Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

+12
axellone
Pgragnani2
NEMO
supertrichi
Biscottino
Edmond
password
massimo1974
eisenstein
mariovalvola
trevanian54
bandAlex
16 partecipanti
Andare in basso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

14/12/2015, 19:08
bandAlex ha scritto:Ma nessuno degli amplificatori da te citati presenta difetti così evidenti con la HE1000 da essere trattati come hai fatto nel tuo commento.
In che senso...io ho solo riportato esperienza altrui, quegli ampli non li conosco...eppoi se non hanno le lampadine e non li ha fatti MHZ, a me non mi piacciono a prescindere! bleh
NEMO
NEMO
nespola
nespola
Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 14.06.11

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 09:55
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:Non capisco poi il discorso sugli ampli, mica è vero che la hek suona bene con tutto, dov'era, sul Gazebo che si è affermato che col McIntosh non rendeva appieno tutte le sue potenzialità...e dov'era, sempre sul Gazebo che si è affermato che benino con l'Auralic, ma magari un valvolare creato ad hoc la si poteva far decollare!
Per cui, col tutto il rispetto, la favoletta sulla hek che dice, suona con tutto, raccontatela ad altri...

Ecco, questo è il tipo di commento che può suscitare parecchio fastidio in chi legge. Poi ti meravigli se qualcuno ti risponde per le rime.  grande sorriso

Nessuno racconta favolette qui. E il Gazebo (con tutto il rispetto) non credo sia frequentato dai depositari della Verità Assoluta. Quando scrivi in questo modo però dai veramente l'impressione che tu ti senta di far parte di una elite privilegiata. E probabilmente sarà pure vero, ma attenzione a non perdere il senso del rispetto verso tutti gli altri che non ne fanno parte. Altrimenti rischi di diventare antipatico.    

Nemo propheta in patria....

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27551p45-enigmaacoustic-dharma-d1000
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:10
Non capisco perchè quel thread è stato chiuso... proprio mentre prendeva una piega interessante. grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:16
A proposito, ho notato l'internazionalizzazione del Gazebo: ora è The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables.

E tutte le scritte sono inglese. Un post di oggi è diventato "Today".

Mi piace soprattutto You are connected.


Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:21
bandAlex ha scritto:Non capisco perchè quel thread è stato chiuso...  proprio mentre prendeva una piega interessante. grande sorriso
L'ho già detto...su vhf prima che l'insindacabile moderatore chiudesse il thread, ci sono personaggetti che non avendo nulla da dire di nuovo, si divertono a stuzzicare criticando comportamenti altrui.
Peccato, la Dharma è ancora in rodaggio e ieri non mi è stato possibile ascoltarla...ma tutto sommato, non me ne puo' fregare di meno! bleh
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:24
Sbaglio, o ultimamente i moderatori hanno la pistola facile?

Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:33
bandAlex ha scritto:Sbaglio, o ultimamente i moderatori hanno la pistola facile?

Mah, su vhf il moderatore è partito a scoppio ritardato, il thread era già in vacca, ma intuisco quale sia il motivo, ma non ne parlo pubblicamente per non scatenare ulteriori polemiche, eheh.
Sul Gazebo, mah, Carlo probabilmente è partito in quarta per evitare che arrivavamo a pesci in faccia, e forse ha fatto bene.
La cosa che non riesco a capire, è che nessuno chiede niente a nessuno, e francamente pure il fatto che abbiano aperto (a mia insaputa) un thread con oggetto..."il biscotto fa cassa per Natale", mi ha dato abbastanza fastidio.
E' cosi difficile nei forum attenersi all'argomento dei thread e a non uscire fuori tema inserendosi a gamba tesa sul personale?
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:44
Comunque della Dharma ne puoi parlare qui.
Effettivamente il thread con oggetto.."il biscotto fa cassa per Natale" è di cattivo gusto.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 10:58
Biscottino ha scritto:E' cosi difficile nei forum attenersi all'argomento dei thread e a non uscire fuori tema inserendosi a gamba tesa sul personale?

Risposta breve:

Sì.

Risposta lunga:

I moderatori dovrebbero svolgere il ruolo di... moderatori, appunto. Ovvero ricordare agli utenti di non andare - troppo - fuori tema (o almeno non per troppi post consecutivi).
E questo dovrebbero farlo sempre.

Invece, qui da noi italiani (anche camuffati da inglesi) il moderatore nel 90% dei thread non fa assolutamente nulla, anzi spesso partecipa attivamente al deragliamento generale del forum.

Poi improvvisamente, quando il deragliamento (a cui magari lui stesso ha partecipato) prende una piega che non lo aggrada, si avvale dei suoi poteri di censura, chiudendo o peggio cancellando i thread. Oppure, peggio ancora, si sente di dover difendere qualcuno (in genere un forumer che conosce di persona) e allora tira fuori il distintivo. Solo che non lo fa con tutti.

I nostri forum sono l'espressione del nostro Paese: regole non rispettate, furbi e furbetti, interessi sotto banco, amici degli amici, e via discorrendo. Tutti fanno quello che gli pare, fino a che qualcuno non pesta i piedi a qualcun altro.

Pensa Biscottì, quel thread "Il biscotto fa cassa per Natale" ora lo leggono pure in inglese.

The cookie does cash for Christmas.

Per tua fortuna gli anglosassoni sono degli idioti e non lo capiscono.  grande sorriso
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:01
password ha scritto:Comunque della Dharma ne puoi parlare qui.
Effettivamente il thread con oggetto.."il biscotto fa cassa per Natale" è di cattivo gusto.

