Giardino Elettronico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

+12
axellone
Pgragnani2
NEMO
supertrichi
Biscottino
Edmond
password
massimo1974
eisenstein
mariovalvola
trevanian54
bandAlex
16 partecipanti
Andare in basso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 13:36
Accidenti neanche un set a favore della HE-6  grande sorriso
Nemmeno il rapporto qualità prezzo?
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 14:02
password ha scritto:Vero.
Ci hanno un pò sorpreso
Stiamo parlando della....??
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 14:12
Non giudico il rapporto qualità/prezzo... Anche la HE-6, come le altre sorelle, mi regala un sottofondo di fastidio che non mi permette di apprezzare la cuffia...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 14:47
Biscottino ha scritto:
password ha scritto:Vero.
Ci hanno un pò sorpreso
Stiamo parlando della....??
I nomi, please
massimo1974
massimo1974
arancia
arancia
Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 24.04.15
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

20/12/2015, 19:13
ho detto tutto qui
http://www.giardinoelettronico.com/t730p15-eventi-hi-fi-a-roma-nel-mese-di-dicembre#16581
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:09
Edmond ha scritto:Non giudico il rapporto qualità/prezzo... Anche la HE-6, come le altre sorelle, mi regala un sottofondo di fastidio che non mi permette di apprezzare la cuffia...

Sì, però il thread si basa sul fatto che esiste la HE1000. Il confronto da prendere in considerazione dovrebbe essere tra AF-6/HE1000 e Guerra/009.

Altrimenti perchè non farlo tra AF-6/HE6 e Guerra/570? Magari avresti avuto un'opinione completamente opposta.

Ma ho l'impressione che in tal caso non saresti stato così sbottonato al riguardo.  grande sorriso bleh
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:24
Veramente Alex, Il thread è partito dalla HE-560 che si mangiava a colazione le mediocri elettrostatiche bleh grande sorriso.
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:26
mariovalvola ha scritto:Veramente Alex, Il thread è partito dalla HE-560 che si mangiava a colazione le mediocri elettrostatiche bleh grande sorriso.

E infatti, tirare dentro la 009 è piuttosto azzardato. grande sorriso
password
password
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1612
Data d'iscrizione : 03.12.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:45
La 009 non è mediocre.
Però la tecnologia elettrostatica non è obsoleta, che ne dici Alex???
fisch
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:47
password ha scritto:La 009 non è mediocre.
Però la tecnologia elettrostatica non è obsoleta, che ne dici Alex???
fisch

Assolutamente, non è affatto obsoleta. Ora che ci sono i cinesi, direi anzi che sarà il caso aprire il thread: "Elettrostiche: tecnologia del futuro?" grande sorriso
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 10:49
Manca un riferimento temporale. La HE1000, è uscita parecchi anni dopo la 009. L'ammiraglia Hifiman  più o meno coeva, qual'era?
Vedremo il nuovo corso Stax cosa saprà proporre.
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 18:28
bandAlex ha scritto:
password ha scritto:La 009 non è mediocre.
Però la tecnologia elettrostatica non è obsoleta, che ne dici Alex???
fisch

Assolutamente, non è affatto obsoleta. Ora che ci sono i cinesi, direi anzi che sarà il caso aprire il thread: "Elettrostiche: tecnologia del futuro?"   grande sorriso
Si, e quindi?
Alex, non ti vedo sbilanciarti sull'argomento.... fisch
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 22:29
Alex, faccio confronti con quello che ho in casa, mica con altro............ La 507 non mi è mai piaciuta particolarmente, non perchè suonasse male (con il Guerra, anzi, suonava parecchio bene dal punto di vista timbrico...), ma perchè povera di scena e perchè troppo asettica.

La HE-6 la avete osannata per lungo tempo, qui sul forum, e se non ricordo male era stata da te valutata come solo un gradino inferiore alla 009... Superiore certamente alla LCD-X, ad esempio (mi pare fosse stato un summit da Sal a far scaturire queste considerazioni...).

Adesso uno dei migliori amplificatori a stato solido del panorama attuale l'ho a casa, verificato "in diretta" con il Violctric 281. Vogliamo raccontarci la storia dell'orso o cosa?

507 e HE-6 , dal punto di vista del piacere d'ascolto (che L'UNICA cosa che m'interessa) le pongo a pari livello... Entrambe incapaci di fornirmi una emozione, incapaci di restituire la magia della musica...

Debbono per forza piacere a tutti le HiFiMan???
bandAlex
bandAlex
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 7216
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

21/12/2015, 23:22
Edmond ha scritto:Adesso uno dei migliori amplificatori a stato solido del panorama attuale l'ho a casa, verificato "in diretta" con il Violctric 281. Vogliamo raccontarci la storia dell'orso o cosa?

