Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

audio-technica ATH-R70X

+11
olafsson
centuriones
DAITARN81
Edmond
giuseppe75
davidjus
fstiffo
password
dankan73
ste.miki
bandAlex
15 partecipanti
Andare in basso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

17/10/2020, 11:49
UpTo11 ha scritto:Ritornando in topic. Mi sta prendendo la voglia di provare una cuffia aperta.
Riguardo alla gamma alta di questa R70x, descritta un po' arretrata o velata. A volte questa caratteristica l'ho vista lamentare alla HD650. Qualcuno che le ha ascoltate entrambe potrebbe fare un confronto? Anche con l'HD600 se la conoscete, visto che ho letto che è considerata una rivale della R70x.

Sto facendo ora il confronto per te, tra la HD650 e la R70X. Ora, non so se le più recenti HD650 (la mia è del 2007) suonino in maniera diversa, ma la R70X è una cuffia superiore in tutto: estensione in alto, equilibrio timbrico, consistenza dei bassi. E' vero, la R70X è leggermente velata, ma nulla a che vedere con la HD650. Non avrei dubbi su quale prendere, se dovessi scegliere...

UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

17/10/2020, 14:54
bandAlex ha scritto:
Sto facendo ora il confronto per te, tra la HD650 e la R70X. Ora, non so se le più recenti HD650 (la mia è del 2007) suonino in maniera diversa, ma la R70X è una cuffia superiore in tutto: estensione in alto, equilibrio timbrico, consistenza dei bassi. E' vero, la R70X è leggermente velata, ma nulla a che vedere con la HD650. Non avrei dubbi su quale prendere, se dovessi scegliere...


Grazie 1000 Alessandro !
Stando alla disamina riportata qui sembrerebbe che le vecchie HD650 siano più velate. O meglio, che i vecchi pads le rendano più scure e velate. Se non ho capito male il confronto è tra una del 2004 e una del 2017.
Immagino tu le abbia ascoltate con l'AF-N.
Io, almeno per ora, userei il mio DAC/ampli Yulong DA9 che stando alle specifiche dovrebbe essere adeguato in termini di potenza, ma
non ho idea dello swing in tensione che è in grado di fornire.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

17/10/2020, 22:53
UpTo11 ha scritto:Immagino tu le abbia ascoltate con l'AF-N.

Esatto. Ma anche con l'Incipit, che è un valvolare. Devo dire che la HD650 va meglio con il valvolare, ma con la R70X non c'è storia: vince quest'ultima, e di gran lunga.

Io, almeno per ora, userei il mio DAC/ampli Yulong DA9 che stando alle specifiche dovrebbe essere adeguato in termini di potenza, ma non ho idea dello swing in tensione che è in grado di fornire.

Tranquillo, la HD650 non è molto esigente a livello di swing, nonostante i suoi 300 ohm. La R70X è leggermente più esigente, ma pure lei non dovrebbe crearti problemi, nonostante i suoi 470 ohm.
UpTo11
UpTo11
arancia
arancia
Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 14.02.18
Località : Poco a Nord della Romagna, a un passo dall'Emilia

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

20/10/2020, 11:03
Per chi l'ha o l'ha avuta, si trovano pads di ricambio per questa cuffia?
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

20/10/2020, 13:33
UpTo11 ha scritto:Per chi l'ha o l'ha avuta, si trovano pads di ricambio per questa cuffia?

Purtroppo no. Nemmeno di produttori di terze parti come Dekoni ad esempio.

Però i suoi pads sono di ottima qualità, secondo me più longevi di quelli di una HD650 (che con il tempo si ammosciano). Tra l'altro, non sono di velluto, ma di un tessuto sintetico simile ad alcantara, molto piacevole al tatto e comodissimo.

La cuffia inoltre è made in Japan, ben costruita e molto robusta (al contrario di quanto scrivono alcuni, evidentemente con un concetto di qualità alterato da anni di legnetti e manopole dorate).
Carlo&Co
Carlo&Co
nespola
nespola
Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 10.07.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

20/10/2020, 21:03
https://www.brainwavzaudio.com/collections/earpads-round-xl
si adattano a moltissime cuffie, fra le quali la ATH-R70X
Oggi mi sono arrivate le XL round in micro suede e memory foam.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

21/10/2020, 10:36
Carlo&Co ha scritto:https://www.brainwavzaudio.com/collections/earpads-round-xl
si adattano a moltissime cuffie, fra le quali la ATH-R70X
Oggi mi sono arrivate le XL round in micro suede e memory foam.

Buono a sapersi, grazie.
dankan73
dankan73
Fragola
Fragola
Messaggi : 1182
Data d'iscrizione : 20.10.11

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

30/10/2020, 11:36
Ho ascoltato questa ATH-R70 da Alex con il suo Icipit e HDAC+ non mi ha convinto per nulla é una cuffia comoda con una buona estensione delle varie gamme il timbro é corretto ne scuro ne chiaro le medie frequenze non sono propio perfette peró.
A mio giudizio propio le medie mancano di dettaglio e di punch risultando piuttosto monotona. Abbiamo fatto il confronto con la Dt 880  pro e non c'é stata storia ma nel tema specifico cioé confronto con la sennheiser HD 650, purtroppo non la avevo con me. Ma la mia rispetto a quella di Alex é piú recente e monta un cavo Oyade e secondo me va molto meglio, Alex come suo solito non ama la 650.
Peró li aveva una 580 massdrop e confrontandola con la Ath io l'ho trovata nettamente superiore e in generale una cuffia molto ben suonante.
Ora Alex mi manderá un sicario bye
Contenuto sponsorizzato

audio-technica ATH-R70X - Pagina 3 Empty Re: audio-technica ATH-R70X

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.