E andava subito eliminato, perchè contraddice la prima regola dei forum, quella dei "thread ad personam", pratica odiosissima su internet, oltre che vietatissima.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:18
bandAlex ha scritto:
password ha scritto:Comunque della Dharma ne puoi parlare qui.
Effettivamente il thread con oggetto.."il biscotto fa cassa per Natale" è di cattivo gusto.

E andava subito eliminato, perchè contraddice la prima regola dei forum, quella dei "thread ad personam", pratica odiosissima su internet, oltre che vietatissima.
...aperta da un moderatore tra l'altro.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:18
password ha scritto:Comunque della Dharma ne puoi parlare qui.
certo, non vedo problemi.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:25
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:E andava subito eliminato, perchè contraddice la prima regola dei forum, quella dei "thread ad personam", pratica odiosissima su internet, oltre che vietatissima.
...aperta da un moderatore tra l'altro.

Beh, vista la percentuale di moderatori, era piuttosto improbabile che fosse stato aperto da un utente qualunque. grande sorriso
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:26
bandAlex ha scritto:I nostri forum sono l'espressione del nostro Paese: regole non rispettate, furbi e furbetti, interessi sotto banco, amici degli amici, e via discorrendo. Tutti fanno quello che gli pare, fino a che qualcuno non pesta i piedi a qualcun altro.
Porca miseria Alex, hai ragione da vendere, è proprio cosi.
Mi spiace perchè mi sono messo sempre a disposizione con amici che coltivano la nostra stessa passione, ma alla fine la vera natura delle persone esce sempre fuori, nel bene e nel male!
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:26
bandAlex ha scritto:
Biscottino ha scritto:
bandAlex ha scritto:E andava subito eliminato, perchè contraddice la prima regola dei forum, quella dei "thread ad personam", pratica odiosissima su internet, oltre che vietatissima.
...aperta da un moderatore tra l'altro.

Beh, vista la percentuale di moderatori, era piuttosto improbabile che fosse stato aperto da un utente qualunque.  grande sorriso
....infatti, e dire che a me non l'hanno mai chiesto! band
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:28
Vorrei spezzare pero' una lancia per l'autore del thread, perchè penso che l'abbia fatto sicuramente per goliardia e non per secondi fini...e poi perchè è possessore di un tuo ampli VHF! smokeing
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 11:35
Biscottino ha scritto:Vorrei spezzare pero' una lancia per l'autore del thread, perchè penso che l'abbia fatto sicuramente per goliardia e non per secondi fini...e poi perchè è possessore di un tuo ampli VHF! smokeing

Anche secondo me il buon Montanari voleva solo scherzare. grande sorriso

Vedi come stiamo deragliando? band

alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 12:00
Boh? A me quello del "fa cassa per Natale", dall'esterno, sembra un thread "giocoso", "goliardico" al quale partecipano gli "amici di rete" di Salvatore in maniera gioviale.

"amici di rete" o "compagni" ha una definizione ampia, poi tu Sal sai chi sono e che livello di confidenza c'è, tra cene meeting manifestazioni hi-fi...
alessandro1
alessandro1
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 09.10.12

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 12:03
beh, eravate già andati avanti e la mia opinione è già vecchia. Comunque ho avuto il piacere di conoscere Monta ed è "goliardico".
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

17/12/2015, 12:42
Sarebbe il caso di chiamare Arnold per far rientrare in argomento questo Thread.  grande sorriso  laser
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 11:51
Occhio che ieri al Roma Hi-Fidelity c'è stata una resurrezione di elettrostatiche!
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 12:47
Vero.
Ci hanno un pò sorpreso
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 13:06
password ha scritto:Vero.
Ci hanno un pò sorpreso

soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. sarebbe interessante un confronto diretto con le he-560 e qualche dinamica appartenente alla fascia di prezzo intorno ai 900 euro.
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 13:15
Mi hanno piacevolmente sorpreso che ho la tentazione di tornare ad ascoltarle,  non vorrei che fossimo rimasti tutti vittime di un "abbaglio acustico".
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 13:20
Ieri, per ammorbidire la rabbia di venerdì per lo svaligiamento dell'auto con tutto ciò che avevo dentro (maledetti), uin amico mi ha prestato la sua HE-6 per il fine setitmana, per poterla provare con l'AF-6.

Premesso che non posso aver memoria di come possano suonare le altre HiFiMan, non avendole ascoltate con l'AF-6, debbo dire che la 6 mi pare superiore alla 560, anche se non mi pare uno stravolgimento sostanziale. Sicuramente più chiara ed aperta in alto e, forse, più concreta in basso, ma, ripeto, sono paragoni con poco senso.

Posso però dire con più che buona certezza che per il mio personalissimo modo di ascoltare, per ciò che mi aspetto da un sistema cuffia, per la mia particolare sensibilità in gamma medio-alta (ne parlavo giusto con Mario) la coppia Guerra/009 batte la coppia AF-6/HE6 con un concreto 6-3/6-3/6-3 tennistico.

Non è una questione confronta qui, confronta la, senti il dettaglio qui, senti le ombre la...... E' proprio una questione di banale (se vogliamo) piacere d'ascolto e di gioia nel percepire la musica, del potersi immedesimare in essa. L'ascolto con la HE6 è "troppo" hi-fi, troppo tecnico per avere coinvolgimento reale...

Buona domenica a tutti.
Contenuto sponsorizzato

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 5 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.