Non capisco la storia dell'orso, ma non fa nulla. grande sorriso

Comunque, sono rimasto sorpreso dal tuo sollecito intervento per puntualizzare il fatto che, al posto di AF-6/HE6 preferisci un altro sistema con la 009. L'ho visto un po' fuori contesto in questo thread, semplicemente. Poi non capisco ora cosa c'entra il V281, ad esempio. Ma sicuramente è colpa mia. wink
Edmond
Edmond
Fragola
Fragola
Messaggi : 1615
Data d'iscrizione : 28.08.13

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 06:59
bandAlex ha scritto:
Sì, però il thread si basa sul fatto che esiste la HE1000. Il confronto da prendere in considerazione dovrebbe essere tra AF-6/HE1000 e Guerra/009.

Altrimenti perchè non farlo tra AF-6/HE6 e Guerra/570? Magari avresti avuto un'opinione completamente opposta.

Ma ho l'impressione che in tal caso non saresti stato così sbottonato al riguardo.

Mi pare che tu tenda ad accusarmi di aver fatto un confronto privo di senso, visto che la pietra di paragone, a quanto pare, DEVE essere la HE1000.

La HE-6, su questo forum, è stata considerata da molti, e per molto tempo, quanto di meglio ci fosse sul mercato, a differenza, forse, solo della 009, anche per tua stessa ammissione.

La si confronta con il tuo amplificatore, che qui sul forum è stato definito come uno dei migliori amplificatori sul mercato (l'ho detto anch'io), anche in confronto al Violectric 281 (che suona davvero bene, l'ho detto anch'io) e che pilota le ortodinamiche come nessun'altro driver (questo non l'ho detto io, ma non è lontano dal vero, anche se altri amplificatori sono in grado di competere...).

Si fa un confronto dove la vecchia 009, obsoleta elettrostatica (pur se flagship del marchio Stax) presente sul mercato da ormai 5 anni, suona, per il sottoscritto abbastanza meglio del combo AF-6/HE-6 e arrivano delle critiche, dicendo che bisogna confrontarsi con la HE1000, come se il resto non avesse senso??????

Dai, Alex.............. L'unico senso logico del tuo intervento lo vedo come la dimostrazione che per fare una ortodinamica che suona meglio di una elettrostatica bisogna comunque spendere 3.000 €.

Vedrò di ascoltare con Mario la L700, che è la naturale concorrente delle ortodinamiche dai 1.000 ai 1.500 euro, e poi ne riparliamo...
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:01
Io mi sforzo, ma non ho più niente da dire; ascolto la musica, anzi partecipo alla musica, e vi leggo volentieri mentre discutete di questa e di quella.
Per me, finchè non uscirà una cuffia migliore della he1000, non c'è storia. La he6, che paragonavamo alla 009, in confronto alla 1000 è un citofono. La 009 va usata, forse, per i quartetti d'archi. La hd800 lasciamo perdere (aspettando di ascoltare la 800s). La he1000, finalmente, è musica.

Magari possiamo parlare di sorgenti......
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:15
La cosa simpatica, e che ora la he6 è diventata un citofono...band
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:20
A questo punto aspetto che la HE1000 diventi un citofono e poi decido.
Nel frattempo mi godo la L700. grande sorriso
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:21
.


Ultima modifica di mariovalvola il 22/12/2015, 08:21 - modificato 1 volta.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:21
Biscottino ha scritto:La cosa simpatica, e che ora la he6 è diventata un citofono...band
In confronto, Sal, in confronto!
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:22
mariovalvola ha scritto:A questo punto aspetto che la HE1000 diventi un citofono e poi decido.
Nel frattempo mi godo la L700. grande sorriso
No, la HE-6 era evolutiva. La 1000 è un salto di livello. Quantico.
Pgragnani2
Pgragnani2
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 30.08.13
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:23
Prima o poi lo capiscono tutti
Biscottino
Biscottino
pesca
pesca
Messaggi : 895
Data d'iscrizione : 01.09.13
Località : Gragnano

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:30
Pgragnani2 ha scritto:
Biscottino ha scritto:La cosa simpatica, e che ora la he6 è diventata un citofono...band
In confronto, Sal, in confronto!
e allora come dici tu, tutto prima o poi diventa citofono...
mariovalvola
mariovalvola
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 1015
Data d'iscrizione : 09.07.14

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 08:53
Per fare una cosa sensata: chi ha in casa la HE1000 e la 009?
Solo la convivenza con entrambe può essere significativa. averne una e solo ascoltata un'altra lascia il tempo che trova. Se dovessi andare a memoria, potrei tranquillamente affermare che tra la L700 e la 009, non c'è tutta questa mostruosa differenza. Questo affermazione, ovviamente sarebbe sbagliata. La 009 l'ho solo ascoltata a casa di Edmond. non l'ho mai avuta in casa. Affermazioni del genere, a mio parere, sono un poco lacunose. Questo a prescindere dalle più che legittime preferenze di ognuno. 
Io posso esprimermi  solamente sulla 507, L700,  HD800 e T1 perché le possiedo ora. Posso fare confronti in tempo reale. Quindi sulle nuove cinesi emergenti non posso dire nulla.
axellone
axellone
Golden Ears
Golden Ears
Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 19.01.14
Località : Roma

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

22/12/2015, 09:21
Hai ragione Mario
Contenuto sponsorizzato

Elettrostatiche: tecnologia obsoleta? - Pagina 6 Empty Re: Elettrostatiche: tecnologia obsoleta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.