrazio, era tutto OK, temo di avere scoperto il problema: devo avere montato a rovescio il relè.
Il montaggio corretto del relè  è con il lato corto con la barra nera a destra, ovvero con le scritte capovolte  guardando la scheda dall' alto ? Temo di si.
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 13:55
leoni ivano ha scritto:Saluti a tutti,
non riesco ad inserire foto, comunque  dopo avere fatto tutte le prove e verifiche suggerite di cui ringrazio, era tutto OK, temo di avere scoperto il problema: devo avere montato a rovescio il relè.
Il montaggio corretto del relè  è con il lato corto con la barra nera a destra, ovvero con le scritte capovolte  guardando la scheda dall' alto ? Temo di si.
La barra nera deve essere rivolta verso il mosfet.
Scritte capovolte, se ti trovi al lato dx della scheda e la guardi dall'alto si,se vai a pag 3 di "facciamo salire un pò la scimmia" c'è una foto dove si capisce bene!
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 14:09
Infatti l' ho montata rovesciata, acc...        ora per toglierla penso che dovrò distruggerla
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 14:19
NO!

Se hai un succhiastagno, puoi riuscire a toglierlo senza danneggiarlo!
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 14:26
Si proverò,   ma la vedo dura!!!!
leoni ivano
leoni ivano
mela
mela
Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Ravenna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 16:27
Fatto!
Ora sta suonando, ma c'è rimasta una anomalia, all' accensione il led non lampeggia ma si accende, naturalmente il segnale è interrotto e dopo circa 25 secondi scatta il relè ed inizia a suonare.
Prima impressione: suona forte, anche troppo. Con shure 940 e grado 225 col volume non riesco a passare ore 5
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 17:07
Ore 5? blink 
vale25
vale25
nespola
nespola
Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Palermo

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 17:09
bandAlex ha scritto:Ore 5?  blink 
sarà un altro fuso orario grande sorriso 
supertrichi
supertrichi
arancia
arancia
Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 07.11.11

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

24/11/2013, 21:22
pa67 ha scritto:... voi che case avete utilizzato?
Questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' bello grande. Mi piaceva perchè lo volevo nero e non mi interessava la miniaturizzazione grande sorriso
Vallago
Vallago
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 15.08.13

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

26/11/2013, 00:13
Salve a tutti,
il vhf mos che ho costruito dopo diversi problemi al quale, il fin troppo paziente, Alex mi ha aiutato a risolvere funziona, è stabile e suona ma ha un, spero ultimo, problema: il bilanciamento dei canali, il sinistro suona decisamente meglio e di più del destro(forse solo di più).
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

26/11/2013, 00:19
Controlla bene i valori delle resistenze, in particolare R10 e R9 (di entrambi i canali).

Se fai una foto in alta risoluzione posso dare un'occhiata direttamente...
Vallago
Vallago
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 15.08.13

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

26/11/2013, 00:36
Le resistenze sembrano corrispondere, ora non ho la luce giusta, domani ti mando delle foto, promesso...
Vallago
Vallago
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 15.08.13

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

26/11/2013, 23:38
Ho sistemato il bilanciamento, era un cablaggio volante fatto molto molto male.
Ora sto ascoltando l'ampli funzionante, ma nudo(il case lo devo costruire e ci vorrà un po' di tempo).
Pulse dei Pink Floyd con le 940 nelle mie orecchie.. ogni 10 minuti alzo un po'... WOW.
Quando trovo il cavetto per la macchina fotografica Alex ti mando le foto promesse per chiederti dei consigli, intanto grazie del Vhf-mos.
Vado ad alzare il volume.fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

26/11/2013, 23:41
Bene... buoni ascolti. special cool 
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

29/11/2013, 14:18
Salve, mi sapreste consigliare dei fast-on, possibilmente di facile reperibilità senza dover passare dal web) per collegare la scheda? Quelli che ho purtroppo sono troppo grandi e non riesco a far presa ai fili del secondario.
Inoltre, facendo un inventario dei pezzi acquistati mi sono accorto che potrei costruire un'altra scheda e qui mi è venuta un'idea.
Premesso che non ho un dac "bilanciato" quindi si fà semplicemente per parlare ma... Un vhf-mos dual mono sarebbe possibile? E quali sarebbero i "vantaggi"?
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

13/12/2013, 22:36
non ho resistito: ho smembrato l'A1 clone e collegato al volo(letteralmente da come si può ben vedere) il VHF-MOS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 band  band  band 
SUONA!!! nonostante tutto non mi sembra di avvertire neanche un ronzio!
se avete qualche consiglio per i collegamenti finali/cablaggi ne son ben felice!
Ancora un grazie ad Alex per questo grande progetto, a presto!
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

14/12/2013, 08:50
Ottimo.
Ti consiglio un cavetto schermato anche per il cablaggio dal potenziometro alla scheda e quando sarà nel cabinet definitivo, cavi di giusta lunghezza che non si incrocino tra di loro.
Bel lavoro e buona musica.
 band
Dk90
Dk90
arancia
arancia
Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 15.06.13
Località : Bologna

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

14/12/2013, 14:32
password ha scritto:Ottimo.
Ti consiglio un cavetto schermato anche per il cablaggio dal potenziometro alla scheda e quando sarà nel cabinet definitivo, cavi di giusta lunghezza che non si incrocino tra di loro.
Bel lavoro e buona musica.
 band
Grazie! Quando si parla di cavetto schermato considerate "un polo+calza" oppure qualcos'altro? Purtroppo non ne avevo in giro per casa, gli unici che ho sono a 4 poli+calza o 2 poli ma di sezione isolante piuttosto generosa quindi molto scomodi, per ora ho optato per la piattina multifilare ma nel case definitivo cercherò di curare molto bene i vari cablaggi, qui devo ancora collegare la scheda alla base del case e metter su il ground-loop breaker.
Nonostante il cablaggio voltante non mi sembra di avvertire alcun ronzio particolare, ce n'è giusto uno quasi impercettibile di fondo che tra l'altro è molto diminuito collegando la piattina che va alla cuffia alla base del case.
È da ieri sera che suona ininterrottamente, certo che scalda!!!
L'ho ascoltato per un pò con la grado e il risultato è eccellente!come lo ricordavo al meeting, finora la cosa che più mi ha stupito è la grande separazione e risoluzione dei due canali, sento la grado suonare molto meno "in testa" di prima
Contenuto sponsorizzato

Commenti e aspetti pratici della realizzazione - Pagina 4 Empty Re: Commenti e aspetti pratici della realizzazione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.